Eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team dai Campionati Italiani su base regionale. Dalle graduatori federali relative alle specialità del Nuoto e del Nuoto di fondo arrivano notizie che pongono il sodalizio presieduto da Luisa Patrignani ai vertici del nuoto di fondo nazionale.vis sa
da Vis Sauro Nuoto ASD
"Il centro, fortemente voluto dai Comune di Gradara, in collaborazione con i Comuni di Gabicce e Tavullia, sarà gestito direttamente dai medici di medicina generale insieme a infermieri volontari e ai volontari di Croce Rossa, Protezione Civile, AUSER e AVIS. Oggi a verificare che tutto procedesse per il meglio era presente anche la Responsabile del Distretto di ASUR, dottoressa Elisabetta Esposto".
da Andrea Biancani
Un finale amaro che però non rovina la stagione meravigliosa del club pesarese. Nel primo set tra Volley Potentino e Montesi Pesaro regna l'equilibrio. Le due formazioni rispondono colpo su colpo fino al 22-21. Successivamente però, la squadra di casa realizza una serie di punti, prende il largo e si aggiudica con un punteggio di 25-21 il primo parziale.
di Marco Lonigro
PESARO – Siamo in semifinale.Una fantastica Italservice Pesaro batte 8-3 un’eroica Signor Prestito CMB e passa il turno. I biancorossi, messi alle strette, hanno reagito e risposto sul campo. Prova di forza di Tonidandel e compagni che hanno riscattato, alla grande, il passo falso di Matera. Mister Fulvio Colini alla vigilia era stato chiaro, i nostri campioni oggi hanno dimostrato che di fame ne hanno ancora da vendere.
da Italservice
Degrado area di via della Robbia, Storoni: "Insieme per dare nuova vita a questo spazio della città"
"Premesso che sicurezza, senso civico e decoro dovrebbero essere un diritto-dovere di ciascuno, devo dire che l’intervista di Claudio Andreani, responsabile del Centro per l’impiego, non mi ha colto di sorpresa. La situazione della zona di via Luca della Robbia è ormai sotto gli occhi di tutti e parte da lontano", commenta Luca Storoni, Presidente Consiglio di Quartiere – Centro Storico.
da Luca Storoni
Si è svolta oggi pomeriggio la presentazione dello studio Definizione di una strategia per la valorizzazione dei borghi realizzato da Camera di Commercio delle Marche e Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Management. Un progetto dal titolo “ Bello, ci vivrei” il cui evento di presentazione è stato organizzato con la Regione Marche che insieme a Camera Marche lavora perché luoghi da cartolina diventino spazi di vita, socialità, produzione sostenibile.
dalla Regione Marche
L'Italia che vuole ripartire guarda all'estate come a un momento di svolta. Il lavoro, specie nel settore del turismo, diventa decisivo. Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino sceglie questo momento di svolta per lanciare "Confartigianato Balneari", capace di affiancare e sostenere oltre duecento operatori del settore.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
Si chiama “Per un mondo senza plastica. Norme e buone pratiche per il territorio pesarese e marchigiano” l’appuntamento organizzato da Legambiente “Il Ragusello” di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro e Parco San Bartolo, in collaborazione con il Quartiere 9, Lipu Pesaro e Circolo Laudato Si’ Colli e Castelli in programma domani, sabato 15 maggio, alle ore 17, nel giardino della sede dell’ente, in viale Varsavia, zona Baia Flaminia.
dal Comune di Pesaro
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
In previsione della prossima riapertura degli stabilimenti balneari, l’Associazione Piattaforma Solidale, con il proprio gruppo di lavoro “Accessibilità e inclusione” sta monitorando la situazione dei parcheggi situati in prossimità delle spiagge ed in particolare la presenza di stalli dedicati ai titolari di contrassegno per la libera circolazione e sosta.
da Associazione Piattaforma Solidale
I meccatronici, la nuova denominazione che definisce il settore della riparazione auto e moto (meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti), e la ripartenza del comparto. Un settore che pur non avendo subìto limitazioni dirette in questo periodo di emergenza sanitaria, ha comunque registrato un evidente calo di fatturato: dal 20% al 40% nella nostra regione.
da CNA Pesaro-Urbino