23 maggio 2021

...

Ne sa qualcosa l’Assessore Belloni che, lo scorso mese, sui social, viene additato da un cittadino perché la sistemazione e manutenzione della ringhiera del lungo mare che, dalla Palla di Pomodoro arriva fino al Moletto, ben 380 metri, veniva affidata alla riparazione degli operai di una cooperativa. Operai che vi hanno eseguito lavori approssimativi e di rattoppo.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3422 tamponi: 1645 nel percorso nuove diagnosi (di cui 463 nello screening con percorso Antigenico) e 1777 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 7,6%).


...

Dati incoraggianti, quelli di Pesaro. «Durante la terza ondata – commenta il sindaco Matteo Ricci - avevamo superato i 700 positivi. Ora stiamo scendendo e siamo ben sotto la soglia dei 200. Inoltre il distretto pesarese, che è circa il 45% della popolazione della provincia di Pesaro-Urbino, ha il 21% dei contagi, quindi un ottimo riferimento rispetto al resto del territorio provinciale».


...

Il progetto di comunicazione del city brand “Gabicce Maremonte”, ideato per il Comune di Gabicce Mare dalla graphic designer Laura D’Amico, aveva accolto e salutato l'inverno 2020 con un'immagine ispirata alla famosa canzone di Enrico Ruggeri e interpretata da Loredana Bertè “Il mare d’inverno”, utilizzando come slogan il bellissimo verso “Passerà il freddo e la spiaggia lentamente si colorerà”. Una sorta di promessa che voleva essere un buon auspicio per futuri tempi migliori.


...

Nessuna novità al momento dalla Regione sul fronte difesa costa per il Comune di Pesaro. Nella risposta in Aula all'interrogazione del consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), l'assessore Stefano Aguzzi ha confermato quanto già stabilito nel bilancio del 2021, escludendo, come avvenuto nel dicembre scorso, un contributo straordinario per il Comune di Pesaro nel prossimo bilancio di assestamento.


...

Sandro Cangini è il nuovo direttore sportivo della Vis Pesaro 1898. Classe ’63, 58 anni, nella stagione che si sta concludendo è stato il responsabile del settore giovanile biancorosso. Ex direttore sportivo del Rimini e del Forlì, ha giocato per tre stagioni nella Vis Pesaro, dal 1985 al 1988, diventandone uno dei giocatori di spicco della storia ultracentenaria del club. La società Vis Pesaro 1898 augura a Sandro Cangini un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione. Buon lavoro da parte di una delle società più antiche d’Italia.



...

Gabicce è tra le otto tappe del Summer Camp del Parma Calcio: si svolgerà dal 5 al 9 luglio sui campi dello stadio Magi. Una iniziativa che rientra nel rapporto di collaborazione che ha due anni di vita tra il club presieduto da Gianluca Marsili e quello ducale. Il Gabicce, infatti, è tra le 62 società affiliate all'Academy: 40 in tutta Italia e 22 sul territorio della provincia di Parma.




22 maggio 2021

...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

È con una competizione da record che la città riparte, nel segno dello sport. L’occasione è quella del weekend alle porte, sabato 22 e domenica 23 maggio, quando in Baia Flaminia e in Panoramica si svolgeranno prima la “Triathlon Sprint Adriatic Series - Città di Pesaro” (nel pomeriggio di sabato 22 maggio), poi i “Campionati italiani di Duathlon” (nella mattinata di domenica 23 maggio) accogliendo, in totale circa 1.300 atleti da tutta Italia.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3168 tamponi: 1627 nel percorso nuove diagnosi (di cui 374 nello screening con percorso Antigenico) e 1541 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,8%).





...

Nella “Giornata mondiale delle api” istituita dall’Onu, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e la presidente del Soroptimist International Club di Pesaro Patrizia Bontempelli hanno firmato un protocollo d’intesa per l’avvio del progetto di educazione ambientale - alimentare “Oasi delle Api - Saving Bees”, che prevede una serie di azioni per sensibilizzare studenti, cittadini e istituzioni su rischi e minacce che incombono sugli insetti impollinatori, in particolare le api (inquinamento, uso di pesticidi in agricoltura, perdita di biodiversità vegetale, cambiamenti climatici, parassitosi ecc), avvicinando le scuole al mondo delle api e del miele e promuovendo tra giovani e adulti maggiore consapevolezza verso l’educazione ambientale, l’ecologia, la sostenibilità, il benessere animale e umano.


...

Nella mattinata odierna, la Vis Pesaro ha comunicato la risoluzione - consensuale - del contratto con Alessio Peroni. Quest'ultimo dopo l'addio di Alessandro Crespini, era diventato responsabile dell’Area Tecnica il 31 dicembre scorso. La società ringrazia il sig. Peroni augurandogli buon lavoro nel prosieguo delle sue future attività professionali.




...

Giunto quest’anno all’ottava edizione, torna alla fine del mese di maggio il concorso Giovani in Crescendo, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, presidente M° Saul Salucci, e dalla professoressa Rachele Pacifico, con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e del Comune di Pesaro ed il sostegno tecnico di Sistema Museo e Radio Incontro.




21 maggio 2021

...

Mangiare al ristorante e potersi sedere anche ai tavoli al chiuso; tornare a servirsi al bancone del bar; poter partecipare a feste e cerimonie anche se muniti di green pass; riapertura dei negozi dei centri commerciali durante le giornate festive.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3834 tamponi: 2165 nel percorso nuove diagnosi (di cui 457 nello screening con percorso Antigenico) e 1669 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,9%).




...

Lunedì 26 maggio alle ore 18,00 e 18,15 si svolgeranno le Commissioni Consigliari propedeutiche alla convocazione del Consiglio Comunale. La nostra capogruppo Carla Nicolini ha fatto più volte presente al Sindaco sia in forma verbale, che scritta, la sua impossibilità a presenziare per motivi di lavoro, se le sedute si svolgono lunedì o giovedì.




...

Dalla discussione del Piano Triennale del Turismo si attendeva di sapere se la Riviera del San Bartolo (Gabicce, Gradara, Pesaro) sarebbe stata riconosciuta o meno tra i Grandi Attrattori Turistici, come volte promesso da assessori e consiglieri della maggioranza. A sorpresa, però, la maggioranza ha presentato un emendamento che, non solo, non riconosce nulla alla Riviera del San Bartolo, ma cancella l’intero elenco dei Grandi Attrattori Turistici.



...

Il 20 e il 24 maggio presso le due sedi del Liceo Mamiani, sede centrale di via Gramsci e sede campus in via Nanterre, agli studenti che hanno seguito il progetto “A scuola con il digitale: creare per una cittadinanza consapevole”, realizzato nel 2019, verrà consegnato l’attestato di partecipazione e il patentino di cittadinanza digitale.


...

“Tanti operatori sono purtroppo ancora in attesa di tornare al lavoro, ma il programma delle riaperture stilato dal Governo rappresenta un’iniezione di fiducia e finalmente ci indica che si può passare dalla paura all’ottimismo” così, Giorgio Bartolini, direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino, commenta le nuove misure del Governo contenute nel decreto riaperture.




.