IN EVIDENZA



19 febbraio 2021


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7399 tamponi: 4994 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2665 nello screening con percorso Antigenico) e 2405 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).




...

A 20 anni dalla tragica scomparsa di Giorgio Marrollo la Società Vis Sauro Nuoto Team ha deciso di far ripartire il Memorial a lui dedicato, purtroppo sospeso alcuni anni fa per motivi organizzativi.






...

Garantire pari accessibilità a tutti gli sport sin dall’infanzia, sensibilizzare i più giovani, contrastare gli stereotipi di genere e ad ogni forma di discriminazione nelle attività, promuovere lo sport femminile e l’inclusione delle donne nei posti dirigenziali: questi gli obiettivi che si pone l’Amministrazione comunale con l’adesione della città alla Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport, elaborata dalla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con altri partner internazionali.



...

La Pinacoteca Civica “A. Vernarecci” di Fossombrone offre ai visitatori una ragione in più per scoprirla: durante i mesi di chiusura si è infatti lavorato per andare a riaprire stabilmente al pubblico la loggia aerea, uno dei luoghi più suggestivi della feltresca Corte Alta.


...

La Lega Pro ha ufficializzato il cambio di giorno della gara tra Gubbio e Vis Pesaro, inizialmente in programma domenica 28 febbraio, a sabato 27, sempre con calcio d’inizio alle ore 15:00. L’anticipo della 27ª giornata si giocherà allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, in diretta su Eleven Sports.


18 febbraio 2021




...

Apprendiamo, con preoccupazione, dalla stampa locale, che la Giunta Comunale , nonostante le ripetute categoriche smentite della scorsa estate da parte dell’assessore competente, avrebbe l’intenzione di realizzare nell’ex area sportiva di Villa Marina un grande parcheggio, acquistando l’area grazie all’accensione di un mutuo di oltre un milione di euro.





...

Approvato favorevolmente nella seduta del Consiglio comunale di lunedì scorso, l’ordine del giorno presentato unitamente dal gruppo di maggioranza. Una richiesta di buon senso a conferma dello straordinario feedback ricevuto dopo il primo screening di tamponi eseguito in sinergia con partner di rilievo come AIL Pesaro, i 50 volontari della Protezione civile, Croce Rossa, Aspes per la fornitura dei tamponi e la preziosa collaborazione di tutte le dirigenze scolastiche.




...

Pesaresi beffati nel finale. Nel pomeriggio odierno, la Vis Pesaro ha fatto tappa allo stadio "Nereo Rocco" per affrontare la Triestina, nella 25esima giornata del campionato di Serie C (girone B). Riviviamo la partita, come di consueto, con il nostro articolo riassuntivo.


...

La CNA e le sue aziende, un patrimonio da difendere e valorizzare, soprattutto in tempi difficili come questi. Oggi il segretario della CNA di Pesaro e Urbino Moreno Bordoni ha fatto visita alla Biemmegi di Pesaro, l’impresa specializzata in lavorazione meccaniche di precisione.


...

Più trasparente, funzionale, efficace. La comunicazione dell’ufficio Patrimonio del Comune si dota, da oggi, di un nuovo strumento: la pagina ad hoc “Aste e Valorizzazioni immobili comunali” prevista all’interno del portale istituzionale dell’ente pensata e realizzata per «recepire e promuovere l’iniziativa dei privati e per valorizzare, nel senso più ampio del termine, le possibilità di allocazione, concessione e vendita del patrimonio immobiliare del Comune» spiega l’assessore al Rigore Riccardo Pozzi.



...

Lo Spazio Popolare Anna Campbell, in collaborazione con Antigone Marche, ha raccolto e donato al carcere di Pesaro 1.310 mascherine chirurgiche, acquistate e donate grazie alle persone e alle associazioni che sostengono lo Spazio Popolare. Nella foto allegata, un momento della consegna, avvenuta nei giorni scorsi.


...

Il Covid pesa sulle imprese dei giovani ma il coraggio non viene meno neanche nell’annus horribilis della pandemia. Sono 11.149 le imprese giovanili attive al 31 dicembre 2020 nelle Marche ( dati Camera di Commercio, Infocamere), l’anno precedente erano 11.775. Si registrano cali generalizzati in tutti i settori, un trend negativo che accomuna gli ultimi 5 anni con un decremento delle imprese under 35 di oltre 3.000 aziende.


...

Promuovere nella regione interventi diffusi di recupero del patrimonio edilizio esistente e favorire in modo deciso la rigenerazione urbana, sfruttando il superbonus 110%, recependo i contenuti del decreto Rilancio e del decreto Semplificazioni: il segretario provinciale UDC della provincia di Pesaro Urbino Davide Del Vecchio interviene sul tema della disciplina edilizia regionale chiedendo interventi legislativi immeditati:


...

Il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il CT della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini. Lo ha stabilito oggi la giunta regionale con una delibera con la quale individua il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, originario di Jesi e sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Regione Marche fino al 2023.



17 febbraio 2021