IN EVIDENZA





6 aprile 2021











...

Conviviale “telematica” per il Panathlon Club Pesaro. In stretta collaborazione con tutti gli altri Panathlon Club della Regione Marche, il Club pesarese ha previsto un incontro sulla piattaforma “Zoom”, venerdì 9 aprile alle 21.00, alla presenza di Nevio Scala, l'ex allenatore di calcio che condusse una squadra “provinciale”, il Parma, ai vertici del calcio nazionale ed europeo con la conquista di Coppa delle Coppe, Supercoppa e Coppa Uefa.


5 aprile 2021



...

Questa mattina alle 11,30 Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, accompagnato dal Direttore dell’Area Vasta 1, Dr. Romeo Magnoni, si è recato a visitare il Centro vaccinale del Distretto di Pesaro sito presso l’ex Ristò all’interno della Galleria dell’Iper Rossini.



...

Sarà Italservice Pesaro-Colormax Pescara il quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia 2021. E’ questo l’accoppiamento emerso dalle urne della Divisione Calcio a 5. I biancorossi sfideranno la compagine abruzzese che giusto un mese fa – al Pala Nino Pizza – ha reso la vita più che difficile ai rossiniani. Sorteggio tosto, ma non sarebbe mai stato altrimenti.


4 aprile 2021




...

La Direzione Generale dell’Asur Marche comunica a tutta la popolazione che la notizia relativa all’avviso di restrizione obbligatoria per i cittadini di età compiuta di 75 anni e oltre è del tutto falsa e verrà denunciata alla polizia postale per gli accertamenti del caso.






...

Il Piano Vaccini anti-Covid per le persone diabetiche, iniziato lo scorso fine settimana e attivo anche nella giornata di sabato 3 aprile, continua senza sosta. L’Azienda Ospedaliera Marche Nord ha messo in campo una Task Force per implementare tutte le vaccinazioni per i soggetti con fragilità, comprese le persone affette da diabete in carico all’Azienda stessa.



...

La Vis Pesaro torna a vincere. Nel pomeriggio odierno, il team pesarese ha sconfitto 2-1 l'Imolese allo stadio "Tonino Benelli". Con una prestazione quasi perfetta, i biancorossi conquistano altri tre punti e si allontanano dalla "zona calda". Come di consueto, riviviamo i 90' con il nostro articolo riassuntivo.


...

"Insieme a Micaela Vitri, a febbraio, avevamo chiesto alla Regione di valutare l’apertura di più punti vaccinazione rispetto ai 3 previsti, perché questo assetto crea difficoltà a chi non vive sulla costa. Pensando a questi cittadini, e in considerazione del fatto che, con l’apertura della vaccinazione alla fascia 70-79, le persone da vaccinare aumenteranno notevolmente, qualche giorno fa abbiamo presentato un’ulteriore interrogazione, chiedendo, nuovamente, di aprire altri centri di vaccinazione per coprire meglio il territorio provinciale", così il consigliere regionale Andrea Biancani.


...

«Evitata la discussione in Aula, ennesima conferma che la scuola per la Giunta regionale non è una priorità». A poche ore dalla ripresa delle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti marchigiani, il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) segnala la mancata discussione della mozione urgente da lui presentata, all'ordine del giorno dell'ultima seduta.


...

Pesaro è una città d’arte e una parte ancora consistente del suo patrimonio storico-architettonico attende di essere restituito, attraverso interventi di restauro e valorizzazione, all’aspetto estetico originario, in vista della sua trasmissione alle generazioni future.


...

Il progetto Meraki, sostenuto dal Comune di Pesaro e dal Comune di Vallefoglia, si è aggiudicato la terza edizione del bando “aggregAzione” della Regione Marche, per cui ha ottenuto un finanziamento di 44.980€.


3 aprile 2021


...

Saranno oltre 250 le donne e gli uomini delle Forze di polizia (Polizia di Stato Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto) e delle Polizie locali (Polizia provinciale e Polizie Municipali) impegnati nelle giornate di sabato, domenica e lunedì prossimi nell’attività di controllo sul rispetto delle misure di contenimento del contagio.



...

Presso la sede di Confcommercio Pesaro-Urbino, nella mattinata odierna è stata presentata una nuova edizione dei “Week-end Gastronomici”. Un’iniziativa (giunta al 38esimo anno di vita) che come ricordano gli organizzatori, continua a destare interesse. Inoltre, presenta una sfera di affezionati che ogni anno giungono da luoghi lontani per partecipare agli appuntamenti proposti.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi.