IN EVIDENZA















5 agosto 2021

...

Ilaria Cucchi. attivista italiana per i diritti umani e sorella di Stefano Cucchi, il giovane morto nell'ottobre 2009 una settimana dopo il suo arresto, è in vacanza nelle Marche. Ieri ha pubblicato un post per raccontare il disagio che quotidianamente vivono i residenti in via Cannelle, strada che raccorda via Ripe con via Farneto, nel comune di Montelabbate.




...

Negli ultimi giorni l’attività degli operatori della Squadra Mobile della Questura di Pesaro è stata indirizzata nell’ambiente dei giovani e dei giovanissimi in relazione al consumo di quella tipologia di droga che è risultata essere una delle più dannose e pericolose ossia le metamfetamine dette “ecstasy”.


...

Il 2 agosto 2021 è partita la campagna vaccinale anticovid itinerante con un camper attrezzato dall’azienda sanitaria e con un équipe vaccinale a bordo, al fine di agevolare l’accesso alla vaccinazione degli abitanti che non riescono a raggiungere facilmente i siti vaccinali già istituiti ed al fine di recuperare fasce di popolazione ancora non vaccinata.



...

Pesaro non rinuncia agli eventi di agosto, «ma lo fa in sicurezza». Per questo, come detto dal sindaco Matteo Ricci e dall’assessore alla Coesione Mila Della Dora, «In occasione di “Candele sotto le Stelle”, e per garantire lo svolgimento in sicurezza del Ferragosto, il Comune di Pesaro predisporrà un punto tamponi gratuiti per chi non è vaccinato».


...

Il ciclismo pesarese è in lutto per la prematura scomparsa di Enzo Canuti, già presidente della Società Ciclistica Pesarese per oltre un quindicennio, a partire dal 1998.




...

“Arrivano 11,5 milioni per il Porto di Pesaro: grande risultato dell'amministrazione regionale. Era stato un preciso impegno del Presidente Acquaroli, dopo la notizia dell’esigua somma destinata all'Adsp dell'Adriatico centrale del riparto dedicato ai porti del PNRR. Appena 17 i milioni di euro destinati alle Marche, di cui zero euro per il porto di Pesaro.







...

Domani sera, giovedì 5 agosto 2021, alle ore 21,15 in Piazza del Popolo a Colbordolo, nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia, si terrà un concerto di musica antica proposto dal Coro Polifonico Jubilate.


...

Sabato 7 agosto al Chiostro del Conventino di Monteciccardo - nell’ambito di Conventinote prima rassegna promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT - appuntamento con La verità negli occhi dell’amore, coinvolgente spettacolo di parole e musica in prima assoluta di Roberta Arduini con Oasi: Roberta Arduini (autrice e voce recitante), Paride Battistoni (violino), Jacopo Mariotti (violoncello) e Alceste Neri (pianoforte).


4 agosto 2021

...

C’è anche un ragazzo di Pesaro tra i 38 bellissimi pretendenti allo scettro di Mister Italia 2021. Il 17enne Francesco Bartolucci, 1,91 di altezza, studente con il sogno nel cassetto di diventare fotomodello, ha infatti superato lunedì sera a Giulianova lo “scoglio” delle prefinali accedendo così all’atto conclusivo del concorso in programma sabato 7 agosto allo Stadio del Mare di Pescara.






...

«Un sogno che diventa realtà: arriveranno 45 milioni di euro, che cambieranno il volto di Pesaro». Come annunciato la scorsa settimana dal sindaco Matteo Ricci e dal vicesindaco Daniele Vimini, il Ministero per le Infrastrutture e Mobilità Sostenibili ha promosso, su tutti i fronti, i progetti presentati dal Comune per il bando "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'Abitare (PINQuA): Borghi e Colline, San Benedetto e Centro Storico, con la rigenerazione urbana dell’asse via Passeri – via Castelfidardo. Tre progetti che mirano a cambiare il volto della città e dei borghi.  




...

Venerdì 6 agosto si apre il sipario su Fabriano Scena d’Estate, nove appuntamenti al Teatro Gentile e ai Giardini del Poio per la rassegna in programma dal 6 al 28 agosto, promossa dal Comune di Fabriano con AMAT, Regione Marche, MiC, Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.


...

Voglio tranquillizzare il Consigliere Baiocchi, non sono affatto catastrofista e chi mi conosce, lui compreso, sa che tifo sempre per i risultati concreti. Ad oggi, però, va riconosciuto che, sebbene la Regione abbia dato il suo consenso al Comune e firmato un protocollo di intesa, è stato il Comune di Pesaro ad essersi attivato per recuperare il bene.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che prosegue regolarmente lo svolgimento del programma delle attività turistiche e culturali dell’estate 2021.



3 agosto 2021