IN EVIDENZA







21 aprile 2021





...

Biesse Group, multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, materiali tecnologici e metallo quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - Milano, annuncia l’espansione della propria rete internazionale attraverso l’apertura di nuove sedi in Israele, Giappone e Brasile che rafforzeranno la presenza in mercati considerati strategici.


...

L’attività del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario 43enne, irregolare sul Territorio Nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che a seguito dell’ordinanza n. 13 del 19 aprile 2021 emessa dal Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli con decorrenza dalle ore 00:00 di domani 21 aprile e fino alle ore 24,00 del 25 aprile 2021 nel Comune di Vallefoglia si applicano le misure di cui all’art. 40 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 che vietano gli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio nonché all’interno dello stesso, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.


...

Il recupero e la riconversione di un’area del San Benedetto in spazi da destinare ad attività socio-culturali e culturali, entrerà nel nuovo Piano Triennale Cultura 2021-2023: la I Commissione Cultura di cui sono membro, ha, infatti, accolto, adattandolo, un mio emendamento che è stato poi approvato all’unanimità dal Consiglio.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3398 tamponi: 1764 nel percorso nuove diagnosi (di cui 618 nello screening con percorso Antigenico) e 1634 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).


...

Si è svolta questa mattina l’apertura delle buste con le offerte del bando di gara per l'alienazione mediante asta pubblica dei beni immobili del Comune: aggiudicato il fabbricato di via Bonini 41, un lotto di 1.245 mq per un importo di 270.200 euro (valore base d'asta 268.000€) e il terreno con rudere in strada dei Condotti 2, lotto di 948 mq per un importo di 277mila euro (valore base d'asta 219.000€).


...

Variazione “straordinaria” al Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2024 approvato a dicembre dal Consiglio comunale: la Giunta ha destinato 4milioni di euro da immettere nel tessuto cittadino con interventi che spaziano dalla Bicipolitana all’eco-isola del Porto; dalla realizzazione di nuovi campi da calcio all’efficientamento energetico del palazzetto.


...

Ha preso il via la XII edizione di “Una mattina mi son svegliato”, il calendario di eventi e celebrazioni on line e in presenza promosso dall’Anpi provinciale, con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Pesaro e Urbino, per riunire le iniziative organizzate dalle sezioni territoriali Anpi, da enti e associazioni in occasione della “Festa della Liberazione”.



...

Oltre 170 imprese partecipanti e collegate online: questi i numeri del primo appuntamento della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa dell'Associazione, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e il Dipartimento di Management dell’UNIVPM.



...

Al via le richieste per l'occupazione di suolo pubblico. I pubblici esercizi, «quindi bar, ristoranti, gastronomie, gelaterie, possono presentare la domanda per gli spazi per il posizionamento di tavoli, sedie e arredi, in relazione all’attività esercitata». Lo ha annunciato l’assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci, che questa mattina ha incontrato, le attività di viale Trieste.


...

“Un investimento senza precedenti per le strade della provincia di Pesaro Urbino”. E’ quanto annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli, che mette l’accento sul lavoro della Regione Marche e dei tecnici Anas, impegnati a svolgere un ruolo da protagonisti nella nuova stagione delle infrastrutture inaugurata dalla giunta Acquaroli.




...

Ultimi due giorni, del terzo giro di screening negli istituti superiori pesaresi. «Non c’è alternativa al tampone per garantire una scuola in presenza in sicurezza - ha commenta il sindaco Matteo Ricci, in visita questa mattina al Bramante – e, in vista delle riaperture in presenza al 100% del prossimo 26 aprile, occorre che il modello-Pesaro venga esteso in tutta Italia».




20 aprile 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1908 tamponi: 1011 nel percorso nuove diagnosi (di cui 322 nello screening con percorso Antigenico) e 897 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,6%).


...

Ricci "il fenomeno" perché non annuncia con la sua enorme e costosa macchina mediatica il flop del suo modello Pesaro nello screening Covid19 effettuato con il tampone rapido e blocca questa procedura inutile?


...

Le Marche sono la prima regione italiana ad aver completato la somministrazione dei vaccini alla popolazione ultra ottantenne - hanno dichiarato il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, e l’Assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini (Lega)