È con una competizione da record che la città riparte nel segno dello sport. L’occasione è quella del prossimo weekend quando in Baia Flaminia si svolgeranno prima la “Triathlon Sprint Adriatic Series - Città di Pesaro” (nel pomeriggio di sabato 22 maggio), poi i “Campionati italiani di Duathlon” (nella mattinata di domenica 23 maggio) accogliendo, in totale circa 1.300 atleti da tutta Italia.
dal Comune di Pesaro
Come ogni fine settimana di primavera tante proposte culturali, enogastronomiche e naturalistiche proposte e realizzate grazie ai Week End Gastronomici di Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino/Marche Nord che vanno a braccetto con le terre della bellezza, tutte da scoprire grazie alla guida dell'Itinerario della Bellezza.
da Confcommercio Marche Nord
Urbino Capoluogo - dichiarano congiuntamente Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'associazione - ha espresso in questi giorni, nelle sedi istituzionali, la richiesta che non si passi alla discussione - in Senato - e tanto meno alla votazione per il distacco dalle Marche dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio.
da Associazione Urbino Capoluogo
Il popolo palestinese, in questi giorni in particolare, è vittima di attacchi di varia natura da parte del governo di Israele: inasprimento della politica di apartheid nei confronti della popolazione di religione non ebraica, sfratti di famiglie da Gerusalemme Est, bombardamenti anche ad obiettivi civili nella striscia di Gaza, ecc.
Alberghi, Ristoranti, Bar, Caffetterie, Pizzerie, Gelaterie, Pasticcerie, Gastronomie, Catering. Il mondo dell’agroalimentare e della ristorazione sta vivendo in questa fase di ripartenza un momento di grande smarrimento legato soprattutto all’applicazione di norme e protocolli sulla sicurezza: tavoli e servizio all’aperto e all’interno (dal primo giugno); distanza tra i tavoli.
da CNA Pesaro-Urbino
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che la situazione dei contagi nel territorio comunale è in netto miglioramento, dai 95 che si registravano la settimana scorsa si è passati agli attuali 60 appena comunicati dal Direttore dei Servizi Sanitari di Base del Distretto di Pesaro.
da Comune di Vallefoglia
Sette giorni fa ci siamo lasciati con i contagi praticamente stabili rispetto alla settimana precedente e con l'occhio preoccupato e puntato sui dati di questa settimana per vedere se i contagi avrebbero ripreso a crescere o se il caldo e i vaccini avessero preso il sopravvento. Oggi abbiamo la risposta: i contagi hanno ripreso a diminuire, la primavera sta vincendo. Ma questo non vuol dire che la guerra al virus sia finita.
di Michele Pinto
La tecnologia influenza fortemente le nostre vite, ha cambiato il modo in cui lavoriamo, quello in cui studiamo e anche come ci relazioniamo con amici, parenti e le persone che amiamo. Anche le relazioni romantiche, quindi sono cambiate negli anni e si sono evolute negli anni nel bene e nel male.
di Redazione
Grandi perplessità ha sollevato nei consiglieri comunali Michele Redaelli (Forza Italia) e Andrea Marchionni (Lega) la notizia in cui si legge che l’Anas intende pervicacemente perseguire l’intenzione di ripristinare i new jersey appena tolti dal tratto delle Siligate sulla strada nazionale tra Pesaro e Cattolica, addirittura appellandosi al TAR.
da Andrea Marchionni
Marche Multiservizi informa che, nei prossimi giorni effettuerà i lavori di pulizia periodica dei serbatoi di acqua potabile nel Comune di Mercatino Conca e di Macerata Feltria e lavori di manutenzione della rete idrica nel Comune di Carpegna, per garantire sempre una migliore qualità del servizio.
di Redazione
“La riqualificazione di Piazza Redi è prioritaria. Occorre intervenire subito e non limitarci ad assistere ad una escaltion di episodi di cronaca. Pronta una mozione per il consiglio comunale con un duplice obiettivo : la riqualificazione urbanistica e l'incremento di controlli per mettere fine agli episodi di microcriminalità che si stanno moltipicando”.
da Lega Pesaro
Marche Palcoscenico Aperto, progetto voluto e finanziato dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura - in collaborazione con AMAT – nato negli scorsi mesi quale prima concreta risposta all’interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza, sanitaria conferma il suo alto valore progettuale con la prestigiosa segnalazione agli EOLO AWARD 2021 (il premio italiano più ambito del teatro ragazzi) per Teatro per corrispondenza, progetto rivolto al pubblico delle famiglie ideato da Simone Guerro.
da Amat Marche
La Megabox Vallefoglia conquista al suo primo anno di vita la semifinale play-off per la promozione in A1, al termine di una partita combattutissima vinta 3-2 su Soverato che si è decisa dopo tre set, quando le tigri si sono aggiudicate i due set che servivano loro per passare il turno.
da Megabox Vallefoglia
Eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team dai Campionati Italiani su base regionale. Dalle graduatori federali relative alle specialità del Nuoto e del Nuoto di fondo arrivano notizie che pongono il sodalizio presieduto da Luisa Patrignani ai vertici del nuoto di fondo nazionale.vis sa
da Vis Sauro Nuoto ASD
"Il centro, fortemente voluto dai Comune di Gradara, in collaborazione con i Comuni di Gabicce e Tavullia, sarà gestito direttamente dai medici di medicina generale insieme a infermieri volontari e ai volontari di Croce Rossa, Protezione Civile, AUSER e AVIS. Oggi a verificare che tutto procedesse per il meglio era presente anche la Responsabile del Distretto di ASUR, dottoressa Elisabetta Esposto".
da Andrea Biancani