IN EVIDENZA



























2 aprile 2021


...

E’ atterrato alle 12.35 di ieri, 31 marzo, direttamente sull’elisuperficie del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, a bordo di un elisoccorso Pegaso 133 della Regione Lazio, proveniente da Pesaro, un paziente sessantenne in condizioni gravissime a causa del Covid-19 che ha compromesso in maniera così massiva l’attività polmonare da rendere necessario il trattamento salvavita in ossigenazione extracorporea che vede nel Campus Bio-Medico un centro di riferimento.





...

I carabinieri di San Polo d’Enza, nel Reggiano hanno denunciato 7 persone, di età compresa tra i 19 e i 51 anni, tutti dimoranti tra i comuni di Velletri, Ciampino, Genzano e Castel Gandolfo per i reati in concorso di truffa aggravata, riciclaggio indebito, utilizzo di carta elettroniche abilitate ai pagamenti commessi nell’intero territorio nazionale.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5448 tamponi: 2989 nel percorso nuove diagnosi (di cui 879 nello screening con percorso Antigenico) e 2459 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,3%).





...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nel 1° trimestre dell’anno in corso i nuovi nati registrati nel Comune di Vallefoglia sono stati 20, 11 maschi e 9 femminucce, confermando sostanzialmente i dati relativi a quello dell’anno precedente dove nel corso dell’intero anno sono stati complessivamente 101.



...

Un’azione straordinaria, in risposta ai nuovi bisogni sociali emersi con la pandemia. È quella messa in campo dal Comune di Pesaro, che ha stanziato circa 1.200.000 euro per le famiglie pesaresi in difficoltà, che da oggi vedranno recapitarsi i voucher per i beni di prima necessità, distribuiti dalla splendida squadra dei volontari di quartiere.




1 aprile 2021







...

È stato uno dei migliori pescatori sportivi italiani, per anni ai vertici anche a livello internazionale. Verrà ricordato anche per questo Luigi Scatassi, scomparso nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo dopo una lunga malattia che ha affrontato con forza, coraggio e con quella grande dignità che è sempre stata parte integrante del suo stile di vita.






...

Il Comune a guida PD erogherà un nuovo milione e 200mila euro, stanziato dal proprio bilancio a sostegno delle famiglie pesaresi in situazioni di difficoltà economica. Un annuncio di forte volontà politica a ridare speranza e rilanciare l’impegno ad esser sempre al fianco dei bisogni dei cittadini in questa situazione emergenziale che purtroppo ancora non lascia il passo alla normalità economica.






...

Grazie alla collaborazione con la direzione Ospedali Riuniti Marche Nord e alla preziosa disponibilità del Primario di Urologia dott. Valerio Beatrici, tutti i donatori che effettueranno la donazione nel mese di aprile potranno usufruire della visita urologica gratuita presso gli ambulatori di Fano e Pesaro.



...

Sostenere l’artigianato artistico per difendere una parte importante del patrimonio culturale, della creatività e dell’identità dell’Italia e per tutelare un pezzo importante del sistema economico, costituito da circa 400 attività in provincia di Pesaro e Urbino (1540 in tutte le Marche), che ha già perso più del 40% del fatturato e che continua a perdere ricavi a rotta di collo.


31 marzo 2021