IN EVIDENZA
E' morto questa notte all'ospedale di Pesaro Massimo Ceriscioli. Il padre dell'ex governatore delle Marche è deceduto sconfitto dal Covid.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5876 tamponi: 4087 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2123 nello screening con percorso Antigenico) e 1789 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,9%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
“Siamo pronti ad allestire un camper che possa viaggiare per il territorio provinciale e consentire, in tutta sicurezza, la vaccinazione dei lavoratori delle imprese nostre associate, ovviamente rispettando la sequenza delle priorità fissata dalla Regione Marche, che potrebbe tenere conto anche i tecnici di aziende che devono installare impianti e collaudarli, che hanno la necessità di spostarsi frequentemente non solo fuori regione, ma anche fuori dai confini nazionali”.
da Confindustria Marche Nord
Bisogna cambiare registro ! non possiamo sperare lo faccia una Giunta di incapaci. La tanto attesa campagna di vaccinazione anticovid sembra finalmente iniziata anche nella nostra regione, purtroppo però più che far tirare un sospiro di sollievo desta interrogativi e tante preoccupazioni.
da Rifondazione Comunista
Parte oggi la campagna di vaccinazione per le persone che hanno più di 80 anni. Tutto pronto al Centro Sociale Novecento “P. Monaldi”, in zona Celletta, dove sono state allestite 8 postazioni.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Servizio coordinato dei carabinieri delle stazioni di Pesaro, Montecchio, Borgo Santa Maria, Gabicce, NORM, coadiuvati da SIO del Battaglione Calabria e 2 unità cinofile, ieri sul territorio.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Si rinnova per recepire e anticipare le disposizioni normative e l’evoluzione delle modalità lavorative il nuovo Codice di comportamento per i dipendenti comunali di Pesaro.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Un’area centrale della città si prepara ad assumere una nuova veste e a diventare attrattiva e vitale grazie al progetto voluto dall’Amministrazione e sostenuto dai fondi del Bando delle Periferie ottenuti dal Comune.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Lo dichiarano le associazioni ambientaliste ed animaliste delle Marche ENPA, GRIG, LAC, LAV, LIPU, la Lupus in Fabula, Pro Natura e WWF, in risposta alla lettera che la Cabina di regia delle associazioni venatorie marchigiane ha inviato al vicepresidente ed assessore regionale alla caccia Mirco Carloni, per sollecitarlo all’attuazione dei Piani di Controllo delle specie cinghiale, volpe, corvidi, piccione e nutria.
da Associazioni Ambientaliste
Mercoledì pomeriggio una pattuglia della Squadra Volante della Questura è intervenuta in strada dell’Acquabona per verificare una segnalazione sulla possibile occupazione abusiva di un casolare di campagna.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
L’Area Vasta 1 in merito alla vaccinazione di massa per le persone di età pari o superiore ad anni 80, che partirà nella Provincia di Pesaro-Urbino sabato 20 Febbraio, comunica alla cittadinanza che è fortemente consigliato, al fine di favorire l’agile svolgimento delle attività di accettazione, scaricare dal sito la modulistica da compilarsi preventivamente e da consegnare nella sede di somministrazione del vaccino, ovvero: scheda Anamnestica; Modulo di consenso; Trattamento dei dati.
da Asur Marche
Area Vasta 1
Rimandare a lunedì un’eventuale decisione sull’avvio della zona arancione per la regione Marche. E’ l’appello di Confesercenti per tutelare le imprese, in particolare bar, pub, ristoranti e gli altri pubblici esercizi:
da Confesercenti Pesaro-Urbino
www.confesercentipu.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 8 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
L’Area Vasta 1 rende noto che alla data di ieri, le prenotazioni registrate per il Vaccino Anti-Covid 19 delle persone di anni 80 e superiori, residenti e domiciliati nella nostra provincia, è di n. 15.391, a fronte di una di disponibilità di n. 22.174 posti che corrispondono a circa il 70% della popolazione di tale classe di età che è di n. 31.582 persone.
da Asur Marche
Area Vasta 1
Firmato il nuovo contratto per il servizio di tesoreria del Comune di Pesaro. La gara europea a procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio è stata vinta da Banca Monte dei Paschi di Siena.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita… E quindi uscimmo a riveder le stelle”. I primi e gli ultimi versi dell’Inferno della Divina Commedia scolpiti nel ghiaccio, per celebrare Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Mercoledì 24 febbraio dal Teatro Rossini di Pesaro appuntamento con la danza (ore 21.15) con Luna Cenere, miglior “coreografa emergente” per il Premio Danza & Danza 2020, al debutto in prima assoluta con Zoé. Digital edition in streaming per AMATo teatro a casa tua! Atto Secondo, rassegna promossa da Comune di Pesaro e AMAT.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Mentre il settore spettacolo è bloccato in attesa di poter tornare ad esibirsi dal vivo, per la Realtà Teatrale Skenexodia, il gruppo professionistico di Luca Guerini che richiama a Pesaro professionisti da ogni regione ha messo in campo una serie d’iniziative per continuare a parlare di teatro.
da Organizzatori
Da dove partiamo? Da quel doppio sinistro magico di Cuzzolino o dalla prima doppietta personale in carriera del n(m)ostro Michele Miarelli? Aggiungici poi che Borruto inventa un gol senza logica e che capitan Tonidandel sblocca un match più che complicato. Tutto questo dentro una prestazione collettiva straordinaria. Questa è l’Italservice. Questa è la squadra che ci fa sognare in grande.
da Italservice
calcio a 5
Nelle ultime 24 ore nel percorso nuove diagnosi sono stati registrati 532 positivi in tutta la Regione, 82 in provincia di Pesaro e Urbino. Al momento Ancona risulta la provincia più colpita e cresce l’allarme per la diffusione delle varianti di coronavirus.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione