18 marzo 2021



...

Ieri pomeriggio, durante i controlli del territorio effettuati dai carabinieri di Pesaro e della C.I.O. di Vibo Valentia per il contrasto allo spaccio nelle aree adiacenti alla stazione e al parco Miralfiore, i militari hanno individuato due extracomunitari che a distanza, nei pressi della stazione, sembravano monitorare i loro spostamenti.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7611 tamponi: 4633 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1702 nello screening con percorso Antigenico) e 2978 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%).


...

“Doveva essere l’occasione per evidenziare le criticità dell’attuale gestione della pandemia e del piano vaccinazione, al fine di migliorare per il bene dei cittadini. Non è un’opinione personale che ci siano mancanze nel piano vaccinazione delle Marche: non sono io a dirlo, ma il neo commissario Francesco Figliuolo, che considera la nostra regione, insieme a Calabria, Liguria e Umbria, tra quelle a rischio commissariamento (Sole 24 Ore sabato 13 marzo).


...

La gestione dell’emergenza sanitaria in corso sta rivelando l’importanza di figure fondamentali che lavorano all'interno del nostro sistema sanitario. Gli autisti-soccorritori sono persone che lavorano con medici e infermieri, sotto forma di qualsiasi tipo di contratto, tutto il giorno per l'intero anno lavorativo. Ma non sono adeguatamente riconosciuti sotto l' aspetto formativo che professionale.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che su decisione condivisa dalla Giunta Comunale, come già fatto da altri Comuni, al fine di evitare pericolosi assembramenti che si sono riscontrati negli ultimi giorni, è stata emessa una ordinanza di chiusura di parchi e giardini pubblici.


...

A seguito della perdurante pandemia che continua a mietere vittime anche nel nostro Comune, durante il Consiglio Comunale del 09 ottobre scorso, avevamo proposto di celebrare una cerimonia a ricordo di tutte le vittime del Covid 19, in un luogo simbolo della nostra Città, accettando, come da proposta della maggioranza, che questa avvenisse durante la giornata nazionale promossa per questo triste ricordo.


...

“Biancani e Vitri sui vaccini ai disabili soffrono di memoria selettiva: ricordano solo quello che fa loro comodo. È stato il loro PD con il governo Conte a fissare le priorità che escludono parte dei disabili dalla prima fase di vaccinazione. Si leggano “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti Sars COV 2/ Covid 19” che chiunque può scaricare dal sito del governo”.


...

“È ora di finirla di complicare l’attività degli imprenditori e diffondere inutile allarmismo tra i cittadini. È gravissimo che le istituzioni preposte alla tutela della salute abbiano messo nero su bianco il suggerimento di aumentare a due metri la distanza fisica nei ristoranti, ammettendo candidamente nello stesso documento che non esistono basi scientifiche a supporto di questa aggiuntiva prescrizione. 


...

A Pesaro sta per nascere il Parco Urbano di Scultura, che intende unire in un unicum concettuale le opere d’arte urbana che esistono in città, opere di Arnaldo Pomodoro, Ettore Colla, Nino Caruso, Pietro Consagra, Mauro Staccioli, Loreno Sguanci, Marcello Guasti, Agapito Miniucchi, Giovanni Gentiletti, Giuliano Vangi, Eliseo Mattiacci, Giorgio Bompadre.


...

Nella giornata dell’8 marzo 2021, non a caso Festa della Donna, ben 5 continenti, 21 università, 30 docenti e 100 giovani di ogni etnia e 18 lingue, si sono collegati live streaming al teatro Galli di Rimini per celebrare Francesca da Rimini, Dante e la Commedia della quale Francesca è il personaggio più amato e celebrato, recitando i versi a lei dedicati.


...

Una vittoria importantissima. Ottima partita della Vis Pesaro che ha saputo interpretare le diverse fasi dell'incontro e ha sconfitto (2-0) il Carpi di Sandro Pochesci. Nella prima frazione di gara, dopo soli 6' di gioco i biancorossi sbloccano il parziale con Cannavò: cross dalla destra di Nava, Carissoni impatta di testa, Rossi respinge e favorisce il tap-in dell'attaccante vissino.





...

Migliorare la propria vita quotidiana lavorando su un'evoluzione consapevole ed empatica della comunicazione. Percorsi accessibili a tutti per migliorare e tradurre nella pratica le proprie potenzialità personali, per mirare con efficacia e concretezza ai propri obiettivi di vita, professionali e relazionali.


...

“Il PD ha trasformato il consiglio regionale sull’emergenza covid in un ring ed è finito alle corde sotto i colpi dei fatti e della sua stesa frustrazione per una legittima scelta popolare che non riesce ad accettare”.



...

La gara tra Montesi Volley Pesaro e Pallavolo San Giustino si giocherà giovedì 18/03/2021, presso il "PalaKennedy" alle ore 20:30. La partita in questione, sarà valida per il recupero della prima giornata del campionato di Serie B (girone F2). Per tifosi e giornalisti, sarà possibile seguire l'incontro, sulla seguente pagina FB: https://www.facebook.com/MontesiVolley



...

Daniele Di Donato, tecnico della Vis Pesaro, ha parlato così alla vigilia del match contro il Carpi: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalla voglia di attaccare. Domani è una partita importante, un po’ come tutte, fondamentale contro una concorrente diretta e da non sbagliare. Il Carpi corre tento, mister Pochesci la sa far giocar bene. Tutte e due le squadre daranno battaglia per ottenere la posta in palio. Gennari è ancora ai box, Lazzari ha fatto solo tattica ma non potrà essere utilizzato".


17 marzo 2021

...

"Arriveranno a breve anche nella nostra regione le cure con anticorpi monoclonali". A dirlo è il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, nel corso della seduta straordinaria dedicata all'emergenza sanitaria del consiglio regionale.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5577 tamponi: 3402 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1270 nello screening con percorso Antigenico) e 2175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,5%).


...

Credo che sia opportuno, visto il tumulto che si è scatenato, porgere le mie più sincere scuse nel confronti dell’On Alessia Morani per gli insulti, in particolar modo quelli sessisti dai quali mi dissocio categoricamente, che hanno seguito il mio post tutto politico, che aveva il solo scopo di replicare ad un Tweet dell’Onorevole sulla questione Sanitaria Regionale.




...

"Stiamo costituendo una cabina di regia per la vaccinazione in maniera tale che quotidianamente si potra' monitorare l'andamento della campagna vaccinale e cercare di correggere il tiro". Lo dice il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, che questa mattina con le sue comunicazioni ha aperto la seduta straordinaria del consiglio regionale dedicata all'emergenza sanitaria.



...

A quanto pare anche quest’anno e direi quasi come di consueto mi è arrivato un messaggio su WhatsApp, pensavo fosse l’ennesima catena di Sant'antonio dove per arricchirmi entro la mezzanotte o per passare la sciagura a qualcun altro avrei dovuto mandare lo stesso messaggio ad almeno 20 dei miei contatti.


...

Ciao Ercole, a cento anni dalla tua scomparsa, sei ancora capace di tessere splendide amicizie con chi ti apre il cuore e lascia che i tuoi deliziosi scritti continuino a raccontare i fatti di questo mondo in poesia.