IN EVIDENZA





















17 luglio 2021




...

Numerosi agricoltori e rappresentanti delle associazioni di categoria hanno partecipato ieri all’incontro dal titolo “Biologico nelle Marche: quale futuro?” alla Cantina Sociale di Morciola a Vallefoglia, organizzato dai consiglieri regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Mirco Carloni.


...

«Pronti a partire: la bonifica dell’Ex Amga inizierà il prossimo settembre». Lo annuncia l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti, che spiega: «Il Comune di Pesaro, insieme a Marche Multiservizi, ha individuato la ditta che si occuperà dei lavori nell’area del Centro Direzionale Benelli di via Morosini, per dare decoro ad una zona che lo attendeva da anni. Il primo pensiero dell’Amministrazione è per la salute dei cittadini residenti accanto».


...

Sarà la proiezione del film "Storie di seduzione" di Antonio Maria Magro, seguito da un concerto e da un brindisi inaugurale, ad aprire la seconda edizione del "Festival del Montefeltro" che si terrà dal 17 luglio al 22 agosto 2021 nella suggestiva cornice del Castello di Pietrarubbia, organizzato dall'associazione culturale "Distretto della Musica" con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pietrarubbia.






...

Un progetto unico nelle Marche e nel centro Italia, sempre operativo, anche durante la pandemia, che non ha lasciato indietro nessuno. Il servizio di Protezione Giuridica dell’Ambito Territoriale Sociale 1 in collaborazione con la Caritas Diocesana ed il Centro Servizi per il Volontariato, e il corso di formazione per Amministratori di sostegno volontari, attivato dall’ATS1 in collaborazione con il Comune di Pesaro e con la cooperativa Labirinto, si è dato appuntamento ieri, all’Alexander Museum Hotel dopo 17 mesi di confronto “a distanza” per fare il punto dei lavori.  


...

A causa dell’estrema instabilità del tempo il primo appuntamento della rassegna “Le Buonenotti” in programma per stasera è rimandato a martedì prossimo, 20 luglio.




16 luglio 2021







...

È il parco Renato Fastigi del Quartiere 4 “Villa Fastiggi – Villa Ceccolini” a ospitare da oggi, il nuovo scivolo di Altrogiro. Si tratta del quarto gioco donato alla città, a partire da aprile, dall’iniziativa promossa da Onlus Gulliver e dall’Amministrazione comunale. 




...

A Montelabbate tutto è pronto per la ripartenza de "Le Buonenotti". Si comincerà venerdi 16 luglio (ore 21:15), sul prato del castello, con il poeta Umberto Piersanti che illustrerà uno dei canti più celebri e amati della Divina Commedi: il Quinto dell'Inferno. Titolo della conversazione: "Paolo e Francesca. Un amore medievale, un amore di sempre".





...

Sono tanti i fili sottili che legano le diverse parti di questo appuntamento di Musicae Amoeni Loci a Mombaroccio: il filo della storia, quello della musica, dell’arte e della letteratura si intrecciano tra di loro e sono dipanati e seguiti con cura in un itinerario musicale e narrativo vuole percorrere strade nuove e inattese declinazioni di questo Settimo centenario dantesco.


...

Domenica 18 luglio al Chiostro del Conventino di Monteciccardo - nell’ambito di Conventinote prima rassegna promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT - appuntamento con Echi Antichi nella Voce di Madre Terra, recital musicale di Roberta Arduini con Oasi: Roberta Arduini (autrice e voce recitante), Paride Battistoni (violino), Jacopo Mariotti (violoncello) e Alceste Neri (pianoforte).


...

L’ormai tradizionale appuntamento con “Vacanze insieme amico cane” 2021 rientra quest’anno anche nelle celebrazioni dei 150 anni di Enpa. Via dunque ai festeggiamenti, sabato 17 luglio, sul palco di Piazzale della Libertà dalle ore 21.15.


...

Un doppio appuntamento da non perdere, rilanciato dai canali ufficiali della FIGC. Venerdì 16 e sabato 17 luglio lo stadio comunale di Santa Maria dell’Arzilla ospiterà progetto Playmakers, mini camp frutto della sinergia tra Uefa e Disney, aperto a tutto le bambine dai 5 agli 8 anni (non compiuti) che hanno il desiderio di giocare a calcio.


...

Un pomeriggio emozionante quello regalato il 13 luglio agli spettatori presenti sulla terrazza della Lega Navale da Roberto Soldatini, un direttore d'orchestra che undici anni fa ha scelto di diventare un navigatore solitario, alimentando anche il desiderio di scrivere libri, oltre alla sua musica con cui ha stregato pure i delfini delle isole Incoronate, come ha raccontato, facendo sognare il pubblico.



15 luglio 2021