IN EVIDENZA







8 settembre 2021


...

Continuano i lavori sull’intero territorio comunale per il posizionamento della fibra ottica. Un elemento fondamentale per abbattere il “digital divide”, che ancora in gran parte dei territori interni italiani, dove ancora viene fornito un collegamento internet lento, penalizza le imprese e la popolazione in un momento decisivo come la ripartenza post Covid-19. 



...

Con coraggio e a viso aperto, le donne afghane resistono e non soccombono ai talebani e dopo Herat, sono scese in piazza anche a Kabul per chiedere diritti pari agli uomini e la possibilità di lavorare, studiare e partecipare alla vita politica del loro Paese.



...

Lunedì 6 settembre alle ore 15,00 presso la sala del Consiglio Comunale di Tavullia si è svolta la cerimonia di consegna del premio “La moda veste la pace 2021” al Campione del Mondo di Moto2 Franco Morbidelli.



...

Dal calcio alla vela, passando per la pallavolo, continuano le grandi emozioni dei campionati europei. Riflettori puntati questa volta sulla tavola con foils e aquilone per il “Formula Kite European Championship”, evento che assegnerà il titolo di campione e campionessa continentali, di scena da mercoledì a domenica prossimi, nelle acque di Montpelier.


...

La Scuola di Pace di Pesaro e il Circolo “Laudato si” Colli e Castelli di Pesaro organizzano per l’11 Settembre 2021, in concomitanza del 20* anniversario del tragico attentato alle torri gemelle, una Passeggiata della Pace al Parco Miralfiore, dalle ore 18 alle 20.




...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a seguito di espletamento di apposita gara sono stati aggiudicati i lavori di asfaltatura delle strade comunali previste per l’anno in corso che prevedono una spesa complessiva di circa 610.000 euro finanziati interamente con l’avanzo di amministrazione.



...

Via la plastica dalle spiagge, via il fotovoltaico dalle campagne. Il doppio messaggio ambientalista è partito dalla spiaggia di Baia Flaminia dove la mattinata di domenica è passata con i volontari a liberare il litorale da plastiche e altro materiale inquinante.


...

«AAto decida subito nuova strategia, altrimenti si perdono risorse importanti per il nostro territorio». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene in Consiglio comunale, rispondendo all’interrogazione sulla strategia e programma degli interventi per far fronte all’emergenza idrica, presentata dai consiglieri di maggioranza Pandolfi, Nobili, Amadori, Icopini e Petretti.




...

“Tutto pronto per dare il via ai lavori di manutenzione della Urbinate. Oggi stesso la Regione Marche ha assegnato alla Provincia di Pesaro Urbino 350mila euro per i lavori sulla ‘Cenerentola’ delle strade marchigiane, un’arteria molto trafficata quanto maltenuta e divenuta, nel tempo, pericolosa per il suo stato di semi-abbandono a causa dell’inerzia delle passate amministrazioni, che hanno fatto poco o nulla per garantire la sicurezza di chi la percorre ogni giorno”.



7 settembre 2021



...

Da piccolo studio, frequentato da atleti del basket, ciclismo, calcio, volley e rugby, a centro centro di riabilitazione e poliambulatorio. Questo il percorso di Fisioradi center che dopo 20 anni di attività si appresta ad inaugurare la nuova sede e ad offrire nuovi servizi.








...

La civiltà di un Popolo la si misura anche da come vengono onorati i defunti, questa è una verità sostenuta da tanti scrittori e filosofi nell’arco dei secoli. La pietà per i defunti, nemici o amici in vita, da sempre ha costituito il metro di valutazione della civiltà dei popoli e delle nazioni.


...

Tantissima gente ha partecipato, sabato scorso in mattinata, alla “Pedalata col Campione”, l’evento che apriva ufficialmente la prima edizione dell’Italian Gravel Trophy, il weekend consacrato al cicloturismo organizzato da Inbici Media Group in collaborazione con l’associazione albergatori “Welcome to Gabicce”, con il contributo economico del Comune di Gabicce Mare ed il Patrocinio del Comune di Gradara e dell’Ente Parco Naturale Monte San Bartolo.




...

Presentato il progetto per il recupero del “Sentiero delle passioni” e piazza Dante Alighieri a Fiorenzuola di Focara. «Un lavoro importante – spiega il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini – che riguarda uno dei luoghi più rappresentativi della Riviera del San Bartolo. Una cerniera tra la mare e monti».