IN EVIDENZA


Cartolibreria Ines, da 50 anni il bello della scuola

Ben 50 anni di attività per la cartolibreria Ines a Pesaro in via Giolitti 17. Un traguardo importante raggiunto anche grazie alla serietà, all’esperienza accumulata e alla capacità di consigliare e spesso spiegare ai clienti ciò che serve per lo studio ma anche il lavoro.

7 maggio 2021





...

Da oggi, giovedì 6 maggio 2021, è aperto a Bottega il primo parco “Salute e Benessere” per i cittadini di Vallefoglia. Ad annunciarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari che alle ore 10,00 hanno fatto un sopralluogo per visionare la nuova area attrezzata per la pratica dell’attività fisica e sportiva.


...

«Grazie per il vostro impegno e per il tempo messo a disposizione, gratuitamente, del prossimo: fate un lavoro fondamentale». Sono le parole del presidente del Consiglio comunale Marco Perugini che oggi, insieme a Massimiliano Amadori, capo di Gabinetto del Sindaco, ha incontrato i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana – comitato di Pesaro, gli operatori sanitari e i medici nell’hub pesarese allestito all’ex Ristò del RossiniCenter. 


...

Problemi di percorrenza da parte di cittadini disabili pesaresi in alcuni tratti viari della città. Massimo Domenicucci di Piattaforma Solidale lancia l'appello: "Richiesta di intervento urgente".


...

“L’intervallo tra le cose – I luoghi della narrazione cinematografica”. Si svolgerà dal 18 al 21 maggio, a Urbino, la quinta edizione del Festival di cinema organizzato dall’Associazione culturale “La Ginestra”, in collaborazione con Regione Marche, Università “Carlo Bo”, Comune di Urbino e CNA Cinema e Audiovisivo Marche.


...

Caro Mauro Murgia. Giustamente ricordi il 9 maggio come fine della seconda guerra mondiale. Te la prendi con i revisionismi, ma tu fai un esercizio di revisionismo a buon mercato. Ricordi, come è giusto, il grande contributo dato dall’Unione Sovietica alla sconfitta del Nazismo. E lo rappresenti con l’immagine del soldato dell’Armata Rossa che issa la bandiera sovietica su Berlino (vedi foto).



...

Le esportazioni nella manifattura perdono il 12% nelle Marche e si fermano a 10 miliardi e 800 milioni di euro. Il saldo tra il 2019 e il 2020 è pesante ma meno grave di quanto ci si potesse attendere visto il fermo di molte attività produttive a causa del lockdown.



...

In Consiglio regionale si è discusso anche di contributi al mondo dello sport marchigiano. Il Vicepresidente del Consiglio Biancani infatti ha presentato un’interrogazione urgente, sottoscritta anche dalla consigliera Micaela Vitri, per chiedere spiegazioni all’Assessore Giorgia Latini sul recente avviso pubblico per concedere contributi regionali alle associazioni e società sportive.


...

«A poche ore dalla tragica morte della giovane Luana D’Orazio nel pratese che ha lasciato un figlio in tenera età e che ha scosso tutta l’Italia, non si ferma la tragica sequenza di incidenti mortali. Ieri mattina è toccato a Cristian Martinelli, di Busto Arsizio (Varese), di 49 anni, che lascia moglie e due bambine di 7 e 8 anni. Nello stringerci alle famiglie ci rendiamo disponibili per assisterle gratuitamente» dichiara il Presidente ANMIL Pesaro e Urbino e membro del Comitato Esecutivo Nazionale ANMIL Fausto Luzi.


...

Uno dei passatempi preferiti in assoluto è quello di guardare lo sport in TV, spesso (ma non solo) durante il fine settimana, sul divano di casa propria, circondati da deliziosi snack. Grazie alle moderne tecnologie, è anche possibile godersi le partite della propria squadra del cuore sfruttando un semplice computer portatile e i numerosi servizi di streaming offerti, spesso a costi molto vantaggiosi.


6 maggio 2021

...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione della locale Procura, ha dato esecuzione, all’esito di articolate indagini di polizia giudiziaria, al sequestro a carico di una donna 73enne di disponibilità liquide per circa 60.000 euro e due immobili di cui ne aveva acquisito la titolarità attraverso un falso testamento olografo dell’anziano uomo che accudiva, deceduto a fine anno scorso dopo aver sofferto per anni di gravi patologie neurologiche.














...

Le porte del Palazzo del Comune di Vallefoglia si aprono ai laureandi per la discussione a distanza della tesi di laurea. A comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli per conto della Giunta Comunale che nella seduta di ieri 4 maggio 2021 ha disposto di concedere gratuitamente l’utilizzo della sala del Consiglio e della Sala “Alfieri” della Sede Municipale di Sant’Angelo in Lizzola, della Sala del Cassero posta sopra la porta di ingresso della cinta muraria del paese di Montefabbri e della sala del Consiglio Comunale a Colbordolo.



...

Presso la sede di Confcommercio Urbino, posta all’interno di un elegante palazzo dell’ottocento ubicato in Via Veneto 12, nel cuore del centro storico e a due passi dalla centralissima Piazza Repubblica, è ospitata una piccola ma preziosa mostra permanente di arte contemporanea curata dalla Associazione Urbino Arte, che mette assieme artisti che vivono ed operano sia nella città ducale che nel territorio, formatisi ed intensamente legati al peculiare ambiente artistico urbinate di cui rinverdiscono e innovano la tradizione nei campi dell’incisione,della pittura e della scultura.




5 maggio 2021