IN EVIDENZA









3 settembre 2021




...

Leggiamo che si sarebbe risolto positivamente il contenzioso tra Comune e Pentathlon circa la gestione della piscina di Via Togliatti con l'accettazione da parte della Società della proposta comunale.


...

Un nuovo importante riconoscimento per la ‘naturale’ vocazione cinematografica di Pesaro città della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Venerdì 3 settembre alle 16, nello Spaziodella Fondazione Ente dello Spettacolo - Hotel Excelsior (Lido di Venezia), il ‘nostro’ Cinema Solaris riceve il Premio Carlo Lizzani 2021, premio collaterale della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito




...

Continuano i movimenti di mercato in casa Pesaro Calcio, la società comunica che il centrocampista classe 2002 Thomas Cecchini, proveniente dal Villa San Martino, farà parte della rosa di mister Clementoni per il prossimo campionato.


...

Sabato 4 settembre alle ore 21 alla Pieve di S. Stefano di Candelara, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Eurosia, Patrona di Candelara, ci sara' un originale evento di Musica e Poesia.


...

Lunedi 6 Settembre Judo Fazi riapre la Palestra in via del Carso 11 a Pesaro e riprende finalmente l'attività, nel pieno rispetto dei Protocolli e delle Norme in vigore. Due le novità che caratterizzano la nuova stagione.


...

Delineato il nuovo corso di UNARMA ASC Marche dopo la conclusione delle tre fasi congressuali rispettivamente per le Sezioni, Provinciali e Regionale. Le votazioni, eseguite on line per via delle restrizioni dovute al Covid-19, hanno consentito di rinnovare le cariche delle Segreterie, più pronte che mai alla loro azione di tutela e sostegno ai colleghi.


...

«Una grande festa del ringraziamento». Nel giorno del 77esimo anniversario dalla Liberazione di Pesaro, il pensiero del sindaco Ricci va a chi «ci ha consentito di crescere e vivere in libertà. La nostra gente è stata forgiata da quanto successo, non è un caso che nel nostro territorio i valori della Resistenza hanno contraddistinto la storia democratica della nostra provincia».




...

La quarta edizione della rassegna “Note Oliveriane” si conclude in bellezza domenica 5 Settembre alle ore 17 e 30, presso la Biblioteca Oliveriana, con Vapeurs De Son, concerto per voce recitante, corno naturale e arpa.



2 settembre 2021


...

Più forti di ogni ostacolo tornano i Weekend Gastronomici. Dal 18 settembre al 5 dicembre si svolge la 38 edizione dell’iniziativa Confcommercio, la prima alla prova delle limitazioni anticovid dettate dal Green pass dal momento che in questa stagione sarà naturale pranzare solo all’interno dei locali.



...

Prima vittoria delle associazioni ambientaliste Enpa, Lac, Lav. Lipu e Wwf, ricorse al Tar delle Marche per contrastare il peggiore calendario venatorio d’Italia, è quella che ha statuito oggi il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale, bloccando la caccia alla Tortora selvatica fino al prossimo 15 settembre.


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.


...

Venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 settembre, "Pesaro Città Creativa Unesco della Musica" diventerà "Piano City": 3 giorni in cui la musica dei pianoforti risuonerà in tutta la città, grazie alla collaborazione tra il Comune di Pesaro, l'AMAT, il Conservatorio Rossini e il progetto artistico di Filippo Umbria.


...

L’Asur Marche ha reso nota la programmazione delle località dove saranno operativi i camper vaccinali in tutta la regione nel mese di settembre. Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie.



...

Una nuova stagione sta per iniziare e la Vitrifrigo Arena tornerà a ospitare i tifosi che hanno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel cuore! Presso Centroservice – azienda fondata e guidata dal Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori – la Vuelle ha presentato la campagna abbonamenti della stagione 2021/2022.


...

La preseason della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia alla grande! I biancorossi infatti all’esordio nella Liburnia Kup in corso a Opatija (Croazia) battono al termine di una partita bellissima che si conclude all’overtime il Cedevita Olimpia Lubiana – formazione che prenderà parte alla prossima edizione di EuroCup – per 105-109.


...

A Franco Morbidelli il premio “La moda veste la pace” 2021 di African Fashion Gate. Il laboratorio etico permanente contro fenomeni di razzismo, xenofobia, discriminazione e antisemitismo nel mondo della Moda, delle Arti, dello Spettacolo e dello Sport, ha deciso di premiare il pilota tavulliese per il suo impegno sui temi della pace e dell'uguaglianza.



...

Si svolgerà sabato 4 settembre, alle ore 18.30, nel Cortile del Musei Civici di Pesaro, la cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio letterario internazionale “La donna si racconta” e del Premio “Juniores Study”, promossi dall’associazione culturale “La donna si racconta” con i patrocini di Fidapa Bpw Italy, Consiglio regionale (Assemblea legislativa delle Marche), Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, in collaborazione con la “Rete di scuole di Pesaro e Urbino” e l’emittente Rossini Tv.


...

Il Ministero dell’Istruzione ha approvato tutti gli interventi di edilizia scolastica indicati nell’elenco inviato dalla Provincia di Pesaro e Urbino a fine aprile, da finanziare con i 7 milioni e 65mila euro che verranno messi a disposizione dell’amministrazione provinciale sulla base del riparto del secondo “Piano di investimenti per le scuole superiori”, per un totale di 1 miliardo e 125 milioni di euro destinati a Province e Città Metropolitane per progetti di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, messa in sicurezza, nuova costruzione e cablaggio interno agli edifici scolastici.


1 settembre 2021