IN EVIDENZA









14 giugno 2021




...

Pesaro sempre più accogliente, anche per i turisti accompagnati dal proprio cane. Per il secondo anno consecutivo Baia Flaminia è pronta ad ospitare i cittadini insieme ai loro amici a quattro zampe. Ieri è stata infatti inaugurata Abbaia Flaminia, la spiaggia dove padroni e i loro animali d’affezioni potranno trascorre il loro tempo libero vista mare.



...

Il CaterTour segna l’inizio, col botto, per l’estate 2021 di Pesaro. Successo per il nuovo format dell’evento dedicato ai fan delle trasmissioni Caterpillar e Caterpillar AM di Rai Radio2 che dall’alba di venerdì 11 alla sera di sabato 12 giugno, ha fatto riflettere, ballare, confrontare la città.  



...

Anche a Pesaro, come in tutte le piazza italiane, Forza Italia è scesa in campo per promuovere e sostenere la proposta di legge che gli azzurri stanno proponendo in Parlamento. Questa mattina, domenica 13 giugno, in Piazzale Collenuccio si è tenuto un banchetto per la raccolta firme e per incontrare i cittadini.



...

Il Pala Pizza si sta per vestire a festa: arrivano le Final Four scudetto di Serie A e, in abbinamento, anche quelle per il titolo nazionale Under 19. Cinque giorni di grande futsal italiano, finalmente aperto al pubblico. Oltre a lavoratori e media accreditati, al Palas potranno accedere 500 spettatori. Dopo la pioggia di messaggi ricevuti in questi giorni per avere info, è bene fare chiarezza, capitolo per capitolo, in questo comunicato che funge da vademecum per tutti quanti non vorranno mancare alle super Finals pesaresi.


...

«La biciletta può salvare il mondo? Sì». Così si apre la seconda giornata del CaterTour a Pesaro, tutta dedicata alla mobilità sostenibile. Sul palco di piazza del Popolo il sindaco Matteo Ricci, che ha dialogato con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini, incalzati dai conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Sara Zambotti.


13 giugno 2021


...

“Il giro di vite ad auto e moto nel parco San Bartolo annunciato sulla stampa dalle amministrazioni comunali locali è l'ennesimo spot elettorale che rischia di danneggiare le attività economiche della zona. Come al solito, i nostri politici ragionano a rovescio, proponendo una misura inattuabile che potrebbe addirittura rivelarsi nociva”.



...

Autocertificazione per partecipare alle cerimonie: la propone la Lega nella Conferenza Stato Regioni con il vicepresidente regionale Mirco Carloni. Obiettivo: dare un supporto concreto alla ripresa di un settore paralizzato dall’inizio della pandemia ovviando alle problematiche di rispetto della privacy che sta riscontrando il pass vaccinale.





...

La Lega Navale Italiana organizza per domenica 20 giugno la Regata del Solstizio: “Vogliamo provare a consolidare una tradizione appena nata, che avevamo lanciato nel 2019 – dice il presidente della sezione pesarese, Antonio Rossini -. Un modo per iniziare insieme l'estate sul mare, in amicizia, e segnare una ripartenza dopo un periodo molto difficile, in cui l'isolamento l'ha fatta da padrone”.



...

La Megabox Vallefoglia aggiunge un altro tassello alla squadra che disputerà la prossima stagione di serie A1: dopo le due bande Tatyana Kosheleva e Sonja Newcombe, il nuovo arrivo è quello della centrale Sinead Jack, 1.98, nata a Mount Hope (Trinidad e Tobago) l’8 novembre 1993.  




...

La Provincia di Pesaro e Urbino è stata designata dall’Upi (Unione delle Province d’Italia) come capofila di una rete di Province sul versante dei “Servizi di innovazione, raccolta ed elaborazione dati”, uno dei tre pilastri del progetto “Province & Comuni – Le Province ed il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” promosso dall’Upi stessa con l’obiettivo primario di accrescere la capacità delle Province di offrire servizi ai Comuni dei propri territori, in un’ottica di “rete”.


12 giugno 2021



...

Regole chiare e sanzioni certe per i controlli post coprifuoco: è ciò che chiedono le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. È una richiesta che il SIULP condivide totalmente.






...

Valorizzare, attraverso gli eventi culturali e non solo, i quartieri della città di Pesaro. Nella mattinata odierna, si è tenuta la presentazione di “Pesaro, I tuoi spazi: tra borghi e quartieri”. A partire da lunedì 14 giugno, andrà in scena una rassegna diffusa della creatività e comunità, promossa dal Comune di PesaroAssessorati alla Bellezza, alla Coesione e al BenessereQuartieri, alla SostenibilitàBorghi e CastelliUnione dei Comuni, Presidenza del Consiglio.





...

“Un percorso condiviso per rendere univoca l'interpretazione delle normative sulla tassa sui rifiuti e agevolare le attività economiche del territorio”. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella residenza municipale fanese, con l'assessore alle Finanze del Comune di Fano Sara Cucchiarini, l'assessore al Rigore del Comune di Pesaro Riccardo Pozzi e le associazioni di categoria di entrambe le città.