7 agosto 2021

...

I carabinieri della stazione di Tavullia hanno tratto in arresto un cinquantenne originario di Canosa di Puglia, in provincia di Bari, sul quale pendeva un ordine di carcerazione a causa di una rapina.


...

Ad alcuni associati è giunta voce che attraverso i social vari soggetti si stanno organizzando per reperire i nominativi dei ristoranti che, ai sensi di legge, chiederanno il green pass ai loro clienti: ciò al fine di procedere alla formulazione di recensioni negative nei loro confronti e così danneggiarli nell'esercizio della loro attività.










...

“Passare dalle parole ai fatti è la prerogativa di questa amministrazione regionale ed è quanto sta avvenendo anche per la messa in sicurezza del versante dissestato a Piandimeleto, che sta compromettendo la stabilità di via Garibaldi. Questa settimana i lavori sono stati consegnati alla ditta appaltatrice, la Angeli Agostino di Badia Tedalda, che ha 90 giorni di tempo per ultimarli. Un intervento da 150mila euro che sarà quindi concluso entro novembre”.


...

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia di Pesaro, organizza per sabato 7 Agosto dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Galleria dell’Ipercoop una raccolta di firme quale petizione al Sindaco e al Consiglio Comunale di Pesaro per l’Intitolazione di una Via, Piazza o Luogo pubblico significativo alla memoria della Martire Medaglia d’Oro al valor Civile Norma Cossetto.



6 agosto 2021


...

I Carabinieri della Stazione di Tavullia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un operaio ventenne residente a Tavullia. Il giovane deve scontare una pena di 2 anni e 9 mesi di reclusione.


...

La Divisione Anticrimine ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso ad aree urbane (DACUR), nei confronti di un napoletano di 44 anni e di un 40enne di Cerignola (FG), entrambi residenti a Pesaro, a seguito dei danneggiamenti aggravati in concorso consumati lo scorso 12 luglio, nell’ambito dei festeggiamenti per la vittoria della Nazionale italiana di calcio ai campionati europei.



...

Nella mattinata di ieri, un detenuto di nazionalità italiana noto all'Amministrazione Penitenziaria per essere stato trasferito da diversi istituti penitenziari, in quanto protagonista di numerosi eventi critici che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza di tutte le carceri in cui ha fatto ingresso, ha dapprima lanciato nel corridoio della sezione acqua mista ad olio, uova, vari generi alimentari e pezzi d’armadio che aveva nella camera detentiva e successivamente ha dato fuoco a pezzi di materasso ignifugo e plastica, facendo sprigionare così un denso fumo nero e tossico all’interno della sezione.



...

Gabicce Mare anche quest'anno aderisce a Candele sotto le Stelle, che per questa edizione diventa ancora più magica. Infatti, dopo l'ingresso nel 2020 del Comune di Gabicce Mare all'interno dell'evento già realizzato negli anni passati a Pesaro, quest'anno, è la volta di Gradara e Candele Sotto le Stelle sarà il primo grande evento della neonata Riviera del San Bartolo.


...

Valentino Rossi si ritirerà al termine della stagione. Lo ha annunciato lo stesso Dottore, in una conferenza stampa a Spielberg dove nel weekend si correrà il Gran Premio di Stiria, come riporta l'agenzia di stampa Italpress.




...

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia, ringrazia la popolazione residente per la grande adesione che si sta riscontrando in questi giorni ai vari punti vaccinali della nostra Provincia, in particolare a Montecchio, presso la Casa della Salute, dove dalle 30 vaccinazioni somministrate il primo mercoledì di apertura si è passati alle attuali 135 di ieri, mercoledì 4 agosto 2021.







...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che domani, venerdì 6 agosto 2021, alle ore 21.00, nel castello di Montefabbri, nella scalinata antistante la Chiesa Abbaziale di San Gaudenzio, si terrà una lettura concerto dal titolo “Città di terra e di mare” inclusa nell’ambito delle attività turistiche e culturali programmate dalla Città di Vallefoglia per la corrente stagione estiva.



5 agosto 2021

...

Ilaria Cucchi. attivista italiana per i diritti umani e sorella di Stefano Cucchi, il giovane morto nell'ottobre 2009 una settimana dopo il suo arresto, è in vacanza nelle Marche. Ieri ha pubblicato un post per raccontare il disagio che quotidianamente vivono i residenti in via Cannelle, strada che raccorda via Ripe con via Farneto, nel comune di Montelabbate.




...

Negli ultimi giorni l’attività degli operatori della Squadra Mobile della Questura di Pesaro è stata indirizzata nell’ambiente dei giovani e dei giovanissimi in relazione al consumo di quella tipologia di droga che è risultata essere una delle più dannose e pericolose ossia le metamfetamine dette “ecstasy”.


...

Il 2 agosto 2021 è partita la campagna vaccinale anticovid itinerante con un camper attrezzato dall’azienda sanitaria e con un équipe vaccinale a bordo, al fine di agevolare l’accesso alla vaccinazione degli abitanti che non riescono a raggiungere facilmente i siti vaccinali già istituiti ed al fine di recuperare fasce di popolazione ancora non vaccinata.