IN EVIDENZA











16 maggio 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3677 tamponi: 2144 nel percorso nuove diagnosi (di cui 711 nello screening con percorso Antigenico) e 1533 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 6,9%).


...

Eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team dai Campionati Italiani su base regionale.  Dalle graduatori federali relative alle specialità del Nuoto e del Nuoto di fondo arrivano notizie che pongono il sodalizio presieduto da Luisa Patrignani ai vertici del nuoto di fondo nazionale.vis sa



...

"Il centro, fortemente voluto dai Comune di Gradara, in collaborazione con i Comuni di Gabicce e Tavullia, sarà gestito direttamente dai medici di medicina generale insieme a infermieri volontari e ai volontari di Croce Rossa, Protezione Civile, AUSER e AVIS. Oggi a verificare che tutto procedesse per il meglio era presente anche la Responsabile del Distretto di ASUR, dottoressa Elisabetta Esposto".





...

PESARO – Siamo in semifinale.Una fantastica Italservice Pesaro batte 8-3 un’eroica Signor Prestito CMB e passa il turno. I biancorossi, messi alle strette, hanno reagito e risposto sul campo. Prova di forza di Tonidandel e compagni che hanno riscattato, alla grande, il passo falso di Matera. Mister Fulvio Colini alla vigilia era stato chiaro, i nostri campioni oggi hanno dimostrato che di fame ne hanno ancora da vendere.


15 maggio 2021









...

"Premesso che sicurezza, senso civico e decoro dovrebbero essere un diritto-dovere di ciascuno, devo dire che l’intervista di Claudio Andreani, responsabile del Centro per l’impiego, non mi ha colto di sorpresa. La situazione della zona di via Luca della Robbia è ormai sotto gli occhi di tutti e parte da lontano", commenta Luca Storoni, Presidente Consiglio di Quartiere – Centro Storico.


...

Domenica 16 maggio è Stradomenica. Appuntamento la mattina con il mercato della terza domenica del mese, nel rispetto delle normative vigenti e utilizzando i dispositivi di protezione individuale.



...

Si è svolta oggi pomeriggio la presentazione dello studio Definizione di una strategia per la valorizzazione dei borghi realizzato da Camera di Commercio delle Marche e Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Management. Un progetto dal titolo “ Bello, ci vivrei” il cui evento di presentazione è stato organizzato con la Regione Marche che insieme a Camera Marche lavora perché luoghi da cartolina diventino spazi di vita, socialità, produzione sostenibile.







...

L'Italia che vuole ripartire guarda all'estate come a un momento di svolta. Il lavoro, specie nel settore del turismo, diventa decisivo. Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino sceglie questo momento di svolta per lanciare "Confartigianato Balneari", capace di affiancare e sostenere oltre duecento operatori del settore.


...

Si chiama “Per un mondo senza plastica. Norme e buone pratiche per il territorio pesarese e marchigiano” l’appuntamento organizzato da Legambiente “Il Ragusello” di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro e Parco San Bartolo, in collaborazione con il Quartiere 9, Lipu Pesaro e Circolo Laudato Si’ Colli e Castelli in programma domani, sabato 15 maggio, alle ore 17, nel giardino della sede dell’ente, in viale Varsavia, zona Baia Flaminia. 


14 maggio 2021


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

In previsione della prossima riapertura degli stabilimenti balneari, l’Associazione Piattaforma Solidale, con il proprio gruppo di lavoro “Accessibilità e inclusione” sta monitorando la situazione dei parcheggi situati in prossimità delle spiagge ed in particolare la presenza di stalli dedicati ai titolari di contrassegno per la libera circolazione e sosta.



...

I meccatronici, la nuova denominazione che definisce il settore della riparazione auto e moto (meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti), e la ripartenza del comparto. Un settore che pur non avendo subìto limitazioni dirette in questo periodo di emergenza sanitaria, ha comunque registrato un evidente calo di fatturato: dal 20% al 40% nella nostra regione.