6 luglio 2021






...

Una biografia d’impresa racconta sempre anche la storia di un territorio e delle persone che gli hanno dato forma: sabato scorso, sul palco dell’Aula Magna del Polo “Giorgio Zanotto” dell’Università di Verona, alla cerimonia conclusiva del Premio OMI per la Monografia d’Impresa c’era anche un frammento di storia della provincia di Pesaro, rappresentata dal libro che le Manifatture Gamba hanno pubblicato nel 2018 per il 100° anniversario della fondazione.




...

Si torna a parlare di emergenza acqua, di città assetata e di provincia che fa fatica a trovare approvvigionamenti idrici dopo gli interventi incomprensibili per realizzare operazioni nominalmente a difesa del rischio idrogeologico ma che in pratica hanno sconvolto il sistema fluviale del nostro territorio, tagliando indiscriminatamente gli alberi che consolidavano la tenuta degli argini e azzerando interi ecosistemi faunistici ed arborei tanto da farci parlare in recenti interventi sulla stampa, di “devastazione a norma di legge”.





...

“Mi sono immediatamente attivato con i vertici della Asur e della Area vasta 1 per far riattivare il servizio di ambulanza 118 di base a Gabicce Mare. Ho trovato molta collaborazione nel superare ritardi e burocrazia”. Questo il commento del consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Nicola Baiocchi, a seguito di alcune segnalazioni giunte su questa problematica.



5 luglio 2021


...

Puntuale come l’estate, ecco riapparire l’ipotesi del grande invaso in montagna come “unica” soluzione alla “sete della provincia”. Cerchiamo di capire come stanno le cose.





...

Stai pensando seriamente di iscriverti a una scuola online per poter finalmente ottenere il tuo diploma di scuola superiore. Come sai i percorsi formativi tra cui puoi scegliere sono davvero numerosi e questo ti consente senza dubbio di poter accedere a quello migliore per te, che ti permette di avanzare nel tuo lavoro, oppure per tentare un cambio di carriera o semplicemente per iniziare un percorso universitario.


4 luglio 2021





...

"La variante Delta è la più infettante e a breve sarà quella dominante. Le buone notizie sono che non è più pericolosa delle altre, e due dosi di vaccino sono ugualmente efficaci su quella come sulle altre; una sola dose, invece, soprattutto di Astra, protegge molto meno: è per questo che l’azzardo della Gran Bretagna (vacciniamo il doppio delle persone con una sola dose) inizialmente ha pagato, ma ora dà qualche problema", questo il commento di Umberto Gnudi, primario del Pronto soccorso di Pesaro.




...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito






3 luglio 2021



...

Il “SanPietrino Summer Street” torna per il sesto anno – ogni martedì, dalle 18 – e si fa 4.0. «Questa piazza 7 anni fa era un parcheggio selvaggio – ha detto Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza -. Poi, con le opportunità che ha aperto la piazza liberata dalle auto, il collegamento con i musei, l’intuizione delle sorelle Ottani, si è riusciti a dar vita a qualcosa che non c’era e che ha cambiato, nei pesaresi, la percezione della città e del suo modo di viverla».