29 giugno 2021



...

Un mix irresistibile di sport, senso di comunità e voglia di gridare un formidabile “Basta!” alla violenza di genere ha riempito il lungomare di Pesaro di ben 104 tra maratoneti, triatleti pentatleti, ma anche corridori amatoriali o improvvisati con “Libere...di corsa!” la staffetta solidale di promozione sociale evento di apertura della terza edizione del Festival “Percorsi” dell'Aps Percorso Donna.






...

Saranno esposte nel cortile di Palazzo Gradari, a partire da giovedì 1° luglio e fino a domenica 11 le opere che hanno partecipato al progetto “Tra il dire e il mare, donne dal pensiero attivo, ricercatrici di innovazione e bellezza”, ideato dall’artista Susanna Strapazzini in collaborazione con Patrizia Caimi, presidente del Terziario Donna Confcommercio Marche nord.



...

Altro nuovo arrivo alla Megabox Vallefoglia: si tratta di Giulia Mancini, 1.83, nata ad Aprilia il 23 maggio 1998, l’anno scorso protagonista di un’eccellente stagione in A2 con la Cbf Balducci Macerata. Il suo arrivo completa il reparto centrali delle tigri, che già conta Sinead Jack, Alexandra Botezat e Viola Tonello.


...

Fuori. Con rammarico. Con orgoglio. A Roma, nonostante una prestazione combattiva che ha chiuso a lungo le falle dei tanti infortuni gli Angels devono cedere le armi ai Pretoriani, che si qualificano alle semifinali dei playoff promozione per l’A2.


...

Mercoledì 30 giugno alle 18, la sesta tappa della rassegna A ragionar di Dante promossa da Comune di Pesaro, Assemblea Legislativa delle Marche e Università dell’Età Libera sotto l’egida di Pesaro Città che legge, è con Elisa Baggiarini e Deborah Marinelli; titolo dell’intervento ‘La tradizione della lectura Dantis da Boccaccio ai giorni nostri’.


28 giugno 2021




...

Come bisogna muoversi per trovare delle offerte di lavoro proposte da agenzie interinali? Rispondere a questa domanda è molto interessante, a Pesaro e Urbino proprio come in altre province, cerchiamo dunque di dare una risposta esauriente.



27 giugno 2021

...

Aveva deciso di farla finita e aveva chiesto “aiuto” a un suo caro amico di Forlì perché non riusciva a fare il nodo alla corda per porre fine al suo male di vivere. L’uomo sconvolto dall’sms arrivato, ha contattato immediatamente la questura di Forlì, riferendo ogni dettaglio utile per soccorrere la donna.



...

Una giornata di festa nel segno della ripartenza per le proloco della provincia di Pesaro e Urbino, che trasferiscono la sede (sabato 26 giugno) in un luogo di pace e spiritualità: nel Convento francescano del Beato Sante, il più antico della provincia, dove lo stesso San Francesco vi spedì il piccolo gruppo di frati che lo fondarono nel 1223.


...

"Ottima notizia" - commenta il consigliere regionale Andrea Biancani - in riferimento al via dei lavori all'Osservatorio Valerio resi possibili grazie al progetto del Comune di Pesaro che ha ottenuto, nel 2019, un contributo dalla Regione Marche di 440.000 euro attraverso il bando per l'efficientamento energetico.


...

Questa sera si conclude la 57° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro con la cerimonia di premiazione presentata da Miriam Galanti in Piazza del Popolo e, a seguire, la proiezione del film di chiusura (22.30 al Teatro Sperimentale), l’anteprima mondiale della versione integrale e restaurata da CSC - Cineteca Nazionale e Istituto Luce Cinecittà (con la supervisione della regista) di Al di là del bene e del male, a conclusione dell’evento speciale a dedicato a Liliana Cavani.




...

Dopo il successo del concerto della Festa della Musica del 21 giugno al Teatro Rossini di Pesaro, che ha segnato un entusiasmante ritorno della musica in presenza, martedì 29 giugno avrà inizio l’ultima settimana della rassegna I Concerti degli studenti, ciclo organizzato in collaborazione con il Comune di Pesaro e l’AMAT che dal 10 giugno vede alternarsi sulla scena i musicisti del Conservatorio Rossini.


...

L’associazione femminile Fidapa Bpw Italy sezione di Pesaro, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, presente in tutto il mondo e operativa a Pesaro dal 2009 a sostegno delle iniziative e dei talenti delle donne che operano nei campi più svariati, si pregia di omaggiare la figura di Raffaello nella ricorrenza appena trascorsa dei 500 anni dalla sua morte organizzando grazie a Raffaella Vori, nella serata di martedì 29 giugno alle ore 21 presso la biblioteca San Giovanni, il libro di Alfredo Bussi, Venni al tramonto, I sonetti di Raffaello e l’estetica al femminile, edito da Metauro Edizioni con il patrocinio dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro.


26 giugno 2021



...

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane egiziano responsabile di diversi furti ai danni di esercizi commerciali. In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile, dopo averlo rintracciato a Fano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del citato straniero, presente in Italia da diversi anni, ma attualmente senza una fissa dimora.



...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

Ritornano finalmente gli entusiasmanti appuntamenti estivi di Gradara, ogni mercoledì e venerdì di luglio e agosto alle ore 19:30 avrà luogo “Prima della Sera” un contenitore di eventi che animeranno il Borgo e la Rocca.



...

Si è tenuta stamane, presso Villa Miralfiore a Pesaro, la presentazione della quarta edizione dell’Itinerario della Bellezza: un appuntamento che come sottolineano gli organizzatori, è molto importante per la Confcommercio di Pesaro e Urbino. Nell’edizione di questa anno, sono presenti importanti novità rispetto alle quelle precedenti.



...

Il bando della Regione per il sostegno alla creazione di nuove imprese, rivolto ai cittadini disoccupati dei comuni fuori delle aree di crisi, è stato chiuso già alla prima finestra temporale, delle tre inizialmente previste, a causa dell'esaurimento dei fondi.