IN EVIDENZA



26 luglio 2021





...

Il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) interviene nuovamente sulla necessità di rafforzare il personale assegnato all'Unità operativa per i Disturbi alimentari dell'Area Vasta 1 e in un'interrogazione, sottoscritta anche dalla consigliera Micaela Vitri, sollecita il potenziamento dell'ambulatorio di Galantara, con un secondo psichiatra e un secondo psicologo.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo con Gora Camara, centro di 214 cm e 115 kg. Camara, senegalese di formazione italiana nato a Dakar il 12 aprile 2001 inizia a giocare nella Dieda Basketball Academy della capitale africana.


...

Bitcoin è una delle prime criptovalute messe in circolazione sul mercato. È stata sviluppata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, nome dell'ignoto creatore di questa valuta virtuale. La prima differenza tra bitcoin e valute tradizionali è che il bitcoin non è emesso da alcuna banca centrale o sostenuto da un governo e, siccome non è nemmeno una società, il suo acquisto è nettamente differente dall’acquisto di un’azione o di un’obbligazione.


25 luglio 2021







...

Il Rossini Opera Festival e la Toronto City Opera hanno stretto un accordo di collaborazione, favorito e sottoscritto da Aspes Spa, che ha per oggetto obiettivi artistici e di promozione culturale. Hanno firmato il documento il presidente del ROF Daniele Vimini, il presidente della Toronto City Opera Mark Wilson e quello di Aspes Spa Luca Pieri.



...

Anche d’estate la passione per il basket non si ferma mai! Un esempio? La prima splendida edizione del VL Camp che nel corso della scorsa settimana si è tenuta a Carpegna e che ha riscosso un notevole entusiasmo e interesse da parte dei 55 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni che sono arrivati da tutta Italia.



24 luglio 2021






...

«Una nuova cartellonistica stradale per rafforzare l’identità sportiva e turistica della Riviera del San Bartolo» così Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere, ha presentato il progetto che da oggi collega Pesaro e Gabicce Mare lungo l’infrastruttura viaria più green del territorio: la strada Panoramica, «tra la ciclovie più belle e amate d’Italia». 


...

«Una giornata di festa, che chiude un biennio complicato. Anni difficili, che sicuramente verranno raccontati nei libri di scuola». Il sindaco Matteo Ricci è intervenuto alla Cerimonia dei Diplomi, un momento voluto e organizzato dall’Amministrazione comunale, durante il quale sono stati consegnati attestati di merito agli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti al termine dell’anno scolastico 2020/2021.


...

È stato un bellissimo pomeriggio di festa, legato alle tradizioni della cucina romagnola, quello che si tenuto nel pomeriggio di giovedì 22 luglio, al Bagno Alvaro di Gatteo Mare - Riviera Romagnola, per l’edizione 2021 di “Miss Tagliatella Romagnola”, evento organizzato dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e dallo Chef Alessandro Spinelli, con la fattiva collaborazione della direzione del Bagno Alvaro di Gatteo Mare e del ristorante “il Mare in Pentola” di Gatteo Mare.





...

"Dopo l'annuncio delle norme per l'utilizzo del green pass praticamente in tutte le regioni italiane è stato registrato un boom nelle prenotazioni di vaccini. Per fare qualche esempio, in Piemonte sono raddoppiate le richieste, in Lazio ne sono arrivate 38 mila. Delle Marche non si sa niente". E' quanto afferma Alessia Morani, deputata del Pd.


...

Poste Italiane comunica che in provincia di Pesaro Urbino le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 48 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.


...

"Pesaro è tra le proposte ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Mims. Un risultato che esalta l’operato della Lega e delle istituzioni del territorio che si pongono l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale.



...

Nonostante il duro periodo legato al Covid-19, Circo El Girto torna nella nostra amata Pesaro con un nuovo format di spettacoli. Presso la meravigliosa location degli Orti Giuli, dal 5 all'8 e successivamente dal 18 al 22 agosto, andrà in scena "Stupor Circus": il terzo festival internazionale di Circo Contemporaneo. Un'evento, realizzato grazie alla preziosa collaborazione tra Amat e Comune di Pesaro.