IN EVIDENZA









23 marzo 2021

...

Questa mattina al pronto soccorso di Pesaro la situazione è stata veramente difficile da gestire. Il sovraffollamento di pazienti ha mandato in difficoltà la struttura organizzativa.




...

In riferimento all’iniziativa avviata dalla Regione Marche per estendere i canali vaccinali nella fase successiva di vaccinazione di massa della popolazione, con il coinvolgimento su base volontaria di imprese, categorie economiche e sociali e ordini professionali, si precisa che i vaccini sono e resteranno gratuiti per tutti i cittadini e saranno rispettate le linee guida del Ministero della Salute e le categorie prioritarie per le vaccinazioni secondo il piano vaccinale nazionale.





...

Superbonus e documentazione? Tanta e di non semplice compilazione. Ecco perché in tanti hanno sollevato dubbi relativamente ai termini per la presentazione delle certificazioni all’Agenzia per l’energia, l’Enea (90 giorni dalla fine dei lavori), pena la perdita delle agevolazioni fiscali.



...

Consegnato il Plauso della città a Jordan Valdinocci. Questa mattina il sindaco Matteo Ricci e l’assessore con delega allo Sport Mila Della Dora hanno incontrato il campione del mondo di Kick Boxing K1, premiandolo per il prestigioso risultato conseguito lo scorso 13 marzo a Monaco di Baviera e per aver affermato i valori dello sport, onorando la città di Pesaro.




...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che alle ore 13,00 di venerdì prossimo, 26 marzo 2021, scade il termine per la presentazione delle domande per l’aggiudicazione del contratto di affitto dei locali per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nella Zona Industriale di Talacchio.





22 marzo 2021





...

"Quello che sta facendo il PD pesarese è una vergognosa mistificazione. Il post al quale fanno riferimento è di più di un anno fa e non c'è nessun riferimento sessista ma solo lo stupore e la rabbia per un provvedimento che metteva a rischio la vita delle persone", così Daniele Malandrino, Capogruppo Fratelli d’Italia.





...

Dopo la grande vittoria a Carpi, la Vis Pesaro cade in casa con il Padova capolista. Primo tempo povero di emozioni ed occasioni da goal. Dopo un buon avvio di partita, il Padova cala di ritmo e sale in cattedra la Vis Pesaro: la formazione allenata da Daniele Di Donato, gioca un buon calcio e costruisce azioni molto interessanti.



...

È il primo giorno di primavera a fare da cornice alla titolazione del parco di via Rossellini, a Celletta, “ai nuovi nati nel 2020”. Un momento simbolico, che si è svolto questa mattina, voluto dall’Amministrazione e dal Cav (Centro di aiuto alla vita) per accogliere i 522 venuti al mondo nel 2020 e per celebrare la Giornata nazionale della Gentilezza che ricorre oggi. 






21 marzo 2021



...

Excusatio non petita accusatio manifesta, questa locuzione latina ben si adatta al comunicato stampa dell’assessore Frenquelluci con il quale sciorina una sequela di dati e critiche a quanto da me sostenuto negli organi di informazione locali in merito alla richiesta di una mediazione, da parte del comune, tra le piccole medie imprese e la rete creditizia delle banche locali



...

l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6616 tamponi: 3859 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico) e 2757 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,2%).