IN EVIDENZA























20 febbraio 2021

...

Lo dichiarano le associazioni ambientaliste ed animaliste delle Marche ENPA, GRIG, LAC, LAV, LIPU, la Lupus in Fabula, Pro Natura e WWF, in risposta alla lettera che la Cabina di regia delle associazioni venatorie marchigiane ha inviato al vicepresidente ed assessore regionale alla caccia Mirco Carloni, per sollecitarlo all’attuazione dei Piani di Controllo delle specie cinghiale, volpe, corvidi, piccione e nutria.


...

L’Area Vasta 1 in merito alla vaccinazione di massa per le persone di età pari o superiore ad anni 80, che partirà nella Provincia di Pesaro-Urbino sabato 20 Febbraio, comunica alla cittadinanza che è fortemente consigliato, al fine di favorire l’agile svolgimento delle attività di accettazione, scaricare dal sito la modulistica da compilarsi preventivamente e da consegnare nella sede di somministrazione del vaccino, ovvero: scheda Anamnestica; Modulo di consenso; Trattamento dei dati.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5145 tamponi: 3127 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1082 nello screening con percorso Antigenico) e 2018 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).






...

L’Area Vasta 1 rende noto che alla data di ieri, le prenotazioni registrate per il Vaccino Anti-Covid 19 delle persone di anni 80 e superiori, residenti e domiciliati nella nostra provincia, è di n. 15.391, a fronte di una di disponibilità di n. 22.174 posti che corrispondono a circa il 70% della popolazione di tale classe di età che è di n. 31.582 persone.








...

Da dove partiamo? Da quel doppio sinistro magico di Cuzzolino o dalla prima doppietta personale in carriera del n(m)ostro Michele Miarelli? Aggiungici poi che Borruto inventa un gol senza logica e che capitan Tonidandel sblocca un match più che complicato. Tutto questo dentro una prestazione collettiva straordinaria. Questa è l’Italservice. Questa è la squadra che ci fa sognare in grande.


19 febbraio 2021


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7399 tamponi: 4994 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2665 nello screening con percorso Antigenico) e 2405 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).



...

A 20 anni dalla tragica scomparsa di Giorgio Marrollo la Società Vis Sauro Nuoto Team ha deciso di far ripartire il Memorial a lui dedicato, purtroppo sospeso alcuni anni fa per motivi organizzativi.






...

Garantire pari accessibilità a tutti gli sport sin dall’infanzia, sensibilizzare i più giovani, contrastare gli stereotipi di genere e ad ogni forma di discriminazione nelle attività, promuovere lo sport femminile e l’inclusione delle donne nei posti dirigenziali: questi gli obiettivi che si pone l’Amministrazione comunale con l’adesione della città alla Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport, elaborata dalla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con altri partner internazionali.



...

La Pinacoteca Civica “A. Vernarecci” di Fossombrone offre ai visitatori una ragione in più per scoprirla: durante i mesi di chiusura si è infatti lavorato per andare a riaprire stabilmente al pubblico la loggia aerea, uno dei luoghi più suggestivi della feltresca Corte Alta.


...

La Lega Pro ha ufficializzato il cambio di giorno della gara tra Gubbio e Vis Pesaro, inizialmente in programma domenica 28 febbraio, a sabato 27, sempre con calcio d’inizio alle ore 15:00. L’anticipo della 27ª giornata si giocherà allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, in diretta su Eleven Sports.


18 febbraio 2021




...

Apprendiamo, con preoccupazione, dalla stampa locale, che la Giunta Comunale , nonostante le ripetute categoriche smentite della scorsa estate da parte dell’assessore competente, avrebbe l’intenzione di realizzare nell’ex area sportiva di Villa Marina un grande parcheggio, acquistando l’area grazie all’accensione di un mutuo di oltre un milione di euro.