Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
In previsione della prossima riapertura degli stabilimenti balneari, l’Associazione Piattaforma Solidale, con il proprio gruppo di lavoro “Accessibilità e inclusione” sta monitorando la situazione dei parcheggi situati in prossimità delle spiagge ed in particolare la presenza di stalli dedicati ai titolari di contrassegno per la libera circolazione e sosta.
da Associazione Piattaforma Solidale
I meccatronici, la nuova denominazione che definisce il settore della riparazione auto e moto (meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti), e la ripartenza del comparto. Un settore che pur non avendo subìto limitazioni dirette in questo periodo di emergenza sanitaria, ha comunque registrato un evidente calo di fatturato: dal 20% al 40% nella nostra regione.
da CNA Pesaro-Urbino
Se non s’interviene urgentemente, presto del San Benedetto non resteranno che macerie. Questo l’esito dell’incontro di oggi all’interno dell’ex manicomio, organizzato dalla consigliera regionale M5S Marta Ruggeri insieme all’ASUR, in occasione del giro nelle Marche dell’Eurodeputata M5S Daniela Rondinelli, e alla quale è stata invitata anche una delegazione di Tocca El Mur.
da 'Tocca el Mur'
Il gruppo "Tocca el mur" si è costituito per contribuire alla tutela e alla valorizzazione del complesso del S. Benedetto, che costituisce non solo un sito importantissimo per il centro storico di Pesaro, per la sua collocazione strategica all'ingresso della città, in stretto collegamento con un altro luogo di grande rilievo come gli Orti Giulii, ma anche un pezzo simbolico della storia urbanistica, architettonica ed anche sociale della nostra comunità.
da 'Tocca el Mur'
Il Sindaco della Città di Vallefoglia e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari raccomandano nuovamente di rispettare rigorosamente le norme che regolamentano la raccolta differenziata a seguito dell’aumento dei casi di abbandono dei rifiuti non solo lungo le strade ma anche al di fuori dei cassonetti posti nelle apposite aree ecologiche.
da Comune di Vallefoglia
I Teatri di Pesaro tornano ad animarsi di tante proposte. Sabato 15 maggio la Chiesa di Santa Maria Maddalena ospita su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT, in collaborazione con HangartFest nell’ambito del progetto di residenze Nuove Traiettorie XL, Cantiere Aperto per “Una noche con Ramona” di e con Raffaella Menchetti.
da Amat Marche
Il Comune di Pesaro ha accolto e fatto sua la “lettera alla coscienza” consegnata ieri dal Sermig e Arsenale della Pace all’assessore alla Gentilezza Giuliana Ceccarelli nell’ambito del progetto “3479 chilometri di speranza” che lega il Servizio Missionario Giovani al Giro d’Italia.
dal Comune di Pesaro
Porta nelle gambe l’impegno richiesto dai 9000 Km già percorsi a piedi ma l’entusiasmo non ha smesso di accompagnare Elio Brusamento, 69enne alpino ed atleta, che ha scelto Pesaro come tappa intermedia del suo incredibile viaggio di solidarietà a favore delle persone colpite da sclerosi tuberosa.
dal Comune di Pesaro
Le “mostre-mercato” si possono svolgere in Zona Gialla, in quanto assimilabili ai mercati tradizionali che, in base al DPCM del 2 marzo 2021, possono esercitare la loro attività. Lo chiarisce la Regione Marche che ha inviato un "contributo interpretativo” della normativa ai Comuni, alle associazioni di categoria e dei consumatori.
dalla Regione Marche
La Megabox Vallefoglia inizia come meglio non avrebbe potuto i play-off per la promozione in A1, strappando di forza una preziosa vittoria in quattro set sul campo di un Volley Soverato tenacissimo, che darà certo filo da torcere alle tigri anche nella gara di ritorno a Vallefoglia domenica 16 maggio alle 17.
da Megabox Vallefoglia
Questa sera, 13 maggio, si terrà un incontro dal titolo 'Il Futuro delle Marche tra Pandemia e Recovery. Come potenziare il territorio e riqualificare la rete ospedaliera' cui prenderanno parte il già Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme ad Andrea Salvatori Segretario del circolo Pd di Villa Fastiggi e Claudio Maffei medico ed esperto in organizzazione sanitaria.
da Organizzatori
La gara tra Volley Potentino e Montesi Volley Pesaro, si disputerà sabato 15/05/2021 alle ore 18:00 presso il “PalaPrincipi”. L'incontro in questione, varrà per la Gara2 dei Playoff del campionato di Serie B e sarà arbitrato da Ravaioli Flavia (Tramontano Ciro 2^ arbitro). Per giornalisti e tifosi, sarà possibile seguire il match al seguente link: https://www.facebook.com/VolleyPotentinoPotenzaPicena.
di Marco Lonigro
“Con l’aumento del personale al lavoro nel servizio urbanistica ci sarà una riduzione dei tempi per l’accesso alle pratiche del super bonus 110%. Occorre sfruttare al massimo tutte le opportunità visto che le scadenze legate al superbonus sono molto ravvicinate. Nelle prossime settimane verificheremo come si sta organizzando la giunta per adempiere a questa volontà del consiglio comunale che ha dato prova di grande maturità”.
da Lega Pesaro
Nell'ultimo Consiglio Comunale del 29 aprile scorso è stato approvato il rendiconto 2020. Oltre alle consuete voci di bilancio, nel corso del 2020 si sono registrati contributi erogati dal Governo Conte al Comune di Montelabbate per oltre 480.000 euro per l'emergenza Covid.
da Comune di Montelabbate
Un anno abbondante di DAD ha messo a dura prova studenti, insegnanti e genitori, tutti confrontati con una situazione inedita e piuttosto fluida, dalle ripercussioni didattiche e psicologiche talmente pesanti da rischiare di protrarsi ben oltre l’emergenza ed ipotecare anche i prossimi anni.
da gruppo di docenti di Fano-Pesaro-Urbino
Il tema scelto dalla FNOPI (Federazione Nazionale Ordine Professione Infermieri) quest’anno in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale dell’Infermiere è “ Ovunque per il bene di tutti – Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace”.
da OPI Pesaro Urbino
Come segretaria del sindacato pensionati della CGIL di Pesaro e Urbino, non posso tacere di fronte alla tracotanza con cui l’esponente politico di FdI nell’intervista di domenica 9 maggio sul Corriere Adriatico, afferma l’importanza dell’identità, ergendosi a paladino del cambiamento della società - commenta Loredana Longhin.
da CGIL Pesaro Urbino