30 giugno 2021



...

Ammontano a 22,6 miliardi di euro i redditi complessivamente dichiarati ai fini IRPEF da 1,1 milioni di contribuenti marchigiani, con un valore medio di 20.495 euro. E’ quanto risulta dai dati resi noti dal MEF relativi alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche presentate nel 2020 ed elaborati dall’IRES CGIL Marche.



...

«Il Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella sarà a Pesaro per assistere al concerto “Gala Rossini” di chiusura del Rossini Opera Festival 2021». Ad annunciarlo il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini. «Un grande onore - hanno commentato - e un grande riconoscimento alla Città della Musica UNESCO. Grazie Presidente».



...

Pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento dell’“Arena spettacolo”, quest’anno prevista in piazza Algide Fava (Curvone), per «garantire di fruire, in sicurezza, delle proiezioni cinematografiche che potranno svolgersi ‘en plein air’» spiega il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini. 



...

Aldo Cazzullo con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù conducono il pubblico alla scoperta di Dante il 3 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia e il 4 luglio all’Anfiteatro del Parco Miralfiore a Pesaro con A riveder le stelle, spettacolo promosso dai rispettivi Comuni nell’ambito del TAU/Teatri Antichi Uniti, un prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da 23 anni è un fiore all’’occhiello della scena nazionale con 38 appuntamenti in 18 splendidi siti archeologici della regione su iniziativa della Regione Marche con AMAT, MiC, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche e i Comuni del territorio.


...

Continuano i movimenti di mercato dalla Pesaro Calcio. La squadra biancorossa dopo aver ufficializzato l’attaccante Bocci e il centrocampista Conti comunica di aver raggiunto l’accordo con tre nuovi calciatori che si vanno ad aggiungere alla rosa a disposizione di mister Clementoni.



...

Da sabato prossimo, 3 luglio 2021, sarà aperto al pubblico il Museo Giovanni Battista Venanzi a Sant’Angelo in Lizzola. A comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e la Famiglia Cacciaguerra Perticari proprietaria della Chiesa Abbaziale di Sant’Egidio che ospita il Museo inaugurato il 19 giugno scorso.



...

L’estate appena cominciata sta per essere ancora più segnata dal calcio e dalle emozioni che solo lo sport è in grado di creare. Domani, mercoledì 30 giugno, Rimini ospiterà per il secondo anno di fila l’evento, organizzato da Master Group Sport e Adise, l’Associazione dei Direttori Sportivi, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, che apre l’edizione 2021/22 del Calciomercato, al termine di una stagione che ha visto la Regione Emilia-Romagna assoluta protagonista della ripartenza sportiva del Paese.



...

Costi in bolletta sempre più alti, contratti luce e gas attivati senza consenso, costi aggiuntivi in fattura senza che se ne comprendano le ragioni: ormai questi fenomeni sono diventati sempre più frequenti e cresce il numero delle persone che si ritrovano improvvisamente a fare i conti con situazioni poco chiare, senza riuscire a capire come trovare la giusta soluzione, soprattutto le categorie più a rischio, come anziani e fragili.


29 giugno 2021



...

Un mix irresistibile di sport, senso di comunità e voglia di gridare un formidabile “Basta!” alla violenza di genere ha riempito il lungomare di Pesaro di ben 104 tra maratoneti, triatleti pentatleti, ma anche corridori amatoriali o improvvisati con “Libere...di corsa!” la staffetta solidale di promozione sociale evento di apertura della terza edizione del Festival “Percorsi” dell'Aps Percorso Donna.






...

Saranno esposte nel cortile di Palazzo Gradari, a partire da giovedì 1° luglio e fino a domenica 11 le opere che hanno partecipato al progetto “Tra il dire e il mare, donne dal pensiero attivo, ricercatrici di innovazione e bellezza”, ideato dall’artista Susanna Strapazzini in collaborazione con Patrizia Caimi, presidente del Terziario Donna Confcommercio Marche nord.



...

Altro nuovo arrivo alla Megabox Vallefoglia: si tratta di Giulia Mancini, 1.83, nata ad Aprilia il 23 maggio 1998, l’anno scorso protagonista di un’eccellente stagione in A2 con la Cbf Balducci Macerata. Il suo arrivo completa il reparto centrali delle tigri, che già conta Sinead Jack, Alexandra Botezat e Viola Tonello.


...

Fuori. Con rammarico. Con orgoglio. A Roma, nonostante una prestazione combattiva che ha chiuso a lungo le falle dei tanti infortuni gli Angels devono cedere le armi ai Pretoriani, che si qualificano alle semifinali dei playoff promozione per l’A2.


...

Mercoledì 30 giugno alle 18, la sesta tappa della rassegna A ragionar di Dante promossa da Comune di Pesaro, Assemblea Legislativa delle Marche e Università dell’Età Libera sotto l’egida di Pesaro Città che legge, è con Elisa Baggiarini e Deborah Marinelli; titolo dell’intervento ‘La tradizione della lectura Dantis da Boccaccio ai giorni nostri’.


28 giugno 2021




...

Come bisogna muoversi per trovare delle offerte di lavoro proposte da agenzie interinali? Rispondere a questa domanda è molto interessante, a Pesaro e Urbino proprio come in altre province, cerchiamo dunque di dare una risposta esauriente.



27 giugno 2021

...

Aveva deciso di farla finita e aveva chiesto “aiuto” a un suo caro amico di Forlì perché non riusciva a fare il nodo alla corda per porre fine al suo male di vivere. L’uomo sconvolto dall’sms arrivato, ha contattato immediatamente la questura di Forlì, riferendo ogni dettaglio utile per soccorrere la donna.



...

Una giornata di festa nel segno della ripartenza per le proloco della provincia di Pesaro e Urbino, che trasferiscono la sede (sabato 26 giugno) in un luogo di pace e spiritualità: nel Convento francescano del Beato Sante, il più antico della provincia, dove lo stesso San Francesco vi spedì il piccolo gruppo di frati che lo fondarono nel 1223.