IN EVIDENZA

















15 aprile 2021




...

Antonio Baldelli, dirigente nazionale e provinciale di Fratelli d’Italia, interviene sul caos creato nelle scuole di Pesaro dai falsi positivi e sul recente tentativo di rapina al Miralfiore, biasimando la condotta di Ricci e del Pd Pesarese, impegnati in una guerra politica contro la regione e in un protagonismo televisivo, anziché nella amministrazione della città e nella collaborazione con gli enti sovraordinati.




...

Ma il Partito Democratico che in queste ultime settimane continua ad attaccare la Giunta Acquaroli in maniera compulsiva, quasi ossessiva, è lo stesso che, durante gli ultimi anni di governo regionale, era così sordo rispetto alle istanze provenienti dai territori da far perdere la fiducia agli stessi suoi elettori, molti dei quali alle ultime elezioni regionali di settembre hanno espresso un voto all'insegna del cambiamento, scegliendo Acquaroli?



...

Pesaro cede ad un'arrembante Happy Casa Brindisi. I ragazzi di coach Repesa non entrano mai in partita, troppi gli errori dalla lunga distanza. Con questa vittoria Brindisi consolida il vantaggio in classifica. Per la Vuelle una sconfitta che comunque non fa svanire i sogni play off. Tutte le speranze sono vive e domenica 18 aprile la Vuelle dovrà dare prova di se a Trieste.



...

«La città compie un passo importante per la sicurezza dei cittadini» così Mila Della Dora, assessore alla Coesione ha salutato questa mattina il progetto Cardiopolitana, presentato dall’associazione “Le Strade di Luca” che, da maggio, proporrà corsi di formazione gratuita per l’utilizzo dei dispositivi DEA (Defibrillatori automatici esterni) ai 220 pesaresi che faranno domanda.





...

Riportiamo la nota di rettifica - inviataci da Paola Sabbatini, Presidente dell’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Marche - al comunicato stampa ricevuto da Gruppo Zero e pubblicato in data 08/04/2021, evidenziandone la potenziale lesività dal punto di vista professionale.


...

Oggi, mercoledi’ 14 aprile 2021, è stato inviato al Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e all’Assessore della Regione Marche Stefano Aguzzi il seguente appello, proposto da Pierpaolo Loffreda e sottoscritto da 2.043 cittadini, le cui firme sono state raccolte da noi sui social media in tre settimane (un successo andato al di lá delle aspettative, a dimostrazione di come in tanti siano favorevoli alla nostra proposta): Salviamo l'ex manicomio di Pesaro e trasformiamolo in un grande centro culturale. 


...

Sono 117 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Pesaro Urbino, e di queste oltre 60 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 51,5% del totale), 9 mila sono le pensioni di invalidità (8,2%), 22 mila le pensioni ai superstiti (19,1%), quasi 4 mila le pensioni/assegni sociali (3,3%) e 21 mila sono le prestazioni a invalidi civili (17,9%).


...

Mercoledì 14 aprile, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza - Generale di Corpo d’Armata Sebastiano GALDINO - ha fatto visita al Comando Provinciale di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Enrico Blandini.





14 aprile 2021




...

La vicenda del Piano regionale triennale del turismo 2021-2023 che rischia di penalizzare Gradara, Gabicce e Pesaro si è chiarita con inusuale velocità: avevano ragione le amministrazioni di queste tre città a lanciare l’allarme.





...

L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, comunica il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, a seguito della richiesta di collaborazione inoltrata dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione di un Polo Tecnologico a supporto dell’innovazione agro-alimentare a Morciola, ha presentato una proposta di recupero della zona dell’ex Cantina Sociale.







...

Il Municipio come luogo aperto, come sede istituzionale da conoscere, frequentare e da vivere, anche durante la pandemia. Da oggi sarà possibile farlo anche per le discussioni delle tesi di laurea grazie all’iniziativa del presidente del Consiglio comunale, Marco Perugini, che ha deciso di mettere a disposizione la sala consiliare, al secondo piano della residenza municipale, per la discussione, in modalità streaming, della tesi di laurea.


...

Si è svolto questa mattina alle 11.00, presso la Sala delle conferenze, l’atteso incontro con il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Vittorio Lapolla, che aveva per oggetto della discussione la drammatica situazione delle carenze organiche di personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della provincia.