11 marzo 2021








...

«Una nuova iniziativa destinata alle fasce più fragili della città» così l’Amministrazione annuncia i Buoni Viaggio grazie ai quali i pesaresi potranno ottenere voucher, del valore di 10 euro ciascuno, spendibili per il servizio di noleggio con conducente o taxi per gli spostamenti necessari, oltre che per recarsi in ambulatori, studi medici e punti di vaccinazione.



...

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale – n. 15, del 23 febbraio 2021 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza.


...

“Le famiglie stanno davvero vivendo un periodo molto difficile e sicuramente questa chiusura delle scuole non aiuta né semplifica il momento di grande difficoltà - dice Giulia Marchionni presidente della Commissione Bilancio.



...

Dopo diversi incontri avvenuti in streaming si è svolto ad Ancona presso la sede della Regione Marche un incontro tra il Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli (accompagnato dall’ Assessore Francesco Baldelli e dal Capo di Gabinetto Fabio Pistarelli) e il Direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/ Marche Nord Amerigo Varotti (accompagnato dal Vice Direttore Agnese Trufelli).






...

Gli artigiani, maestri di inventiva e manualità, spesso eredi delle tradizioni ma anche innovatori. Figure importanti ma mai riconosciute come dovrebbero. Ma ora c’è una rinnovata cornice normativa per l’artigianato artistico-tradizionale che incarna più di tutti i valori e la cultura della secolare esperienza artigiana italiana.




...

La gara tra ErmGroup S.Giustino e Montesi Volley Pesaro si giocherà sabato 13/03/2021 alle ore 18:00. La partita in questione, sarà valida per il recupero della sesta giornata del campionato di Serie B (girone F2). Per tifosi e giornalisti, sarà possibile seguire l'incontro sulla seguente pagina FB (https://www.facebook.com/733997280123381/posts/1520058671517234/).



10 marzo 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6041 tamponi: 3983 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2115 nello screening con percorso Antigenico) e 2058 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,6%).


...

Ieri in Consiglio Comunale l’assessore Belloni ha risposto anche all’interrogazione di Michele Redaelli, capogruppo Forza Italia, sul new jersey realizzato lungo la statale SS16 dalla BMW fino a Colombarone.





...

"Il ministro Speranza ci ha detto che nel mese di marzo avremo la stessa quantita' di dosi che abbiamo avuto a dicembre, gennaio e febbraio. E da aprile si parla di un numero di dosi molto importante". Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, a margine di una conferenza stampa a palazzo Raffaello parlando dell'andamento della campagna vaccinale.




...

Disoccupati e lavoratori in cassa integrazione, stagionali e precari, autonomi e irregolari, giovani e adulti. E’ lungo l’elenco di coloro che, a Pesaro, si sono trovati in improvvisa difficoltà economica a causa del dilagare del coronavirus. Un universo variegato che, prima dell’emergenza, poteva contare su un impiego e che, oggi, non arriva ad un reddito mensile di 500 euro.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che stanno regolarmente proseguendo i lavori di costruzione del nuovo Municipio in Via Monte Catria a Montecchio.


...

Pesaro tra le tre finaliste del premio “Città italiana dei giovani”. «Soddisfatti per questo importante primo risultato – sottolinea l’assessore alla Coesione Mila Della Dora –, che ci vede competere insieme a Brescia e Taranto ad un riconoscimento a cui l’Amministrazione tiene molto. Interpretare i bisogni dei giovani è da sempre una delle nostre priorità perché loro rappresentano il futuro della nostra città e del nostro Paese».


...

Il presidente del Comitato provinciale dell’Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) Damiano Bartocetti esprime preoccupazione “per il proliferare di progetti di promozione turistica nel territorio provinciale spesso estemponei e fini a se stessi, che vengono presentati tramite riunioni o social e che rischiano di rimanere sterili e di sprecare risorse se non c’è un reale coordinamento”.