IN EVIDENZA





7 aprile 2021




...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 844 tamponi: 317 nel percorso nuove diagnosi (di cui 49 nello screening con percorso Antigenico) e 527 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,8%).


...

Nel corso di questo ultimo fine settimana, che ha coinciso con le festività pasquali, sono state intensificate le attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel territorio provinciale.




...

È il primo edificio scolastico europeo ad aver ottenuto il certificato Leed Platinum con 88 punti, ora la scuola secondaria di primo grado “Antonio Brancati” di Pesaro, inaugurata a settembre 2020, punta a entrare nella rosa finale del prestigioso concorso Green Solutions Awards, premio internazionale istituito dal network Construction21 che promuove le migliori realizzazioni di edilizia sostenibile ed efficienza energetica. 


...

«Marche immobili sui controlli per prevenire i contagi nelle classi, per la Regione la scuola non è una priorità. Tutte le proposte fatte fino ad oggi non sono state accolte, nel frattempo le altre regioni hanno avviato i test gratuiti per studenti e personale scolastico».





6 aprile 2021











...

Conviviale “telematica” per il Panathlon Club Pesaro. In stretta collaborazione con tutti gli altri Panathlon Club della Regione Marche, il Club pesarese ha previsto un incontro sulla piattaforma “Zoom”, venerdì 9 aprile alle 21.00, alla presenza di Nevio Scala, l'ex allenatore di calcio che condusse una squadra “provinciale”, il Parma, ai vertici del calcio nazionale ed europeo con la conquista di Coppa delle Coppe, Supercoppa e Coppa Uefa.


5 aprile 2021



...

Questa mattina alle 11,30 Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, accompagnato dal Direttore dell’Area Vasta 1, Dr. Romeo Magnoni, si è recato a visitare il Centro vaccinale del Distretto di Pesaro sito presso l’ex Ristò all’interno della Galleria dell’Iper Rossini.



...

Sarà Italservice Pesaro-Colormax Pescara il quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia 2021. E’ questo l’accoppiamento emerso dalle urne della Divisione Calcio a 5. I biancorossi sfideranno la compagine abruzzese che giusto un mese fa – al Pala Nino Pizza – ha reso la vita più che difficile ai rossiniani. Sorteggio tosto, ma non sarebbe mai stato altrimenti.


4 aprile 2021




...

La Direzione Generale dell’Asur Marche comunica a tutta la popolazione che la notizia relativa all’avviso di restrizione obbligatoria per i cittadini di età compiuta di 75 anni e oltre è del tutto falsa e verrà denunciata alla polizia postale per gli accertamenti del caso.