4 settembre 2021

...

Personale della Polizia di Stato, unitamente a quello della Polizia Locale dell’Unione Pian del Bruscolo, nei giorni scorsi ha effettuato controlli nei confronti di esercizi pubblici del lungomare di Pesaro, ponendo una particolare attenzione alle verifiche circa l’osservanza delle misure anticovid in vigore e al divieto di vendita di alcolici a minori.


...

Sarà all’insegna della sicurezza e della tradizione l’edizione 2021 della Fiera di San Nicola. Una delle manifestazioni più grandi e antiche della costa adriatica, che torna ad animare il lungomare pesarese per tre giorni, dal 10 al 12 settembre, dopo un anno di stop. In linea con le normative nazionali, l’accesso alla Fiera di San Nicola sarà consentito solo con il Green pass, che sarà verificato con doppi controlli a campione: ai varchi d’accesso e all’interno, nelle vie della fiera.



...

L’associazione Piattaforma solidale con il gruppo accessibilità è costantemente impegnata a verificare tutto ciò che sul territorio impedisce la vera inclusione delle persone disabili, ebbene, siamo costretti a segnalare, ancora una volta, una situazione di pericolo creata solo per un comportamento che denota inciviltà e mancanza di sensibilità nei confronti di chi è costretto a muoversi su quattro ruote, un condannabile comportamento di scarica barile purtroppo molto presente nella pubblica amministrazione.


...

La Polstrada dell’Emilia-Romagna, in stretta collaborazione con i colleghi di Ancona e del Commissariato di Imola, ha individuato il gruppo di pregiudicati che tra luglio e agosto dello scorso anno, ha messo a segno 6 rapine nelle aree di servizio autostradali dell’Emilia-Romagna, Marche e Veneto.






...

Si terrà presso “La Fonte Dei Poeti” a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia sabato 4 settembre 2021, alle ore 21.00, lo spettacolo “Ivan Il’Ic” prodotto dalla Realtà teatrale Skenexodia, lo comunicano il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Pamiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.


...

L'estate della cultura è Carpegna è ancora nel vivo.  Sono ben tre le mostre che sono visitabili ad ingresso libero fino a domenica 5 settembre nel centro del paese: la rassegna “CarpegnArt - Artisti nel Montefeltro” in cui espongono quaranta artisti del Montefeltro, la mostra “Fotografia Carpegna” e “Le vetrine illuminate”.





3 settembre 2021




...

Leggiamo che si sarebbe risolto positivamente il contenzioso tra Comune e Pentathlon circa la gestione della piscina di Via Togliatti con l'accettazione da parte della Società della proposta comunale.


...

Un nuovo importante riconoscimento per la ‘naturale’ vocazione cinematografica di Pesaro città della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Venerdì 3 settembre alle 16, nello Spaziodella Fondazione Ente dello Spettacolo - Hotel Excelsior (Lido di Venezia), il ‘nostro’ Cinema Solaris riceve il Premio Carlo Lizzani 2021, premio collaterale della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito




...

Continuano i movimenti di mercato in casa Pesaro Calcio, la società comunica che il centrocampista classe 2002 Thomas Cecchini, proveniente dal Villa San Martino, farà parte della rosa di mister Clementoni per il prossimo campionato.


...

Sabato 4 settembre alle ore 21 alla Pieve di S. Stefano di Candelara, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Eurosia, Patrona di Candelara, ci sara' un originale evento di Musica e Poesia.


...

Lunedi 6 Settembre Judo Fazi riapre la Palestra in via del Carso 11 a Pesaro e riprende finalmente l'attività, nel pieno rispetto dei Protocolli e delle Norme in vigore. Due le novità che caratterizzano la nuova stagione.



...

«Una grande festa del ringraziamento». Nel giorno del 77esimo anniversario dalla Liberazione di Pesaro, il pensiero del sindaco Ricci va a chi «ci ha consentito di crescere e vivere in libertà. La nostra gente è stata forgiata da quanto successo, non è un caso che nel nostro territorio i valori della Resistenza hanno contraddistinto la storia democratica della nostra provincia».





...

La quarta edizione della rassegna “Note Oliveriane” si conclude in bellezza domenica 5 Settembre alle ore 17 e 30, presso la Biblioteca Oliveriana, con Vapeurs De Son, concerto per voce recitante, corno naturale e arpa.


2 settembre 2021


...

Più forti di ogni ostacolo tornano i Weekend Gastronomici. Dal 18 settembre al 5 dicembre si svolge la 38 edizione dell’iniziativa Confcommercio, la prima alla prova delle limitazioni anticovid dettate dal Green pass dal momento che in questa stagione sarà naturale pranzare solo all’interno dei locali.



...

Prima vittoria delle associazioni ambientaliste Enpa, Lac, Lav. Lipu e Wwf, ricorse al Tar delle Marche per contrastare il peggiore calendario venatorio d’Italia, è quella che ha statuito oggi il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale, bloccando la caccia alla Tortora selvatica fino al prossimo 15 settembre.


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.




.