IN EVIDENZA







2 settembre 2021


...

Più forti di ogni ostacolo tornano i Weekend Gastronomici. Dal 18 settembre al 5 dicembre si svolge la 38 edizione dell’iniziativa Confcommercio, la prima alla prova delle limitazioni anticovid dettate dal Green pass dal momento che in questa stagione sarà naturale pranzare solo all’interno dei locali.



...

Prima vittoria delle associazioni ambientaliste Enpa, Lac, Lav. Lipu e Wwf, ricorse al Tar delle Marche per contrastare il peggiore calendario venatorio d’Italia, è quella che ha statuito oggi il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale, bloccando la caccia alla Tortora selvatica fino al prossimo 15 settembre.


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.


...

Venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 settembre, "Pesaro Città Creativa Unesco della Musica" diventerà "Piano City": 3 giorni in cui la musica dei pianoforti risuonerà in tutta la città, grazie alla collaborazione tra il Comune di Pesaro, l'AMAT, il Conservatorio Rossini e il progetto artistico di Filippo Umbria.


...

L’Asur Marche ha reso nota la programmazione delle località dove saranno operativi i camper vaccinali in tutta la regione nel mese di settembre. Giorno per giorno, il calendario è suddiviso per Comune appartenente alla area vasta di riferimento con le relative fasce orarie.



...

Una nuova stagione sta per iniziare e la Vitrifrigo Arena tornerà a ospitare i tifosi che hanno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel cuore! Presso Centroservice – azienda fondata e guidata dal Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori – la Vuelle ha presentato la campagna abbonamenti della stagione 2021/2022.


...

La preseason della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia alla grande! I biancorossi infatti all’esordio nella Liburnia Kup in corso a Opatija (Croazia) battono al termine di una partita bellissima che si conclude all’overtime il Cedevita Olimpia Lubiana – formazione che prenderà parte alla prossima edizione di EuroCup – per 105-109.


...

A Franco Morbidelli il premio “La moda veste la pace” 2021 di African Fashion Gate. Il laboratorio etico permanente contro fenomeni di razzismo, xenofobia, discriminazione e antisemitismo nel mondo della Moda, delle Arti, dello Spettacolo e dello Sport, ha deciso di premiare il pilota tavulliese per il suo impegno sui temi della pace e dell'uguaglianza.



...

Si svolgerà sabato 4 settembre, alle ore 18.30, nel Cortile del Musei Civici di Pesaro, la cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio letterario internazionale “La donna si racconta” e del Premio “Juniores Study”, promossi dall’associazione culturale “La donna si racconta” con i patrocini di Fidapa Bpw Italy, Consiglio regionale (Assemblea legislativa delle Marche), Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, in collaborazione con la “Rete di scuole di Pesaro e Urbino” e l’emittente Rossini Tv.


...

Il Ministero dell’Istruzione ha approvato tutti gli interventi di edilizia scolastica indicati nell’elenco inviato dalla Provincia di Pesaro e Urbino a fine aprile, da finanziare con i 7 milioni e 65mila euro che verranno messi a disposizione dell’amministrazione provinciale sulla base del riparto del secondo “Piano di investimenti per le scuole superiori”, per un totale di 1 miliardo e 125 milioni di euro destinati a Province e Città Metropolitane per progetti di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, messa in sicurezza, nuova costruzione e cablaggio interno agli edifici scolastici.


1 settembre 2021








...

Grande exploit ha ottenuto domenica scorsa il 1° Torneo di Scacchi ”Tutti e Nettuno giocano a scacchi”. Nella bella e ospitale cornice dell’Hotel Nettuno, situata in Viale Trieste a due passi dal mare, ben 33 partecipanti si sono dati battaglia.





...

Rispetto alla condizione di un comparto, quello delle mense aziendali, dalle prospettive sempre più incerte, in cui permane una forte preoccupazione sulle ricadute occupazionali riconducibili oltre che ai processi di  riorganizzazione e ristrutturazione aziendali anche alle nuove norme che  limitano l’accesso ai fruitori senza green pass, Filcams, Fisascat e Uiltucs Marche, evidenziano la necessità di garantire condizioni di salute e sicurezza, sia per i lavoratori impiegati nel servizio che per chi ne fruisce.


...

Partito da Firenze al grido di “Stop alla Tampon Tax”, questa mattina ha fatto tappa a Pesaro la carovana guidata dall’associazione “Tocca a noi”, in collaborazione con l’amministrazione fiorentina. Lo scopo, quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su una battaglia di civiltà, l’azzeramento dell’Iva sugli assorbenti.


...

L’Italservice Pesaro è tornata, finalmente. Domani è fissato lo start della stagione 2021/2022. I ragazzi e lo staff tecnico si riuniranno alla Palestra Mivida di Fano (ore 10,30).



31 agosto 2021




...

Una storia che si ripete, siamo di nuovo a leggere qualcosa che non va in città, da una parte il presidente di una società sportiva pluripremiata a cui va la nostra piena comprensione e solidarietà e dall’altra due assessori che pare cadano dalle nuvole e la prima cosa che sanno fare è rispondere che loro rimangono sorpresi?



...

Emanuele Gambini, atleta della società Asd Gabbiano, non finisce mai di stupire! Anche in questo fine settimana ci ha emozionato vincendo a Weiden (Germania) il titolo di Campione del mondo nella gara di Biathle (corsa – nuoto –corsa) categoria master 50+ nella prova per lui meno congeniale.