IN EVIDENZA











20 maggio 2021





...

Venerdi` 21 si terra` il secondo degli "Incontri del San Benedetto", organizzati dal gruppo "Tocca el mur" per far conoscere meglio alla cittadinanza pesarese un bene pubblico di grande importanza storica, architettonica e sociale, finora conosciuto prevalentemente come ex manicomio.









...

Dopo la decisione presa alla fine dell'anno 2020 di eliminare le rette dei servizi educativi del mese di novembre per le famiglie con modello ISEE e la riduzione del 50% per tutte le altre, continua la volontà di attenzione nei confronti delle famiglie che, a causa della pandemia e della conseguente riduzione di entrate, possono trovarsi in difficoltà.




...

Ieri mattina presso la sede dell’ambasciata italiana nella Repubblica di San Marino si è svolto l’incontro tra l’ambasciatore Italiano Sergio Mercuri, la dottoressa Claudia Amerini e la delegazione del Consiglio sindacale interregionale San Marino - (Csir), Emilia Romagna, Marche nelle persone della Presidente, Alessandra Gori, e del componente dell’ufficio di Presidenza, Paride Neri.


...

Oggi è sempre più frequente doversi adattare e accontentarsi di un appartamento con un bagno piccolo: le dimensioni ridotte, però, non significano necessariamente rinunce, e ci sono tante soluzioni per arredare con efficacia questi spazi.



...

Le numerose richieste di salute e sicurezza dei sindacati dei trasporti dei lavoratori e lavoratrici si sono concentrate in una mail sottoscritta da 5 sigle sindacali: le organizzazioni di categoria Cgil Cisl e Uil, oltre a Ugl e Faisa-Cisal e inviata questa mattina a Adriabus e al Prefetto Vittorio Lapolla che presto lascerà la Prefettura di Pesaro e Urbino.



19 maggio 2021

...

Il 18 maggio per le Marche può definirsi una data importante. Per la prima volta dal 19 ottobre scorso, infatti, non sono state registrate morti per Covid nell'ormai canonico 'conteggio' giornaliero. In più, la campagna vaccinale ha segnato quota 500mila dosi somministrate, su una popolazione totale che tocca quota 1,5 milioni.



...

«Uno sforzo straordinario per favorire il più possibile le condizioni di ordinario benessere dei bambini legate a diritti fondamentali come l’incontro sociale fra i pari, il gioco e l’educazione, nel rispetto di tutte le disposizioni anti-covid», Giuliana Ceccarelli, assessore alla Crescita sottolinea così l’obiettivo che l’Amministrazione comunale si è posta nell’ampliare al massimo l’offerta di servizi 0-6 anni nel mese di luglio. 







...

È con un intervento complessivo di quasi 3 milioni di euro che prende forma la Cittadella della musica «grazie a cui riporteremo allo splendore due palazzi strategici del centro storico per farne un polo musicale attrattivo, anche dal punto turistico e commerciale» così il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni hanno presentato il 1° stralcio dei lavori del più ampio ITI che prevede il recupero di «due grandi contenitori culturali di Pesaro Città della Musica: palazzo Ricci e l’auditorium Pedrotti, di palazzo Olivieri».  




...

Asd Futura vola a podio con il 4° posto di Cairo Carlo, ai Campionati italiani categoria ragazzi ad Asti. L’odore di maglia azzurra si avvicina sempre di più in casa dell’associazione Futura della Presidentessa Fabbri Adriana.




...

«Nessuna garanzia sulla riattivazione a breve del pronto soccorso pediatrico, confermato il ripristino solo a fine pandemia». Sintetizza così il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) la risposta alla sua interrogazione sul punto emergenza per i bambini all'ospedale San Salvatore di Pesaro.