IN EVIDENZA
Nelle ultime 24 ore nel percorso nuove diagnosi sono stati registrati 532 positivi in tutta la Regione, 82 in provincia di Pesaro e Urbino. Al momento Ancona risulta la provincia più colpita e cresce l’allarme per la diffusione delle varianti di coronavirus.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 17 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Si avvicina il giorno del ‘non’ compleanno di Rossini (28 febbraio) e si avvicina l’avvio della Settimana Rossiniana 2021, quest’anno tutta in digitale per ovvie ragioni di sicurezza.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Garantire pari accessibilità a tutti gli sport sin dall’infanzia, sensibilizzare i più giovani, contrastare gli stereotipi di genere e ad ogni forma di discriminazione nelle attività, promuovere lo sport femminile e l’inclusione delle donne nei posti dirigenziali: questi gli obiettivi che si pone l’Amministrazione comunale con l’adesione della città alla Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport, elaborata dalla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con altri partner internazionali.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La Pinacoteca Civica “A. Vernarecci” di Fossombrone offre ai visitatori una ragione in più per scoprirla: durante i mesi di chiusura si è infatti lavorato per andare a riaprire stabilmente al pubblico la loggia aerea, uno dei luoghi più suggestivi della feltresca Corte Alta.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
La Lega Pro ha ufficializzato il cambio di giorno della gara tra Gubbio e Vis Pesaro, inizialmente in programma domenica 28 febbraio, a sabato 27, sempre con calcio d’inizio alle ore 15:00. L’anticipo della 27ª giornata si giocherà allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, in diretta su Eleven Sports.
da Vis Pesaro 1898
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 17 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
"Buonasera a tutti, come al solito sono giornate piene di impegni. Ci tenevo a fare il punto della situazione della pandemia nella nostra regione", così il presidente Francesco Acquaroli.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Strizza l’occhio all’estate il progetto Calicity, che coinvolgerà le attività economiche, le cantine vitivinicole e gli operatori turistici del territorio, e che oggi ha ufficializzato il suo logo, realizzato da Giada Giunta, della 5C, sezione Grafica, del liceo Mengaroni di Pesaro.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Apprendiamo, con preoccupazione, dalla stampa locale, che la Giunta Comunale , nonostante le ripetute categoriche smentite della scorsa estate da parte dell’assessore competente, avrebbe l’intenzione di realizzare nell’ex area sportiva di Villa Marina un grande parcheggio, acquistando l’area grazie all’accensione di un mutuo di oltre un milione di euro.
da Associazioni Ambientaliste
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5891 tamponi: 3483 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1466 nello screening con percorso Antigenico) e 2408 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Al via da lunedì 22 febbraio le domande per accedere ai contributi dell’ultimo intervento - in ordine di tempo - previsto dall’Amministrazione comunale e «rivolto a situazioni di disagio abitativo ed emergenze sociali.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Approvato favorevolmente nella seduta del Consiglio comunale di lunedì scorso, l’ordine del giorno presentato unitamente dal gruppo di maggioranza. Una richiesta di buon senso a conferma dello straordinario feedback ricevuto dopo il primo screening di tamponi eseguito in sinergia con partner di rilievo come AIL Pesaro, i 50 volontari della Protezione civile, Croce Rossa, Aspes per la fornitura dei tamponi e la preziosa collaborazione di tutte le dirigenze scolastiche.
La CNA e le sue aziende, un patrimonio da difendere e valorizzare, soprattutto in tempi difficili come questi. Oggi il segretario della CNA di Pesaro e Urbino Moreno Bordoni ha fatto visita alla Biemmegi di Pesaro, l’impresa specializzata in lavorazione meccaniche di precisione.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Più trasparente, funzionale, efficace. La comunicazione dell’ufficio Patrimonio del Comune si dota, da oggi, di un nuovo strumento: la pagina ad hoc “Aste e Valorizzazioni immobili comunali” prevista all’interno del portale istituzionale dell’ente pensata e realizzata per «recepire e promuovere l’iniziativa dei privati e per valorizzare, nel senso più ampio del termine, le possibilità di allocazione, concessione e vendita del patrimonio immobiliare del Comune» spiega l’assessore al Rigore Riccardo Pozzi.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Sono in corso interventi ambientali nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino avviati dalla Regione per superare le criticità, contrastare e soprattutto prevenire i possibili rischi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Lo Spazio Popolare Anna Campbell, in collaborazione con Antigone Marche, ha raccolto e donato al carcere di Pesaro 1.310 mascherine chirurgiche, acquistate e donate grazie alle persone e alle associazioni che sostengono lo Spazio Popolare. Nella foto allegata, un momento della consegna, avvenuta nei giorni scorsi.
da Organizzatori
Il Covid pesa sulle imprese dei giovani ma il coraggio non viene meno neanche nell’annus horribilis della pandemia. Sono 11.149 le imprese giovanili attive al 31 dicembre 2020 nelle Marche ( dati Camera di Commercio, Infocamere), l’anno precedente erano 11.775. Si registrano cali generalizzati in tutti i settori, un trend negativo che accomuna gli ultimi 5 anni con un decremento delle imprese under 35 di oltre 3.000 aziende.
da Confartigianato Imprese Marche
Promuovere nella regione interventi diffusi di recupero del patrimonio edilizio esistente e favorire in modo deciso la rigenerazione urbana, sfruttando il superbonus 110%, recependo i contenuti del decreto Rilancio e del decreto Semplificazioni: il segretario provinciale UDC della provincia di Pesaro Urbino Davide Del Vecchio interviene sul tema della disciplina edilizia regionale chiedendo interventi legislativi immeditati:
Il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il CT della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini. Lo ha stabilito oggi la giunta regionale con una delibera con la quale individua il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, originario di Jesi e sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Regione Marche fino al 2023.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it