Lo dichiarano le associazioni ambientaliste ed animaliste delle Marche ENPA, GRIG, LAC, LAV, LIPU, la Lupus in Fabula, Pro Natura e WWF, in risposta alla lettera che la Cabina di regia delle associazioni venatorie marchigiane ha inviato al vicepresidente ed assessore regionale alla caccia Mirco Carloni, per sollecitarlo all’attuazione dei Piani di Controllo delle specie cinghiale, volpe, corvidi, piccione e nutria.
da Associazioni Ambientaliste
L’Area Vasta 1 in merito alla vaccinazione di massa per le persone di età pari o superiore ad anni 80, che partirà nella Provincia di Pesaro-Urbino sabato 20 Febbraio, comunica alla cittadinanza che è fortemente consigliato, al fine di favorire l’agile svolgimento delle attività di accettazione, scaricare dal sito la modulistica da compilarsi preventivamente e da consegnare nella sede di somministrazione del vaccino, ovvero: scheda Anamnestica; Modulo di consenso; Trattamento dei dati.
L’Area Vasta 1 rende noto che alla data di ieri, le prenotazioni registrate per il Vaccino Anti-Covid 19 delle persone di anni 80 e superiori, residenti e domiciliati nella nostra provincia, è di n. 15.391, a fronte di una di disponibilità di n. 22.174 posti che corrispondono a circa il 70% della popolazione di tale classe di età che è di n. 31.582 persone.
“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita… E quindi uscimmo a riveder le stelle”. I primi e gli ultimi versi dell’Inferno della Divina Commedia scolpiti nel ghiaccio, per celebrare Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte.
Mercoledì 24 febbraio dal Teatro Rossini di Pesaro appuntamento con la danza (ore 21.15) con Luna Cenere, miglior “coreografa emergente” per il Premio Danza & Danza 2020, al debutto in prima assoluta con Zoé. Digital edition in streaming per AMATo teatro a casa tua! Atto Secondo, rassegna promossa da Comune di Pesaro e AMAT.
Mentre il settore spettacolo è bloccato in attesa di poter tornare ad esibirsi dal vivo, per la Realtà Teatrale Skenexodia, il gruppo professionistico di Luca Guerini che richiama a Pesaro professionisti da ogni regione ha messo in campo una serie d’iniziative per continuare a parlare di teatro.
da Organizzatori
Da dove partiamo? Da quel doppio sinistro magico di Cuzzolino o dalla prima doppietta personale in carriera del n(m)ostro Michele Miarelli? Aggiungici poi che Borruto inventa un gol senza logica e che capitan Tonidandel sblocca un match più che complicato. Tutto questo dentro una prestazione collettiva straordinaria. Questa è l’Italservice. Questa è la squadra che ci fa sognare in grande.
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
Garantire pari accessibilità a tutti gli sport sin dall’infanzia, sensibilizzare i più giovani, contrastare gli stereotipi di genere e ad ogni forma di discriminazione nelle attività, promuovere lo sport femminile e l’inclusione delle donne nei posti dirigenziali: questi gli obiettivi che si pone l’Amministrazione comunale con l’adesione della città alla Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport, elaborata dalla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con altri partner internazionali.