IN EVIDENZA















10 maggio 2021


...

Tantissimi ragazzi e ragazze della città, giovanissimi, mi hanno spiegato che...”. Potrebbe essere il ritornello ritmato perfetto per una canzone che si candida a diventare il tormentone dell’estate ormai alle porte. Invece, è l’ennesimo spot social lanciato dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, che ormai sta trasformando i giovani in cassa di risonanza delle sue ambizioni mediatico-capitoline.


...

"Visto il notevole aumento di casi positivi, soprattutto nei bambini informo che nella mattinata di lunedì 10 maggio, presso la palestra della scuola, faremo uno screening a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria", a comunicarlo è Davide Fabbrizioli, sindaco di Petriano.


...

Sos Colombia: anche a Pesaro un gruppo di colombiani si è ritrovato alla Palla di Pomodoro per protestare contro la riforma economica nel loro paese.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3898 tamponi: 2082 nel percorso nuove diagnosi (di cui 390 nello screening con percorso Antigenico) e 1816 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).



...

Questa mostra vuole essere un' opportunità di riflessione sulla natura che ci circonda e a cui troppo spesso non prestiamo attenzione, attraverso lo sguardo di Cesare Andreano e Luciana Bencivenga. La natura si adatta alle difficoltà che incontra, resiste... e continua ad essere fonte di vita sulla terra.


...

Domenica di gloria per il football pesarese. Pur con cinque assenze importanti, gli Angels tarpano le ali ai Grifoni e portano a casa una vittoria preziosa (15-21 il punteggio) in chiave playoff.



...

Bandiere a mezz'asta per il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice. Anche il Comune di Pesaro si unisce alle celebrazioni del 9 maggio issando le bandiere a mezz’asta e pubblicando, nella pagina Facebook, la video-conversazione tra i magistrati Armando Spataro e Elisabetta Maria Morosini. 


9 maggio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4758 tamponi: 2652 nel percorso nuove diagnosi (di cui 635 nello screening con percorso Antigenico) e 2106 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,6%).



...

E’ stata inaugurata questa mattina, a Tavullia (zona San Germano), la nuova pista da motocross “Junior Camp Tonino Benelli”. Il tracciato nasce grazie all’idea di un gruppo di soci del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro, per offrire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del fuoristrada un posto dove poter iniziare a praticare motocross, ma anche a tutti gli amanti di questo sport un punto di ritrovo dove potersi allenare.



...

Il Vis Pesaro Camp nell’ottica di tutte le discipline sportive cittadine. Da lunedì 7 giugno a sabato 31 luglio allo stadio Tonino Benelli si svolgerà il camp estivo dedicato a tutti i bambini e a tutte le bambine nati/e tra il 2009 e il 2016 compresi. Nel manto erboso dello stadio comunale della città di Pesaro si combineranno diverse attività sportive cittadine, con la collaborazione di sport come basket (Victoria Libertas Pesaro Basket), rugby (Pesaro Rugby), danza e ginnastica ritmica (Gimnall SSD), baseball (Baseball Pesaro), football americano (Angels) e tiro con l’arco (ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009).


...

Nella sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match della 30^ giornata di Serie A (ultima di regular season) che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del Palaleonessa A2A per la sfida contro la Germani Brescia: palla a due alle 20:45 di lunedì 10 maggio.


...

«L'Amministrazione è onorata di poter vantare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco con il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana» così Mila Della Dora, assessore al Benessere con delega alla Salute, che stamattina ha omaggiato il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana, rappresentato dal presidente Antonio Brancadori Graffigna, in occasione della giornata mondiale che si celebra oggi.



...

La gara tra Montesi Volley Pesaro e Volley Potentino, si disputerà sabato 08/05/2021 alle ore 21:00 presso il “PalaKennedy”. La partita in questione, varrà per l’andata (gara1) dei Playoff del campionato di Serie B. Per giornalisti e tifosi, sarà possibile seguire il match al seguente link: https://www.facebook.com/MontesiVolley.


...

Domenica alle 15, sul campo dei Nuovi Grifoni Perugia, gli Angels sono chiamati ad una prova di maturità senza Frazzetto. Purtroppo l'infortunio patito all'esordio contro i Ducks si è rivelato importante: lesione ai crociati anteriori del ginocchio sinistro per Jerry, che si opera venerdì, con la speranza di recuperare in tempo per i Mondiali di Gerusalemme.



...

PESARO – L’Italservice Pesaro si aggiudica il primo atto dei quarti di finale scudetto. Prova di forza dei ragazzi di mister Fulvio Colini che passano 5-2 contro un’ostica Signor Prestito CMB Matera. E’ stata battaglia vera al Pala Nino Pizza, le due squadre non si sono risparmiate. A rompere l’equilibrio ci hanno pensato i due campioni argentini Borruto e Cuzzolino: il primo apre le danze al 12′ e il secondo appena 10” dopo fa 2-0. Di Canal la rete del 3-0 con cui si va all’intervallo.


8 maggio 2021


...

"Anche senza volersi addentrare nel dettaglio degli articoli che destano maggiore preoccupazione, trovo alquanto paradossale che si tenti di far passare, con una diffusa isteria e la collaborazione di volti più o meno noti, questa legge come una legge contro le discriminazioni, quando avalla palesemente le disuguaglianze, prevedendo maggiori tutele per certe categorie di persone, in barba al principio di uguaglianza di fronte alla legge." Afferma Cristina Cannas, Consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Tavullia.





...

È ormai un anno che i marchigiani, come il resto dei viaggiatori italiani, sono costretti a casa dalla pandemia. Il coronavirus ha reso i viaggi all’estero complicati quando non proprio impossibili.



...

Un parco inclusivo musicale dove i bambini potranno divertirsi assieme, senza barriere e senza divisioni. Il Miralfiore si arricchisce di un nuovo spazio, che potrà essere utilizzato da una vasta gamma di giovani utenti con abilità diverse, «perché il gioco – hanno ricordato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Enzo Belloni – è per tutti».