22 maggio 2021

...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

È con una competizione da record che la città riparte, nel segno dello sport. L’occasione è quella del weekend alle porte, sabato 22 e domenica 23 maggio, quando in Baia Flaminia e in Panoramica si svolgeranno prima la “Triathlon Sprint Adriatic Series - Città di Pesaro” (nel pomeriggio di sabato 22 maggio), poi i “Campionati italiani di Duathlon” (nella mattinata di domenica 23 maggio) accogliendo, in totale circa 1.300 atleti da tutta Italia.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3168 tamponi: 1627 nel percorso nuove diagnosi (di cui 374 nello screening con percorso Antigenico) e 1541 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,8%).





...

Nella “Giornata mondiale delle api” istituita dall’Onu, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e la presidente del Soroptimist International Club di Pesaro Patrizia Bontempelli hanno firmato un protocollo d’intesa per l’avvio del progetto di educazione ambientale - alimentare “Oasi delle Api - Saving Bees”, che prevede una serie di azioni per sensibilizzare studenti, cittadini e istituzioni su rischi e minacce che incombono sugli insetti impollinatori, in particolare le api (inquinamento, uso di pesticidi in agricoltura, perdita di biodiversità vegetale, cambiamenti climatici, parassitosi ecc), avvicinando le scuole al mondo delle api e del miele e promuovendo tra giovani e adulti maggiore consapevolezza verso l’educazione ambientale, l’ecologia, la sostenibilità, il benessere animale e umano.


...

Nella mattinata odierna, la Vis Pesaro ha comunicato la risoluzione - consensuale - del contratto con Alessio Peroni. Quest'ultimo dopo l'addio di Alessandro Crespini, era diventato responsabile dell’Area Tecnica il 31 dicembre scorso. La società ringrazia il sig. Peroni augurandogli buon lavoro nel prosieguo delle sue future attività professionali.




...

Giunto quest’anno all’ottava edizione, torna alla fine del mese di maggio il concorso Giovani in Crescendo, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, presidente M° Saul Salucci, e dalla professoressa Rachele Pacifico, con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e del Comune di Pesaro ed il sostegno tecnico di Sistema Museo e Radio Incontro.




21 maggio 2021

...

Mangiare al ristorante e potersi sedere anche ai tavoli al chiuso; tornare a servirsi al bancone del bar; poter partecipare a feste e cerimonie anche se muniti di green pass; riapertura dei negozi dei centri commerciali durante le giornate festive.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3834 tamponi: 2165 nel percorso nuove diagnosi (di cui 457 nello screening con percorso Antigenico) e 1669 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,9%).




...

Lunedì 26 maggio alle ore 18,00 e 18,15 si svolgeranno le Commissioni Consigliari propedeutiche alla convocazione del Consiglio Comunale. La nostra capogruppo Carla Nicolini ha fatto più volte presente al Sindaco sia in forma verbale, che scritta, la sua impossibilità a presenziare per motivi di lavoro, se le sedute si svolgono lunedì o giovedì.




...

Dalla discussione del Piano Triennale del Turismo si attendeva di sapere se la Riviera del San Bartolo (Gabicce, Gradara, Pesaro) sarebbe stata riconosciuta o meno tra i Grandi Attrattori Turistici, come volte promesso da assessori e consiglieri della maggioranza. A sorpresa, però, la maggioranza ha presentato un emendamento che, non solo, non riconosce nulla alla Riviera del San Bartolo, ma cancella l’intero elenco dei Grandi Attrattori Turistici.



...

Il 20 e il 24 maggio presso le due sedi del Liceo Mamiani, sede centrale di via Gramsci e sede campus in via Nanterre, agli studenti che hanno seguito il progetto “A scuola con il digitale: creare per una cittadinanza consapevole”, realizzato nel 2019, verrà consegnato l’attestato di partecipazione e il patentino di cittadinanza digitale.


...

“Tanti operatori sono purtroppo ancora in attesa di tornare al lavoro, ma il programma delle riaperture stilato dal Governo rappresenta un’iniezione di fiducia e finalmente ci indica che si può passare dalla paura all’ottimismo” così, Giorgio Bartolini, direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino, commenta le nuove misure del Governo contenute nel decreto riaperture.


...

Una serata – organizzata da La Lupus in Fabula – Sub Tridente – WWF Pesaro - Reef Check Italia Onlus - per raccontare la parabola dell’Adriatico. Da mare ricchissimo, di specie e di biodiversità, a bacino impoverito e malato a causa dell’alterazione degli habitat, della pesca eccessiva e dei cambiamenti climatici.



...

Continua il rinnovo delle cariche e dei direttivi provinciali di Confesercenti in vista dell’assemblea regionale dell’associazione in programma lunedì 24 maggio a Camerano. Nei giorni scorsi,, coordinata dal presidente provinciale Pier Stefano Fiorelli, si è riunita nelle sale dell’hotel La Meridiana, l’assemblea dei soci Confesercenti di Urbino che ha eletto all’unanimità Carla Rossi, guida turistica della città ducale, come coordinatrice di zona.



...

Interessante e partecipato educational a Pergola promosso dal Comune di Pergola grazie a Confcommercio Marche Nord, nell'ambito dell'Itinerario della Bellezza. Una preziosa iniziativa per illustrare agli albergatori della costa la variegata offerta turistica di uno dei borghi più belli d'Italia, da proporre ai propri clienti. Presenti con il direttore Amerigo Varotti e il presidente Angelo Serra, la sindaca Simona Guidarelli e l'assessora al turismo Sabrina Santelli, ben 20 albergatori di Gabicce Mare, Pesaro e Fano.


...

L’Italservice Pesaro non conosce ancora il nome della sua prossima rivale, non sa quando dovrà scendere in campo ma nel frattempo si gode il pass per le semifinali scudetto (insieme a Came e Catania). Che niente non è, anzi. La serie con la Signor Prestito è stata come prevedibile intensa e dispendiosa, i biancorossi hanno dovuto tirare fuori il massimo e ora qualche giorno di riposo non può che essere utile.



20 maggio 2021






.