IN EVIDENZA



13 maggio 2021


...

Vicini ai cittadini nella buona e nella cattiva sorte. La Banca di Pesaro in questi mesi di crisi dovuti alla Pandemia ancora in atto è sempre rimasta accanto alla città e ai suoi abitanti colpiti come tutti dalle difficoltà, non solo sanitarie ma anche economiche, che ne sono seguite.




...

Coraggio, orgoglio e generosità. Proprio nel significato più profondo di queste parole è racchiuso lo spirito della 29ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021.


...

“Con l’aumento del personale al lavoro nel servizio urbanistica ci sarà una riduzione dei tempi per l’accesso alle pratiche del super bonus 110%. Occorre sfruttare al massimo tutte le opportunità visto che le scadenze legate al superbonus sono molto ravvicinate. Nelle prossime settimane verificheremo come si sta organizzando la giunta per adempiere a questa volontà del consiglio comunale che ha dato prova di grande maturità”.







...

Come segretaria del sindacato pensionati della CGIL di Pesaro e Urbino, non posso tacere di fronte alla tracotanza con cui l’esponente politico di FdI nell’intervista di domenica 9 maggio sul Corriere Adriatico, afferma l’importanza dell’identità, ergendosi a paladino del cambiamento della società - commenta Loredana Longhin.







...

Novità e cambiamenti importanti nel rapporto tra banche e imprese, in uno scenario di operatività profondamente mutato, con l’EBA, l’European Banking Authority, che detta le nuove linee guida sui prestiti in vigore dal prossimo luglio: questi i temi al centro del secondo appuntamento online della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa di formazione dell’Associazione realizzata in collaborazione con l’Univpm e la Camera di Commercio delle Marche.


...

La sua funzione è sia rigenerante sia protettiva: questo estratto ha proprietà antiossidanti, è in grado di attenuare le cicatrici e svolge anche un’azione filmogena (nel senso che dà origine a una vera e propria barriera contro diversi fattori di danno, tra cui i raggi UV e l’inquinamento).


...

MATERA – L’Italservice Pesaro cade in extremis a Matera, servirà la bella per decretare chi passerà il turno. Termina 5-4 per i locali gara2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. E’ successo di tutto in Basilicata, abbiamo assistito a una partita dalle mille emozioni. I rossiniani sono partiti forte, andando avanti 2 a 0 (autogol di Neto e Tonidandel), poi è arrivata la reazione e la conseguente rimonta lucana. All’intervallo ci si va sul 3 a 2: risultato ribaltato.


12 maggio 2021








...

"Come da ordinanza Regionale nr. 16 del 10.05.2021, sono a comunicare che il Comune di Petriano dal 12.05 entra in zona arancione rafforzato sino alla data del 18.05 (incluso)", così il sindaco Davide Fabbrizioli.



...

Per la prima volta dalla soppressione delle circoscrizioni del 2008, il Comune torna a far gestire parte delle risorse del Bilancio direttamente dal territorio, con una «grande operazione di partecipazione», presentata dal sindaco Matteo Ricci e dall’assessore all’Operatività Enzo Belloni, che distribuirà ai Quartieri 200mila euro.




...

Two sound portrait di Threshold il 12 (anteprima) e 15 maggio su Facebook è una performance proposta da Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri - promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT - che vuole andar alla ricerca di quei suoni marginali in grado di stimolare una nuova forma compositiva.