"Complimenti ai Maneskin per lo straordinario successo, che rilancia l'Italia e la sua musica. Il prossimo anno l’Eurovision sarà in Italia e ci candidiamo ufficialmente ad ospitarlo alla Vitrifrigo Arena, una della più grandi nel Paese e secondo noi una delle più belle. E, se servirà, metteremo a disposizione anche l’Auditorium Scavolini, quasi pronto ormai. Pesaro è una delle due Città Creative della Musica Unesco italiane. Chi meglio di noi per ospitare una delle più grandi manifestazioni musicali internazionali?".
La Megabox vince in quattro set una partita di intensità pazzesca, gettando letteralmente via il secondo set ma reagendo con grande forza d’animo e orgoglio di fronte ad una Green Warriors Sassuolo indomabile. Lo spareggio per la qualificazione alla finale promozione si disputerà domani, domenica 23 maggio, alle 17 al PalaDionigi.
da Megabox Vallefoglia
Campionato Regionale Serie C Girone A. Recupero del primo maggio e ultima giornata di campionato. Siamo finalmente giunti alla fine di un campionato sofferto e difficile per vari motivi, le giovani ragazze di Coach Burini hanno conquistato un solo punto nonostante i duri allenamenti e il grosso impegno profuso durante tutta la stagione.
da Waves Virtus Pesaro
Ne sa qualcosa l’Assessore Belloni che, lo scorso mese, sui social, viene additato da un cittadino perché la sistemazione e manutenzione della ringhiera del lungo mare che, dalla Palla di Pomodoro arriva fino al Moletto, ben 380 metri, veniva affidata alla riparazione degli operai di una cooperativa. Operai che vi hanno eseguito lavori approssimativi e di rattoppo.
da Fratelli d'Italia Pesaro
Dati incoraggianti, quelli di Pesaro. «Durante la terza ondata – commenta il sindaco Matteo Ricci - avevamo superato i 700 positivi. Ora stiamo scendendo e siamo ben sotto la soglia dei 200. Inoltre il distretto pesarese, che è circa il 45% della popolazione della provincia di Pesaro-Urbino, ha il 21% dei contagi, quindi un ottimo riferimento rispetto al resto del territorio provinciale».
Il progetto di comunicazione del city brand “Gabicce Maremonte”, ideato per il Comune di Gabicce Mare dalla graphic designer Laura D’Amico, aveva accolto e salutato l'inverno 2020 con un'immagine ispirata alla famosa canzone di Enrico Ruggeri e interpretata da Loredana Bertè “Il mare d’inverno”, utilizzando come slogan il bellissimo verso “Passerà il freddo e la spiaggia lentamente si colorerà”. Una sorta di promessa che voleva essere un buon auspicio per futuri tempi migliori.
Nessuna novità al momento dalla Regione sul fronte difesa costa per il Comune di Pesaro. Nella risposta in Aula all'interrogazione del consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), l'assessore Stefano Aguzzi ha confermato quanto già stabilito nel bilancio del 2021, escludendo, come avvenuto nel dicembre scorso, un contributo straordinario per il Comune di Pesaro nel prossimo bilancio di assestamento.
Sandro Cangini è il nuovo direttore sportivo della Vis Pesaro 1898. Classe ’63, 58 anni, nella stagione che si sta concludendo è stato il responsabile del settore giovanile biancorosso. Ex direttore sportivo del Rimini e del Forlì, ha giocato per tre stagioni nella Vis Pesaro, dal 1985 al 1988, diventandone uno dei giocatori di spicco della storia ultracentenaria del club. La società Vis Pesaro 1898 augura a Sandro Cangini un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione. Buon lavoro da parte di una delle società più antiche d’Italia.
da Vis Pesaro 1898
Gabicce è tra le otto tappe del Summer Camp del Parma Calcio: si svolgerà dal 5 al 9 luglio sui campi dello stadio Magi. Una iniziativa che rientra nel rapporto di collaborazione che ha due anni di vita tra il club presieduto da Gianluca Marsili e quello ducale. Il Gabicce, infatti, è tra le 62 società affiliate all'Academy: 40 in tutta Italia e 22 sul territorio della provincia di Parma.
da ASD Gabicce Gradara
È con una competizione da record che la città riparte, nel segno dello sport. L’occasione è quella del weekend alle porte, sabato 22 e domenica 23 maggio, quando in Baia Flaminia e in Panoramica si svolgeranno prima la “Triathlon Sprint Adriatic Series - Città di Pesaro” (nel pomeriggio di sabato 22 maggio), poi i “Campionati italiani di Duathlon” (nella mattinata di domenica 23 maggio) accogliendo, in totale circa 1.300 atleti da tutta Italia.
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
Pesaro Città che legge ha premiato i mini “Campioni di lettura” dell’istituto comprensivo Manzoni di Villa San Martino. Stamattina si è svolta la premiazione - con la consegna di libri dal valore complessivo di 500 euro -delle classi vincitrici del progetto ideato nel 2013 dal Comune di Pesaro.
Nella “Giornata mondiale delle api” istituita dall’Onu, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e la presidente del Soroptimist International Club di Pesaro Patrizia Bontempelli hanno firmato un protocollo d’intesa per l’avvio del progetto di educazione ambientale - alimentare “Oasi delle Api - Saving Bees”, che prevede una serie di azioni per sensibilizzare studenti, cittadini e istituzioni su rischi e minacce che incombono sugli insetti impollinatori, in particolare le api (inquinamento, uso di pesticidi in agricoltura, perdita di biodiversità vegetale, cambiamenti climatici, parassitosi ecc), avvicinando le scuole al mondo delle api e del miele e promuovendo tra giovani e adulti maggiore consapevolezza verso l’educazione ambientale, l’ecologia, la sostenibilità, il benessere animale e umano.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Nella mattinata odierna, la Vis Pesaro ha comunicato la risoluzione - consensuale - del contratto con Alessio Peroni. Quest'ultimo dopo l'addio di Alessandro Crespini, era diventato responsabile dell’Area Tecnica il 31 dicembre scorso. La società ringrazia il sig. Peroni augurandogli buon lavoro nel prosieguo delle sue future attività professionali.
di Marco Lonigro
Private vision, a call for life di Lorenzo Bastianelli_Teatro Sovversivo è il titolo del cine-spettacolo interattivo in programma dal 24 al 29 maggio alle ore 21.15 per Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.
Giunto quest’anno all’ottava edizione, torna alla fine del mese di maggio il concorso Giovani in Crescendo, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, presidente M° Saul Salucci, e dalla professoressa Rachele Pacifico, con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e del Comune di Pesaro ed il sostegno tecnico di Sistema Museo e Radio Incontro.
Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro, lancia la Call di partecipazione al Premio Interfaccia Digitale che si svolgerà a Pesaro nel contesto della XVIII edizione del Festival in programma dal 1° settembre al 30 Ottobre.
“Secondo quanto emerso dalle indicazioni ufficiali del Governo, il nuovo Dl Sostegni bis, approvato giovedì in Cdm, in combinazione con le misure del Dl ‘Anticipo riaperture’, può supportare le imprese nella ripartenza, pur in questa fase che presenta ancora elementi di incertezza.