IN EVIDENZA











12 marzo 2021


...

A seguito di segnalazioni di alcuni eventi avversi gravi in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti-Covid 19, AIFA ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo del lotto collegato agli eventi in tutto il territorio nazionale.







...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

La presentazione alla stampa della volontà di Comune e Regione di intervenire per il recupero dell’ex Ospedale psichiatrico San Benedetto ha convinto diversi soggetti, uniti dall’amore per il luogo e la città, a mobilitarsi per un progetto che salvaguardi il bene, ne mantenga la proprietà e garantisca la fruizione pubblica, ne salvaguardi gli spazi aperti e lo adibisca a funzioni decise insieme ai cittadini.


...

Una fotografia precisa di quanto sta accadendo presso l’istituto penitenziario di Villa Fastiggi in relazione al diffondersi del Coronavirus. La chiede il Garante dei diritti Giancarlo Giulianelli attraverso una lettera inviata al direttore della casa circondariale pesarese, al coordinatore regionale della sanità penitenziaria, al dirigente di settore dell’Av1 ed ai sanitari che operano direttamente nel carcere.







...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini chiama a raccolta i sindaci del territorio provinciale promuovendo per domani, venerdì 12 marzo, alle ore 15.30 un incontro assembleare in videoconferenza dalla sala del consiglio provinciale, sul tema “Prospettive delle infrastrutture e dei servizi nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino”.


...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nella Città di Vallefoglia, negli anni, grazie alla sinergica collaborazione tra Amministrazione Comunale, Istituti Comprensivi Statali, biblioteche, associazioni e librerie, sono stati promossi e realizzati diversi progetti di educazione all’esperienza della lettura come strumento di crescita sia individuale che collettiva finalizzati alla promozione e diffusione della lettura sul territorio.



...

Le Marche pagano i mesi di lockdown del 2020 con le aziende praticamente chiuse. Il dato negativo dell’export certifica una situazione chiara: tra i primi 10 distretti più colpiti a livello nazionale ben 4 erano delle Marche; in particolare sofferenza il calzaturiero: questa situazione ha avuto un impatto devastante sulle aziende produttrici di beni durevoli.


11 marzo 2021








...

«Una nuova iniziativa destinata alle fasce più fragili della città» così l’Amministrazione annuncia i Buoni Viaggio grazie ai quali i pesaresi potranno ottenere voucher, del valore di 10 euro ciascuno, spendibili per il servizio di noleggio con conducente o taxi per gli spostamenti necessari, oltre che per recarsi in ambulatori, studi medici e punti di vaccinazione.



...

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale – n. 15, del 23 febbraio 2021 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza.


...

“Le famiglie stanno davvero vivendo un periodo molto difficile e sicuramente questa chiusura delle scuole non aiuta né semplifica il momento di grande difficoltà - dice Giulia Marchionni presidente della Commissione Bilancio.



...

Dopo diversi incontri avvenuti in streaming si è svolto ad Ancona presso la sede della Regione Marche un incontro tra il Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli (accompagnato dall’ Assessore Francesco Baldelli e dal Capo di Gabinetto Fabio Pistarelli) e il Direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/ Marche Nord Amerigo Varotti (accompagnato dal Vice Direttore Agnese Trufelli).