IN EVIDENZA



























12 agosto 2021

...

Che magia a Pesaro. Questa sera, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, la nostra città è tornata a respirare aria di normalità o quasi. Tutto questo, grazie alle meravigliose ed uniche emozioni che ha regalato la “Notte delle Candele”: un evento che ormai da qualche anno, é considerato il più glamour dell’estate pesarese, anzi… d’Italia!


...

I carabinieri di Gabicce Mare hanno notificato al noto locale Baia Imperiale l’ordinanza di chiusura di 15 giorni emessa dalla Questura di Pesaro.



...

Nell’ambito delle attività di contrasto del fenomeno degli atti persecutori, gli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza contenente le misure cautelari del divieto di avvicinamento alla moglie e al figlio minorenne dell’indagato, del divieto di comunicare con lei nonché dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di accedervi senza il permesso del Giudice.


...

Il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dr. Tommaso Ricciardi, ha presieduto nella giornata odierna una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale erano presenti i vertici provinciali di tutte le Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comandante della locale Capitaneria di Porto, del Comandante della Polizia provinciale, del referente dell’ANAS, del Servizio 118, dei rappresentanti della società Pesaro Parcheggi, dei Comuni e delle Polizie Locali di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.








...

I cittadini italiani (anche residenti all’estero) e i loro familiari conviventi, nonché tutti i soggetti iscritti a qualunque titolo al Servizio Sanitario Nazionale che sono stati vaccinati all’estero contro il SARS-CoV-2 o che sono guariti all’estero da COVID-19, possono richiedere, se si trovano già sul territorio italiano, il rilascio delle certificazioni verdi COVID-19 per vaccinazione o per guarigione, emesse dalla Piattaforma nazionale.



...

Si parlerà di Dante, di illustrazioni, di disegni e di fumetti nel terzo appuntamento con le “Chiacchiere Dantesche” in programma giovedì sera alle 21.00 nella piazzetta antistante il comune a Fiorenzuola di Focara.


...

Si è inaugura ieri alle ore 11,00 la mostra che, per il sesto anno consecutivo, viene dedicata a un’opera di Rossini che compie duecento anni. Presenti il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Daniele Vimini Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Sergio Ragni e Lugi Cuoco.


...

Alla base del successo di www.lineonline.it ci sono la massima funzionalità di un’esperienza di shopping online coniugata con la professionalità di un’azienda che ha acquisito un know-how unico, in oltre 40 anni di attività. Qui il cliente può approfittare dei top brand relativi ai settori dell’antinfortunistica, del fai-da-te e del giardinaggio.


11 agosto 2021


...

“L’ordinanza in cui si obbligano i pubblici esercizi a sospendere l’attività qualora non si aderisca alla festa delle Candele è da regime dittatoriale e va revocata immediatamente. Questa scelta è frutto di un’arroganza politica senza precedenti del sindaco e della sua sottomessa giunta. Abbiamo inoltre anche molti dubbi sulla sua legittimità. È chiaro che il sindaco ha scelto il ruolo dello sceriffo che riconosce solo la sua legge personale”.



...

L'Associazione Pro Loco Mondavio organizza nei giorni 14 e 15 agosto "Rinascimentica": un evento nuovo e uno spettacolo diverso che riscoprire il senso profondo del valore di una Rievocazione Storica. Il tutto, in attesa della "Caccia al Cinghiale" 2022.



...

Dal 18 al 22 agosto, torna a Pesaro l’appuntamento per grandi e bambini con Stupor Circus, terzo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, all’interno dei suggestivi Orti Giuli.




...

"Liberticida, assurda e controproducente" è così che il Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, definisce l'ordinanza emessa del sindaco di Pesaro in merito alla manifestazione "Candele sotto le stelle" che impone, a coloro che non aderiscono all'evento, di sospendere la loro attività in concomitanza dello stesso.



...

Si terrà giovedì 12 agosto alle ore 18,00 il tradizionale Concerto in banchina, nello spazio portuale vicino alla sede dell'Assonautica di Pesaro, che si affaccia al mare e dove è possibile ammirare il tramonto e le meravigliose barche ormeggiate al porto di Pesaro.


...

L’Italian Gravel Trophy è un evento cicloturistico internazionale creato da Inbici Media Group in collaborazione con l’associazione “Welcome to Gabicce” con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare e della Regione Marche.



...

In occasione dell’edizione 2021 del Rossini Opera Festival, Venerdì 13 Agosto alle ore 18,30, verrà ospitata, presso il cortile della Biblioteca Oliveriana, una conferenza illustrativa della prestigiosa collaborazione tra la Biblioteca Oliveriana e la Soprintendenza Archivistica delle Marche, che ha reso possibile l’ordinamento e l’inventariazione dell’Archivio Storico Comunale di Pesaro.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Pianificazione Territoriale Arch. Stefano Gattoni comunicano che sono iniziati gli interventi di sistemazione idraulica del tratto urbano del Fosso Taccone in località Montecchio.


...

A un anno dalla scomparsa di Giuliano Bartoloni, in arte Giubartò, domenica 8 agosto la nipote Nicol ha invitato amici e conoscenti del sarto e stilista pesarese a partecipare a una serata pubblica in suo onore, in cui si sono alternati interventi di chi lo ha conosciuto, tra musica e letture.


...

Primo appuntamento concertistico nel cartellone della 42esima edizione del Rossini Opera Festival. Il 12 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini i Solisti Veneti, diretti da Giuliano Carella, eseguiranno le Sei sonate a quattro di Gioachino Rossini nell’edizione critica della Fondazione Rossini, curata da Matteo Giuggioli.


10 agosto 2021


...

Dopo aver letto attentamente l’ordinanza del 6 agosto 2021 riguardante l’evento “Candele Sotto le Stelle” e dopo aver ricevuto decine di chiamate dagli operatori interessanti, comprendiamo come, invece di fare chiarezza, attraverso aggettivi interpretabili come da “abitudine italiana”, durante la manifestazione molti gestori non sappiano assolutamente come comportarsi.