11 settembre 2021





...

Grande Fratello Vip riparte da lunedì 13 settembre, alle ore 21.30 su Canale 5, con un’atmosfera tutta nuova: una suite pensata in stile nave da crociera e ispirata a “Love Boat”, il successo seriale degli anni ’80. Per arredarla, insieme al giardino, è stata selezionata la collezione SolMio, creazioni per l'outdoor di Bizzarri Design di Pesaro.



...

Da Pesaro a Tavullia, a bordo delle vetture che hanno fatto la storia, passando per paesaggi incredibili, borghi affascinanti e gusti inconfondibili. È “Tavullia Terra di Campioni”, la manifestazione turistico culturale, organizzata dall’Autoclub Storico Pesaro “Dorino Serafini”, club federato ASI, Automotoclub Storico Italiano, in collaborazione con l’associazione Terra piloti e motori.


...

"Domenica 12 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 l’AGESCI Zona di Pesaro organizza una nuova edizione di EXPO R/S, la manifestazione in cui i Rover e le Scolte (ragazzi e ragazze scout dai 16 ai 21 anni) raccontano alla cittadinanza le proprie attività.






...

“Il progetto del Liceo Marconi di Pesaro farà da apripista ai prossimi bandi che la Regione Marche attiverà per l’edilizia scolastica, perché va nella direzione che intendiamo promuovere: offre ai ragazzi nuovi spazi didattici e sportivi dove poter svolgere, oltre alle lezioni frontali in presenza, anche attività motoria all’aria aperta”.



...

Il Sindaco della Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che domani, sabato 11 settembre 2021, alle ore 21.00, a Colbordolo, presso il Centro Culturale “Giovanni Santi”, in Via Roma, nell’ambito delle iniziative incluse nelle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia programmate per l’anno in corso, verrà presentato il libro dal titolo “Da Colbordolo verso Urbino: l’Arte, la Vita, il Vento”.


...

I protocolli di sicurezza, l’abusivismo, la formazione, la nuova legge che regola il settore e il rapporto tra sanità ed estetica. Sono questi alcuni degli argomenti che sono stati discussi nel corso dell’Assemblea del settore dell’acconciatura e dell’estetica della CNA delle Marche (che nella sola provincia di Pesaro e Urbino conta ben 912 attività e da lavoro ad oltre 3mila addetti).


...

Per il secondo anno consecutivo, andrà in scena "Papageno: festa della musica e dei bambini". L'evento si svolgerà il 18-19 settembre presso gli Orti Giuli e il Museo Nazionale Rossini a Pesaro. Le due giornate dedicata al mondo della musica, saranno a numero chiuso: dunque per questo motivo, gli organizzatori chiedono di effettuare la prenotazione il prima possibile.


...

Michele Drudi è il nuovo presidente regionale degli autoriparatori della CNA. Pesarese, 50 anni, titolare della storica carrozzeria fondata dal padre Giuliano in Strada dei Colli, Drudi è stato eletto nel corso dell’assemblea elettiva della categoria e guiderà un’associazione che nella regione conta oltre 1.000 imprese.



...

Si corre, si suda e si aspetta il ritorno di tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. A proposito, complimenti al nostro Michele Miarelli per la vittoria della Futsal Week Summer Cup con la maglia azzurra. Il portierone biancorosso è stato eletto anche miglior portiere del torneo. Grande Michi!


...

Divisi da poco più di mille chilometri, ma uniti da un saldo legame di amicizia. Pesaro e Novi Grad Sarajevo, sempre più vicine: «Si rafforza e si rinnova una collaborazione importante tra due realtà, che si basa su una stretta relazione politica, economica, culturale, turistico e soprattutto sociale», così il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, in visita nella città della Bosnia ed Erzegovina dove ieri ha incontrato il sindaco Semir Efendić.


10 settembre 2021

...

Per i tre giorni della Fiera di San Nicola, manifestazione tra le più grandi e antiche della costa adriatica, in programma nella zona mare da venerdì 10 a domenica 12 settembre, sono stati pianificati servizi di controllo in coordinamento tra Questura, forze dell’ordine e Polizia locale che, insieme a Pesaro Parcheggi e al Centro operativo del Comune, verificheranno che la manifestazione si svolga in sicurezza.


...

E’ boom per il settore costruzioni (edilizia ed impiantistica) che torna a viaggiare su livelli pre-crisi. A dare questo forte impulso sono state soprattutto le misure di defiscalizzazione previste per i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico di abitazioni, condomini ed anche la messa in sicurezza di molti edifici pubblici.


...

Sono arrivate le prime sanzioni ai trasgressori della pulizia della città:  «Quattro i verbali emessi – commenta il sindaco Matteo Ricci- grazie all'ausilio della videosorveglianza. Si tratta di persone che in maniera incivile hanno lasciato i propri rifiuti per strada non curanti del decoro e della pulizia della città. Purtroppo ci sono esempi negativi: lavatrici, elettrodomestici, rifiuti di cantiere come anche rifiuti domestici. Così non va». 




...

"Ci sono due modi in cui un amministratore può comunicare una notizia, uno sobrio e istituzionale che racconta e descrive concretamente il risultato raggiunto e gli interventi previsti, un altro che privilegia la polemica e la propaganda, accusando sempre e comunque la precedente amministrazione. Personalmente preferisco il primo, lo trovo più onesto e più utile ai cittadini", queste le parole del consigliere regionale Andrea Biancani, che prosegue:



...

La Megabox Vallefoglia disputerà il precampionato con una maglia nuova di zecca, che Erreà Sport, sponsor tecnico delle due nazionali di volley e di cinque formazioni che disputano il campionato di A1, ha realizzato appositamente per evidenziare il legame delle squadre con il proprio territorio.





...

Il consigliere di minoranza Biancani non può permettersi di dare lezioni di “etichetta istituzionale” a chi, come l’Assessore regionale Baldelli, è impegnato a fare le cose prima e comunicarle poi, nel pieno rispetto della prassi amministrativa basata sui fatti concreti e ben lontana da quegli annunci a cui ci avevano abituati i precedenti amministratori targati PD.



...

La Cooperativa Sociale Alpha, grazie alla collaborazione con il Comune di Mombaroccio, organizza il 12 settembre una giornata dedicata all’anteprima del documentario "Noi Briganti" di Eugenio Cinti Luciani e in memoria anche dell’ex Ospedale per malattie nervose Bricciotti.





.