IN EVIDENZA




Megabox strappa la prima storica vittoria in serie A1

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia strappa di forza tre punti d’oro contro la Reale Mutua Fenera Chieri, uscendo fuori dalla buca di un 10-3 nel terzo parziale, dopo un secondo set perso a 16. Una reazione splendida, che ha visto le tigri riuscire a conquistare la prima storica vittoria in A1 grazie una notevole prova collettiva.

20 luglio 2021





...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.


...

Riparte il podismo nella nostra Provincia con la 6° Notturna tra I vicoli di Montelabbate, gara che gli anni precedenti si svolgeva in Notturna, in concomitanza con la "Sagra delle pesche" di Montelabbate.



...

Oggi seconda dose per il sindaco di Pesaro Matteo Ricci: «Dobbiamo vaccinarci tutti – ha commentato questa mattina, dopo la somministrazione al centro dell’Iper Rossini – perché la sua efficacia è dimostrata e occorre raggiungere al più presto l’immunità di gregge per tutelare i cittadini, rilanciare l’economia e per non chiudere nel mezzo di una stagione turistica che sta ripartendo».


...

Tra le ricadute negative della pandemia in ambito musicale, oltre alla lunga sospensione dei concerti dal vivo, si segnalano anche le limitazioni imposte agli scambi internazionali che, sotto forma di Erasmus o altri progetti di collaborazione, da tempo vedono le istituzioni italiane impegnate con le corrispondenti istituzioni straniere.






...

Proiezione di animazioni e cortometraggi per conoscere i valori dello sport e la loro utilità nel contrasto ai fenomeni di bullismo: è quanto in programma nella serata di giovedì 22 luglio, nel campo scuola di via Respighi, Quartiere 10 di Villa San Martino con “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying vitamin”, il progetto promosso dal Comune di Pesaro e rivolto ai giovani e alle famiglie.



19 luglio 2021




...

Giudizio negativo del Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) sulle nuove norme che modificano i requisiti per accedere agli alloggi popolari di edilizia sovvenzionata. La riforma approvata in Consiglio regionale, frutto di due proposte unificate a firma Lega e Fratelli d'Italia, interviene sulla legge regionale del 2005 aggiornando 6 articoli.





...

Domenica 18 luglio si sposta per annunciato maltempo alla Chiesa dell'Annunziata (inizialmente previsto al Chiostro del Conventino di Monteciccardo - nell’ambito di Conventinote prima rassegna promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT)  Echi Antichi nella Voce di Madre Terra, recital musicale di Roberta Arduini con Oasi: Roberta Arduini (autrice e voce recitante), Paride Battistoni (violino), Jacopo Mariotti (violoncello) e Alceste Neri (pianoforte).


18 luglio 2021

...

La sala operativa della protezione civile delle Marche ha emesso un bollettino di allerta per rischio temporali valido per tutta la giornata di sabato 17 luglio.





...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica l’ingaggio di Vincent Laron (‘Vee’) Sanford III, guardia di 193 cm e 90 kg.



...

Prosciutto di Carpegna, fra le eccellenze DOP del Gruppo Fratelli Beretta, ha annunciato oggi, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta a Villa Cattani Stuart di Pesaro, la prosecuzione per il terzo anno consecutivo del rapporto di sponsorizzazione con la Victoria Libertas Pesaro, storica squadra marchigiana che ha scritto pagine indimenticate del basket italiano.



17 luglio 2021




...

Numerosi agricoltori e rappresentanti delle associazioni di categoria hanno partecipato ieri all’incontro dal titolo “Biologico nelle Marche: quale futuro?” alla Cantina Sociale di Morciola a Vallefoglia, organizzato dai consiglieri regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Mirco Carloni.


...

«Pronti a partire: la bonifica dell’Ex Amga inizierà il prossimo settembre». Lo annuncia l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti, che spiega: «Il Comune di Pesaro, insieme a Marche Multiservizi, ha individuato la ditta che si occuperà dei lavori nell’area del Centro Direzionale Benelli di via Morosini, per dare decoro ad una zona che lo attendeva da anni. Il primo pensiero dell’Amministrazione è per la salute dei cittadini residenti accanto».