Con riferimento all’emergenza idrica in corso a seguito della gravissima siccità che sta caratterizzando questa calda estate, il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli raccomanda nuovamente a tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente all’osservanza della propria ordinanza n. 44 emessa lo scorso giugno che impone di utilizzare “diligentemente” l’acqua proveniente dal pubblico acquedotto.
da Comune di Vallefoglia
Tornano i Concerti di Belcanto, appuntamenti molto attesi dal pubblico del Festival. Inaugura la serie Alexey Tatarintsev, apprezzato Éliézer in Moïse et Pharaon, che si esibirà il 14 agosto alle 16 al Teatro Rossini. In programma musiche di Rossini, Bellini, Rubinstein, Donizetti e Rachmaninov. Al pianoforte Giulio Zappa.
da Rossini Opera Festival
Che magia a Pesaro. Questa sera, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, la nostra città è tornata a respirare aria di normalità o quasi. Tutto questo, grazie alle meravigliose ed uniche emozioni che ha regalato la “Notte delle Candele”: un evento che ormai da qualche anno, é considerato il più glamour dell’estate pesarese, anzi… d’Italia!
di Marco Lonigro
«Una serata magica all’insegna delle candele e della sicurezza». A fiammelle spente, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci traccia il bilancio di “Candele sotto le Stelle”, la manifestazione più glamour dell’estate, che quest’anno ha visto protagonista tutta la “Riviera del San Bartolo”.
dal Comune di Pesaro
Nell’ambito delle attività di contrasto del fenomeno degli atti persecutori, gli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza contenente le misure cautelari del divieto di avvicinamento alla moglie e al figlio minorenne dell’indagato, del divieto di comunicare con lei nonché dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di accedervi senza il permesso del Giudice.
di Redazione
Il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dr. Tommaso Ricciardi, ha presieduto nella giornata odierna una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale erano presenti i vertici provinciali di tutte le Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comandante della locale Capitaneria di Porto, del Comandante della Polizia provinciale, del referente dell’ANAS, del Servizio 118, dei rappresentanti della società Pesaro Parcheggi, dei Comuni e delle Polizie Locali di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
I Sindaci dei Comuni di Montelabbate Cinzia Ferri e di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunicano di avere inoltrato i giorni scorsi all’Assessore Regionale alla Difesa del Suolo Stefano Aguzzi una richiesta di provvedere all’allargamento del ponte che collega i due Comuni sito in Via Apsella, in corrispondenza del fosso Sant’Angelo.
da Comune di Vallefoglia
I cittadini italiani (anche residenti all’estero) e i loro familiari conviventi, nonché tutti i soggetti iscritti a qualunque titolo al Servizio Sanitario Nazionale che sono stati vaccinati all’estero contro il SARS-CoV-2 o che sono guariti all’estero da COVID-19, possono richiedere, se si trovano già sul territorio italiano, il rilascio delle certificazioni verdi COVID-19 per vaccinazione o per guarigione, emesse dalla Piattaforma nazionale.
dalla Regione Marche
Si è inaugura ieri alle ore 11,00 la mostra che, per il sesto anno consecutivo, viene dedicata a un’opera di Rossini che compie duecento anni. Presenti il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Daniele Vimini Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Sergio Ragni e Lugi Cuoco.
da Fondazione Rossini
Alla base del successo di www.lineonline.it ci sono la massima funzionalità di un’esperienza di shopping online coniugata con la professionalità di un’azienda che ha acquisito un know-how unico, in oltre 40 anni di attività. Qui il cliente può approfittare dei top brand relativi ai settori dell’antinfortunistica, del fai-da-te e del giardinaggio.
di Redazione
“L’ordinanza in cui si obbligano i pubblici esercizi a sospendere l’attività qualora non si aderisca alla festa delle Candele è da regime dittatoriale e va revocata immediatamente. Questa scelta è frutto di un’arroganza politica senza precedenti del sindaco e della sua sottomessa giunta. Abbiamo inoltre anche molti dubbi sulla sua legittimità. È chiaro che il sindaco ha scelto il ruolo dello sceriffo che riconosce solo la sua legge personale”.
da Consiglieri comunali Lega Pesaro
A poche ora dall’inizio di una nuova edizione di “Candele Sotto le Stelle”, Amerigo Varotti (Direttore Confcommercio Marche Nord), ha voluto dire la sua in merito alla nuova ordinanza emessa dal Comune di Pesaro: obbligo di sospensione per i pubblici esercizi che non hanno aderito alla manifestazione.
di Marco Lonigro