22 marzo 2021





...

"Quello che sta facendo il PD pesarese è una vergognosa mistificazione. Il post al quale fanno riferimento è di più di un anno fa e non c'è nessun riferimento sessista ma solo lo stupore e la rabbia per un provvedimento che metteva a rischio la vita delle persone", così Daniele Malandrino, Capogruppo Fratelli d’Italia.





...

Dopo la grande vittoria a Carpi, la Vis Pesaro cade in casa con il Padova capolista. Primo tempo povero di emozioni ed occasioni da goal. Dopo un buon avvio di partita, il Padova cala di ritmo e sale in cattedra la Vis Pesaro: la formazione allenata da Daniele Di Donato, gioca un buon calcio e costruisce azioni molto interessanti.



...

È il primo giorno di primavera a fare da cornice alla titolazione del parco di via Rossellini, a Celletta, “ai nuovi nati nel 2020”. Un momento simbolico, che si è svolto questa mattina, voluto dall’Amministrazione e dal Cav (Centro di aiuto alla vita) per accogliere i 522 venuti al mondo nel 2020 e per celebrare la Giornata nazionale della Gentilezza che ricorre oggi. 






21 marzo 2021



...

Excusatio non petita accusatio manifesta, questa locuzione latina ben si adatta al comunicato stampa dell’assessore Frenquelluci con il quale sciorina una sequela di dati e critiche a quanto da me sostenuto negli organi di informazione locali in merito alla richiesta di una mediazione, da parte del comune, tra le piccole medie imprese e la rete creditizia delle banche locali



...

l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6616 tamponi: 3859 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico) e 2757 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,2%).


...

La vaccinazione della popolazione è decisiva per vincere l’epidemia ed è un diritto di tutti e un atto di responsabilità di ciascuno ma è indispensabile che avvenga nel rigoroso rispetto del piano vaccinale nazionale e delle recenti raccomandazioni del Ministero della Salute a garanzia innanzitutto nell’ordine di priorità delle categorie di soggetti in esse definito; priorità che tengono conto dell’età e delle condizioni patologiche delle persone.


...

Il progetto definitivo per l’ampliamento dell’Istituto di istruzione superiore “A.Cecchi” di Pesaro si è classificato al primo posto nella graduatoria 2020 del ‘Piano regionale triennale 2018-2020 per l’edilizia scolastica’ della Regione Marche, che prevede un finanziamento di 3 milioni e 776mila euro di fondi Miur per uno dei tre stralci funzionali, vale a dire la realizzazione del Convitto con 16 camere dislocate su due piani, per un totale di 48 posti letto, servizi igienici e spazi per attività collettive.





...

Un momento simbolico per accogliere i 522 venuti al mondo nel 2020 e per celebrare la Giornata nazionale della Gentilezza dedicata ai nuovi nati. È quanto in programma alle ore 12 di domenica 21 marzo nel parco di via Rosellini, alla Celletta, quando verrà scoperta la targa degli “Alberi per il futuro” e quando verranno piantumate 15 piante in collaborazione con Aspes.



...

Alla Provincia di Pesaro e Urbino arriveranno 7 milioni di euro dal Ministero dell’Istruzione per interventi di edilizia scolastica, sulla base del riparto del secondo Piano di investimenti per le scuole superiori, che prevede 1 miliardo e 125milioni di euro da destinare a Province e Città metropolitane, sulla base del decreto legge 104/2020, convertito con modificazioni nella legge 126/2020.



...

Come ormai da diversi anni, alcune scuole superiori di Pesaro partecipano alle iniziative legate al 21 marzo, Giornata mondiale della Poesia. Quest'anno ritorniamo a festeggiare con un evento condiviso dal nome “Il Pane e le Rose” che intende -come i due elementi del titolo- alimentare corpo, anima e mente.






...

Parte piano, prende uno ‘schiaffo’, reagisce e centra un’altra vittoria. L’undicesima in altrettante partite disputate nel girone di ritorno. Si può riassumere così il pomeriggio dell’Italservice Pesaro.


...

La gara tra Montesi Volley Pesaro e JobItalia Città di Castello si giocherà sabato 20/03/2021, presso il "PalaKennedy" alle ore 18:00. La partita in questione, sarà valida per la nona giornata del campionato di Serie B (girone F2) e sarà arbitrata da Tawfik Henawy Jan (Ravaioli Flavia 2^ arbitro). Per tifosi e giornalisti, sarà possibile seguire l'incontro, sulla seguente pagina FB: https://www.facebook.com/MontesiVolley.