IN EVIDENZA



























17 aprile 2021






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4853 tamponi: 2719 nel percorso nuove diagnosi (di cui 961 nello screening con percorso Antigenico) e 2134 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).


...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.


...

E' ora disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo della band Pesarese Apnea. Lontana dall’essere una canzone malinconica, “Il giorno di ieri” nasce dal desiderio di gridare ad alta voce "ho bisogno di te come il giorno di ieri, ho bisogno di te, baciami adesso."




...

La senatrice a vita Liliana Segre è stata eletta ieri Presidente della “Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”: la commissione era stata istituita a ottobre 2019.


...

Un contributo per il sostegno e rilancio dell'attività sportiva. È il “Bonus Palestra”, «un aiuto concreto che il Comune di Pesaro mette in campo – spiegano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore con delega allo Sport Della Dora -, pensato per una delle realtà più colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Quotidianamente sentiamo la sofferenza delle imprese, ma ci sono certe categorie che in termini di ristori e chiusure stanno soffrendo più di altre, tra queste le palestre».



...

Si è svolto ieri il seminario “Mi prendo cura di te - Per orientarmi nella disabilità di mio figlio” per affrontare il tema dell’informazione verso i genitori dal momento della diagnosi di una disabilità del proprio figlio, organizzato dall’Associazione Genìa, Organizzazione di Volontariato che dal 2018 lavora per ridurre l’handicap nei diversi contesti cittadini e di vita.


...

Emiliano Boscarini responsabile del coordinamento degli screening di prevenzione: "… riteniamo prioritarie le condizioni di sicurezza e serenità di tutti i collaboratori e degli ambienti di lavoro, per i quali ci sentiamo responsabili. Ci garantiamo così continuità ed efficienza del lavoro contando sull’ampia partecipazione, per la quale ringrazio tutti coloro che costantemente aderiscono”.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che il Comune ha recentemente acquistato un nuovo pulmino a 9 posti che a breve sarà messo a disposizione della comunità di Vallefoglia per le persone fragili e gestito dell’Associazione Nonno Mino, in particolare per il servizio di mobilità delle persone da questa assistite.


...

Dopo il successo dei primi due incontri, si terrà Domenica 18 Aprile il terzo webinar gratuito, messo a disposizione da Terziario Donna Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, guidato dalla Presidente Patrizia Caimi, per tutta la rete Terziario Donna Confcommercio e per le donne della nostra provincia.


16 aprile 2021



...

Marche, prima regione d’Italia per il lavoro usa e getta. Nel 2020, le assunzioni nelle Marche sono state 139.406. Complessivamente, sono diminuite del 31,1% dall’anno precedente (-63 mila unità) e del 38,0% dal 2018 (- 85 mila unità).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4772 tamponi: 2371 nel percorso nuove diagnosi (di cui 603 nello screening con percorso Antigenico) e 2401 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).



...

Ieri mattina è scomparso all’età di 82 anni Giovanni Angeli, custode e giardiniere della Vis Pesaro 1898 per oltre 20 anni. Un uomo che viveva per la Vis Pesaro, dalla sera alla mattina, a volte anche di notte, tagliando, curando e innaffiando il glorioso prato dello stadio Tonino Benelli. Un vero e proprio custode di quel manto a cui dedicava intere giornate, con passione, amore e sacrificio.


...

Nelle segrete stanze, e senza coinvolgere la cittadinanza, il PD pesarese ha deciso che nella Provincia di Pesaro, nel Comune di Vallefoglia, dovranno essere dirottati tutti i rifiuti del Centro Italia.





...

Liliana Segre è stata eletta Presidente della Commissione straordinaria per il contrasto di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza. «Fenomeni – commenta il sindaco Matteo Ricci - contro i quali ha combattuto sempre con amore, gentilezza, umanità e generosità, trasmettendo alle nuove generazioni il suo impegno».


...

Grazie ad un contributo concesso da RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle attività culturali Dott. Mirco Calzolari, il Comune di Vallefoglia ha di recente acquistato un pulmino che la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno destinare al servizio delle attività culturali e ricreative per il trasporto di materiale logistico in occasione di eventi e/o iniziative varie organizzate dall’Amministrazione Comunale durante l’anno.


...

Presentata Altrogiro, l’iniziativa di economia promossa dalla Onlus Gulliver in collaborazione con il Comune di Pesaro. Il progetto prevede che i proventi delle vendite dell’usato delle Botteghe della Onlus Gulliver siano utilizzati per l’acquisto di nuovi giochi da collocare nei parchi della città. 


...

Leggiamo sulla stampa che sarà presentato a giorni il Piano del Turismo del Comune di Urbino, “che nasce in seguito a una fitta serie di incontri”, afferma l’Assessore Roberto Cioppi e con il quale si vuole “creare un sistema di cooperazione con tutto il territorio”. Belle intenzioni, di un turismo così avremmo proprio bisogno.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta di Giunta Comunale tenutasi martedì 13 aprile 2021, è stato approvato il progetto di sistemazione delle aree esterne presso le scuole dell’infanzia “Regina Reginella 2” di Montecchio, in Via XXV Aprile e “Oh che bel castello” a Sant’Angelo in Lizzola.


...

“Un matrimonio importante, fra una delle realtà più importanti d’Italia e non solo come Banca Mediolanum e la nostra società, leader nel futsal nazionale e internazionale”. Queste le parole più importanti di Lorenzo Pizza, presidente dell’Italservice Pesaro che ieri con una conferenza stampa in versione streaming ha annunciato la nascita della partnership con Banca Mediolanum – Ufficio dei consulenti finanziari di Rimini.




...

La Megabox sfiora il successo nel primo set ma poi cede alla distanza e subisce la seconda sconfitta in fila nella Poule Promozione sul campo di una Acqua&Sapone Roma lanciatissima nella corsa verso la prima posizione e la promozione diretta.