IN EVIDENZA







8 marzo 2021





...

“Adesso basta! Ad un anno di distanza dalle spillette “Niente Panico” spunta fuori l’animo del virologo che vive dentro Matteo Ricci che torna a parlare senza senso e in assenza di dati scientifici.



...

L'Amministrazione Comunale di Pesaro, oltre ad autorizzare la realizzazione di tetti verdi nelle nuove costruzioni o negli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, concede incentivi al fine di sollecitare il risparmio energetico e promuovere la salvaguardia dell'ambiente che ci circonda.



...

L'Anpi provinciale di PU, dopo aver incontrato la scorsa settimana le associazioni presenti sul nostro territorio, giovedì, è stata la volta dei partiti e dei movimenti presenti sul nostro territorio e che si riconoscono nei valori dell'Anpi.





...

Villa Fastiggi, ore 18,30, Campionato Regionale Serie C Girone A. Prima giornata con il derby molto sentito da entrambe le compagini. Sono sei mesi che tutte le ragazze si allenano senza sapere se e quando si potrà giocare e finalmente ci siamo, si parte.



...

L'assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli comunica con soddisfazione che la Regione Marche, grazie al lavoro congiunto della giunta regionale e dell’assessore al bilancio Guido Castelli, ha stanziato ulteriori 3 milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria finalizzata ad assegnare contributi ai Comuni che intendono rinnovare il loro parco veicolare con l'acquisto di veicoli elettrici.



...

Dopo 38 giorni la Montesi Volley Pesaro è tornata a giocare una partita ufficiale. Infatti, seppur con un organico ridotto, nel pomeriggio odierno i ragazzi di Coach Fabbietti hanno affrontato Città di Castello.


7 marzo 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6628 tamponi: 4382 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1864 nello screening con percorso Antigenico) e 2246 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,1%).




...

"Ciò a cui abbiamo assistito nella giornata di ieri sarebbe potuto sembrare un tranquillo ritrovo di giovani in tempi normali. Non lo era. Quelle immagini raccontano l’evidente miopia del sindaco Matteo Ricci il quale, nemmeno in un periodo critico come quello che stiamo vivendo, riesce a mettere da parte la propria costante ricerca di visibilità.






...

"Oggi verso le 15 noto due ragazzi che fanno pranzo sugli scalini della S. Maria Maddalena, ripasso dopo oltre mezz'ora e mi sento l'obbligo di fotografare l'ennesimo sfregio e maleducazione, oltre la semina di filtri di sigaretta, scalini sporchi e imbrattamenti di vernice sulle superfici di questa meravigliosa facciata", questo lo sfogo di un residente.




...

“Lasciatemi essere un illuso, ma voglio essere ottimista e faccio tutto come se tutto fosse normale. Se poi dovremo cancellare l’evento, lo faremo a tempo debito”. Così il presidente della Lega Navale Italiana di Pesaro, Antonio Rossini, si pone di fronte alla pandemìa che non molla ed ha già fatto saltare la regata sulla rotta dei trabaccoli nella primavera del 2020.


...

“Sul tema dell’energia e, in particolare, sulla sua produzione da fonti rinnovabili, la provincia di Pesaro-Urbino ha sempre recitato un ruolo propositivo e progettuale: pensare all’idrogeno e, più in generale, alle filiere energetiche innovative significa essere dalla parte di chi anticipa i tempi”. Mauro Papalini, presidente degli industriali pesaresi parla di transizione energetica e guarda a possibili scenari.


...

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Paolo Calbini e l’assistente allenatore Luca Pentucci hanno presentato il match della 21^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaRadi contro la Vanoli Cremona.


...

La Giornata internazionale delle donne di quest’anno si celebra a Villa San Martino nel parco dedicato a due donne Sparta e Lea Trivella che sono state tra le fondatrici dell’UDI di Pesaro nel 1945 e hanno segnato le battaglie per i diritti e l’emancipazione delle donne; inoltre sono state staffette partigiane durante la guerra contro il nazi-fascismo.


6 marzo 2021



...

lI presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato giovedì, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo al 14 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.