IN EVIDENZA







12 giugno 2021




...

Regole chiare e sanzioni certe per i controlli post coprifuoco: è ciò che chiedono le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. È una richiesta che il SIULP condivide totalmente.




...

Valorizzare, attraverso gli eventi culturali e non solo, i quartieri della città di Pesaro. Nella mattinata odierna, si è tenuta la presentazione di “Pesaro, I tuoi spazi: tra borghi e quartieri”. A partire da lunedì 14 giugno, andrà in scena una rassegna diffusa della creatività e comunità, promossa dal Comune di PesaroAssessorati alla Bellezza, alla Coesione e al BenessereQuartieri, alla SostenibilitàBorghi e CastelliUnione dei Comuni, Presidenza del Consiglio.







...

“Un percorso condiviso per rendere univoca l'interpretazione delle normative sulla tassa sui rifiuti e agevolare le attività economiche del territorio”. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella residenza municipale fanese, con l'assessore alle Finanze del Comune di Fano Sara Cucchiarini, l'assessore al Rigore del Comune di Pesaro Riccardo Pozzi e le associazioni di categoria di entrambe le città. 


...

La Megabox Vallefoglia prosegue nell’allestimento della formazione che dovrà affrontare, sotto la guida di Fabio Bonafede, la sua prima stagione di serie A1.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che oggi pomeriggio, venerdì 11 giugno 2021, il Comune di Vallefoglia ha ufficialmente consegnato al Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo un nuovo pulmino Fiat Ducato per il trasporto di materiale logistico in occasione delle uscite e dei servizi che il complesso svolge per l’espletamento della propria attività bandistico e/o concertistica.


...

Costruzione di adeguate sinergie per la ripartenza, attenzione al sostegno alle imprese in questa fase delicata, e interventi mirati per il rilancio del turismo, con la valorizzazione delle ricchezze del territorio: questi alcuni dei temi al centro del confronto tra i dirigenti Confartigianato e il Presidente Francesco Acquaroli al Consiglio Direttivo di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, tenutosi giovedì sera presso il Centro Direzionale Confartigianato di Ancona.


11 giugno 2021


...

Dalle prime ore della mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro stanno eseguendo una misura cautelare in carcere, numerosi provvedimenti di perquisizione e il sequestro di immobili per un valore di oltre 700 mila euro, emessi nell’ambito dell’indagine denominata “Cassaforte di Famiglia” coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro.


...

«Grande tristezza e incredulità per la scomparsa di Cinzia una voce autentica della città con una storia pluridecennale di racconto attraverso la radio». È il cordoglio del sindaco Matteo Ricci e del vicesindaco Daniele Vimini per la morte di Cinzia Montani, voce delle radio pesaresi:






...

Da sabato 12 giugno sarà possibile visitare il Palazzo Ducale di Pesaro con visite organizzate da “Sistema Museo”, Associazione che collabora con il Comune di Pesaro e che si occupa della valorizzazione dei beni storico - artistici della Città.


...

Ultime ore per prenotare i biglietti del CaterTour, che da domani arriva in città con il nuovo format dello storico Caterraduno e con i suoi eventi “dall’alba al tramonto”, in programma venerdì 11 e sabato 12 giugno. Protagonisti saranno gli “storici” conduttori dei programmi Caterpillar e Caterpillar AM di Rai Radio2, chef stellari, ultraciclisti e il ministro Enrico Giovannini.


...

Si aggiudica la partecipazione ai giochi olimpici di Tokio la formazione femminile italiana del 3x3, una disciplina che entra per la prima volta nelle competizioni olimpiche, un investimento che viene da un lungo lavoro di preparazione degli atleti ed arbitrale con tanta volontà di esser parte di un nuovo progetto in cui le donne italiane hanno dimostrato tenacia e voglia di esser protagoniste.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di avere scritto al Ministro dell’Interno On. Luciana Lamorgese per esporre le problematiche relative alla sicurezza del territorio del Comune di Vallefoglia ed in particolare la necessità e l’urgenza della realizzazione di un Polo adeguato all’attuale contesto sociale ed economico.


...

Quasi in silenzio, solo “a voce nuda”, giunge alla settima edizione questo pomeriggio di letture nella quiete, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile ed in particolare nel suo prezioso “Teatro di Verzura”, luogo riservato e naturale, particolare adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.


...

Le banche, a partire dal 1989 devono attenersi alle disposizioni della Legge n° 13/89 sull'eliminazione delle barriere architettoniche e di conseguenza l'utilizzo dei dispositivi tecnologici come bancomat deve avvenire in condizioni di autonomia e sicurezza.




...

L’export delle Marche è cresciuto del 3,3% nel primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sfiorando il 2,9 miliardi di euro. Il dato è stato diffuso oggi dall’Istat: quello della nostra regione è un risultato leggermente superiore alla media italiana (+2,6%).


10 giugno 2021



...

Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. Giuseppe Creazzo e coordinata dal  sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Leopoldo De Gregorio che sta portando all’esecuzione di otto ordinanze di misura cautelare, perquisizioni e sequestri emesse dal gip del Tribunale di Firenze tra le Province di Prato, Pisa, Bassano del Grappa e Pesaro Urbino.


...

Sono stati consegnati nella sede dell’Ordine dei Medici provinciale i diplomi per il primo corso per Assistenti di Studio Odontoiatrico, corso di formazione professionale organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) di Pesaro Urbino e dall’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “G. Benelli” di Pesaro, con il patrocinio dalla Regione Marche.