IN EVIDENZA









































27 aprile 2021



...

"Riaprono i ristoranti all'aperto... uno zuccherino. Scelte fatte dal governo dopo le tante proteste del mio gruppo, ma anche di altri tantissimi movimenti", questo il commento di Umberto Carriera fondatore del gruppo IoApro.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, nel ringraziare i cittadini di Vallefoglia per i sacrifici che ancora stanno affrontando e per il corretto comportamento che stanno osservando per contenere il diffondersi del contagio da Coronavirus, ricordano che è in pieno svolgimento la campagna di vaccinazione.


...

Un'altra stagione in Serie C! Grazie al successo contro il Mantova in trasferta, la Vis Pesaro di Mister Di Donato conquista la salvezza con una giornata d'anticipo. Il team pesarese, è riuscito a conquistare i tre punti, grazie alla rete di Cannavò nei primi 45'. Come di consueto, riviviamo la partita con il nostro articolo riassuntivo.



...

In data 24 aprile 2021 il movimento 5 stelle di Vallefoglia ha diffuso un comunicato nel quale lamentava di non aver ricevuto da DIVERSAmente la registrazione del video dell’incontro avvenuto il 22 marzo 2021, e nello stesso venivano fatte affermazioni offensive che impongono una replica chiara e decisa per tutelare l’immagine e l’operato degli associati ma soprattutto dei 5080 cittadini che hanno sottoscritto la petizione contro il digestore anaerobico di Green Factory.



...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.




...

Materie prime difficili da reperire, quando introvabili, con tempi di consegna triplicati, e aumento dei prezzi dal 10 al 50% su pannelli e semilavorati. E’ l’allarme lanciato da Confartigianato Legno e Arredo di Ancona – Pesaro Urbino, che denuncia una situazione divenuta intollerabile, che ha creato incertezza e sconcerto tra gli imprenditori, incidendo sull’inflazione e sulle tasche del consumatore finale.


...

La difesa si dimostra subito il baluardo dei nuovi Angels, vittoriosi al debutto contro i Ducks Lazio (22-20). Gli errori commessi dal reparto offensivo, anche comprensibili visti tanti rookies, hanno rischiato di mettere in pericolo un risultato che pareva in cassaforte:




...

La Megabox Vallefoglia rimonta due set alle padrone di casa dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo e cede solo al tie-break, guadagnando un prezioso punto in chiave play-off restando appaiata a Macerata al terzo posto della Poule Promozione e assicurandosi come minimo il quarto posto.


...

Se stai fantasticando sull'idea di avere una relazione con una donna impegnata o sposata, sappi che non sei il solo.


26 aprile 2021


...

"Martedì, Mercoledì e Giovedì il punto vaccini di Pesaro rimarrà chiuso. Non esiste! Inizialmente pensavo fosse uno scherzo ma dalle verifiche che ho fatto e dagli articoli di stampa ho capito che la notizia è vera", commenta il consigliere regionale Andrea Biancani.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4274 tamponi: 2323 nel percorso nuove diagnosi (di cui 624 nello screening con percorso Antigenico) e 1951 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,9%).




...

Lo scorso mese di Febbraio, la Procura della Repubblica ha bloccato i lavori, nell’area dell’ex Consorzio Agrario in Calata Caio Duilio –Porto di Pesaro-, della società “Nova portum Srl” (partecipata al 30% dalla Società Renco e per il 70% da un Fondo Israeliano) per inosservanza delle norme e dei regolamenti edilizi e degli strumenti urbanistici.


...

Questa mattina, 25 aprile 2021, il Comune di Vallefoglia ha celebrato, anche se in maniera molto sobria per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto, la ricorrenza del 76° Anniversario della Liberazione.


...

E' Vittorio Petretti il nuovo presidente del Comitato Marche Rugby, rappresentanza regionale della Federazione Italiana Rugby. E' stato eletto, dall'assemblea delle 20 società rugbistiche della regione tenutasi ieri presso la sede CONI di Ancona, con il 97% di preferenza dei votanti, a sottolineare la stima di cui gode dall'intero movimento rugbistico regionale.



...

on la fame di una città intera. Con la classe infinita dei propri campioni. E soprattutto con un CUORE grande così: l’Italservice Pesaro vince la Coppa Italia 2020-2021, nonostante tutto. Nonostante il Covid! All’RDS Stadium di Rimini c’è capitan Tonidandel ad alzare la coccarda tricolore verso il cielo e c’è un gruppo fantastico al suo fianco che è riuscito a battere un’eroica Feldi Eboli 5-3 in finale.





25 aprile 2021




...

Il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, e l’Assessore regionale alla Attività Produttive, Mirco Carloni (Lega), hanno reso noto che, con una nota trasmessa ai sindaci e alle associazioni di categoria, d'intesa con i Prefetti delle Marche, la Regione ha fatto chiarezza in merito a quanto contenuto nel decreto che sancisce la riapertura di alcune attività a partire da lunedì 26 aprile.