IN EVIDENZA















13 settembre 2021


...

Non passa giorno senza che qualche lettore mi chieda come i numeri dei nuovi casi, dei ricoveri in ospedale o in terapia intensiva o dei decessi siano divisi tra vaccinati o non vaccinati. Purtroppo la Regione Marche non fornisce quei dati.
Ma nelle provincie marchigiane la percentuale di chi si è vaccinato è molto varia, e possiamo confrontare questi dati con quelli dei contagi ogni 100.000 abitanti.



...

Leggiamo con grande dispiacere dopo che già i segnali che giungevano non erano positivi, che Lorenzo Pizza presidente dell’Italservice Campione d’Italia (due titoli conquistati sul campo e uno mancato per la vicenda Covid) ha scelto la struttura sportiva (RDS Stadium) di Rimini per lo svolgimento di un evento sportivo il "Main Round di Champions League" di grande prestigio organizzato dall'UEFA.


...

Nella terza giornata di campionato la squadra di mister Banchini e ospite del Pescara che nelle prime due giornate di campionato ha vinto entrambe le partite, in casa con l'Ancona Matelica e domenica ha sbancato il campo di Lucca in rimonta, mentre i biancorossi hanno raccolto un solo punto in casa contro il Pontedera facendosi recuperare due reti di vantaggio. Nella Vis assenza di Tonso per 3 mesi dopo il colpo rimediato domenica e Coppola.


...

Pareggio in trasferta all'esordio in campionato per il Gabicce Gradara contro l'Olimpia Marzocca (1-1) sul campo di Senigallia: a segno al 33' Vegliò per gli ospiti e pareggio dei padroni di casa ad opera di Paolini al 40'.


12 settembre 2021



...

In arrivo un nuovo episodio martedì 14 settembre alle 22.30 su Sky nella terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original e portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.



...

Conto alla rovescia per le scuole pesaresi che lunedì torneranno ad aprire le aule ai piccoli studenti della città. «Lo faremo in completa sicurezza – assicura Giuliana Ceccarelli, assessora alla Crescita e Gentilezza – rispettando la recente normativa che entra in vigore da oggi e che, in pratica da lunedì 13 settembre, consentirà l’accesso alle strutture educative (dai nidi alla scuola superiore) solo ai possessori della Certificazione verde covid-19». 


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna in campo sul parquet di Brindisi per il secondo match amichevole – e ultimo di precampionato – valido per il Memorial ‘Elio Pentassuglia’ – Happy Casa Cup contro gli estoni del Tartu Ulikool Maks&Moorits. Il successo va al Tartu per 71-75.





...

Dopo alcune settimane di lavoro, la Montesi Volley Pesaro è già pronta per un primissimo test. A tal proposito, nel pomeriggio odierno i ragazzi di Coach Maurizio Fabbietti, effettueranno un allenamento congiunto con la Novavolley Loreto: una squadra giovane e parecchio insidiosa che i biancorossi affronteranno tra qualche tempo anche in campionato. Il tecnico del team pesarese, ha presentato così l'imminente impegno:


11 settembre 2021





...

Grande Fratello Vip riparte da lunedì 13 settembre, alle ore 21.30 su Canale 5, con un’atmosfera tutta nuova: una suite pensata in stile nave da crociera e ispirata a “Love Boat”, il successo seriale degli anni ’80. Per arredarla, insieme al giardino, è stata selezionata la collezione SolMio, creazioni per l'outdoor di Bizzarri Design di Pesaro.



...

Da Pesaro a Tavullia, a bordo delle vetture che hanno fatto la storia, passando per paesaggi incredibili, borghi affascinanti e gusti inconfondibili. È “Tavullia Terra di Campioni”, la manifestazione turistico culturale, organizzata dall’Autoclub Storico Pesaro “Dorino Serafini”, club federato ASI, Automotoclub Storico Italiano, in collaborazione con l’associazione Terra piloti e motori.


...

"Domenica 12 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 l’AGESCI Zona di Pesaro organizza una nuova edizione di EXPO R/S, la manifestazione in cui i Rover e le Scolte (ragazzi e ragazze scout dai 16 ai 21 anni) raccontano alla cittadinanza le proprie attività.








...

Il Sindaco della Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che domani, sabato 11 settembre 2021, alle ore 21.00, a Colbordolo, presso il Centro Culturale “Giovanni Santi”, in Via Roma, nell’ambito delle iniziative incluse nelle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia programmate per l’anno in corso, verrà presentato il libro dal titolo “Da Colbordolo verso Urbino: l’Arte, la Vita, il Vento”.


...

Per il secondo anno consecutivo, andrà in scena "Papageno: festa della musica e dei bambini". L'evento si svolgerà il 18-19 settembre presso gli Orti Giuli e il Museo Nazionale Rossini a Pesaro. Le due giornate dedicata al mondo della musica, saranno a numero chiuso: dunque per questo motivo, gli organizzatori chiedono di effettuare la prenotazione il prima possibile.


...

I protocolli di sicurezza, l’abusivismo, la formazione, la nuova legge che regola il settore e il rapporto tra sanità ed estetica. Sono questi alcuni degli argomenti che sono stati discussi nel corso dell’Assemblea del settore dell’acconciatura e dell’estetica della CNA delle Marche (che nella sola provincia di Pesaro e Urbino conta ben 912 attività e da lavoro ad oltre 3mila addetti).


...

Michele Drudi è il nuovo presidente regionale degli autoriparatori della CNA. Pesarese, 50 anni, titolare della storica carrozzeria fondata dal padre Giuliano in Strada dei Colli, Drudi è stato eletto nel corso dell’assemblea elettiva della categoria e guiderà un’associazione che nella regione conta oltre 1.000 imprese.



...

Si corre, si suda e si aspetta il ritorno di tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. A proposito, complimenti al nostro Michele Miarelli per la vittoria della Futsal Week Summer Cup con la maglia azzurra. Il portierone biancorosso è stato eletto anche miglior portiere del torneo. Grande Michi!