IN EVIDENZA













17 maggio 2021



...

Grandi perplessità ha sollevato nei consiglieri comunali Michele Redaelli (Forza Italia) e Andrea Marchionni (Lega) la notizia in cui si legge che l’Anas intende pervicacemente perseguire l’intenzione di ripristinare i new jersey appena tolti dal tratto delle Siligate sulla strada nazionale tra Pesaro e Cattolica, addirittura appellandosi al TAR.



...

“La riqualificazione di Piazza Redi è prioritaria. Occorre intervenire subito e non limitarci ad assistere ad una escaltion di episodi di cronaca. Pronta una mozione per il consiglio comunale con un duplice obiettivo : la riqualificazione urbanistica e l'incremento di controlli per mettere fine agli episodi di microcriminalità che si stanno moltipicando”.


...

La Megabox Vallefoglia conquista al suo primo anno di vita la semifinale play-off per la promozione in A1, al termine di una partita combattutissima vinta 3-2 su Soverato che si è decisa dopo tre set, quando le tigri si sono aggiudicate i due set che servivano loro per passare il turno.


...

Marche Palcoscenico Aperto, progetto voluto e finanziato dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura - in collaborazione con AMAT – nato negli scorsi mesi quale prima concreta risposta all’interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza, sanitaria conferma il suo alto valore progettuale con la prestigiosa segnalazione agli EOLO AWARD 2021 (il premio italiano più ambito del teatro ragazzi) per Teatro per corrispondenza, progetto rivolto al pubblico delle famiglie ideato da Simone Guerro.


16 maggio 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3677 tamponi: 2144 nel percorso nuove diagnosi (di cui 711 nello screening con percorso Antigenico) e 1533 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 6,9%).


...

Eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team dai Campionati Italiani su base regionale.  Dalle graduatori federali relative alle specialità del Nuoto e del Nuoto di fondo arrivano notizie che pongono il sodalizio presieduto da Luisa Patrignani ai vertici del nuoto di fondo nazionale.vis sa



...

"Il centro, fortemente voluto dai Comune di Gradara, in collaborazione con i Comuni di Gabicce e Tavullia, sarà gestito direttamente dai medici di medicina generale insieme a infermieri volontari e ai volontari di Croce Rossa, Protezione Civile, AUSER e AVIS. Oggi a verificare che tutto procedesse per il meglio era presente anche la Responsabile del Distretto di ASUR, dottoressa Elisabetta Esposto".





...

PESARO – Siamo in semifinale.Una fantastica Italservice Pesaro batte 8-3 un’eroica Signor Prestito CMB e passa il turno. I biancorossi, messi alle strette, hanno reagito e risposto sul campo. Prova di forza di Tonidandel e compagni che hanno riscattato, alla grande, il passo falso di Matera. Mister Fulvio Colini alla vigilia era stato chiaro, i nostri campioni oggi hanno dimostrato che di fame ne hanno ancora da vendere.


15 maggio 2021









...

"Premesso che sicurezza, senso civico e decoro dovrebbero essere un diritto-dovere di ciascuno, devo dire che l’intervista di Claudio Andreani, responsabile del Centro per l’impiego, non mi ha colto di sorpresa. La situazione della zona di via Luca della Robbia è ormai sotto gli occhi di tutti e parte da lontano", commenta Luca Storoni, Presidente Consiglio di Quartiere – Centro Storico.


...

Domenica 16 maggio è Stradomenica. Appuntamento la mattina con il mercato della terza domenica del mese, nel rispetto delle normative vigenti e utilizzando i dispositivi di protezione individuale.



...

Si è svolta oggi pomeriggio la presentazione dello studio Definizione di una strategia per la valorizzazione dei borghi realizzato da Camera di Commercio delle Marche e Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Management. Un progetto dal titolo “ Bello, ci vivrei” il cui evento di presentazione è stato organizzato con la Regione Marche che insieme a Camera Marche lavora perché luoghi da cartolina diventino spazi di vita, socialità, produzione sostenibile.