IN EVIDENZA





















16 febbraio 2021








...

Le guide turistiche residenti a Pesaro, in occasione della “giornata internazionale della guida turistica” che si svolge ogni anno in tutto il mondo il 21 febbraio, proporranno nella loro città una iniziativa dal titolo “In Itinere”: non un percorso di visita effettuato da una sola persona ma cinque brevi itinerari tematici, ognuno condotto da una guida diversa in una sorta di staffetta attraverso i luoghi storici cittadini. 



...

Il carnevale del 2020 sarà ricordato come uno degli ultimi giorni di libertà prima del lock down, l'anno in cui non si è potuta svolgere le classica sfilate di carri allegorici per le vie del nostro paese, ebbene anche il 2021 ci riserva questo trattamento, e così volendo regalare un po' di aria di festa abbiamo pensato di organizzare il primo carnevale virtuale del comune di Montelabbate.





15 febbraio 2021




...

Umberto Tomassini ci ha lasciato nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio. Dal 1972 al 2017 è stato lo speaker della Vis Pesaro 1898 allo stadio Tonino Benelli. Tutte le domeniche la sua voce ha risuonato negli altoparlanti di via Simoncelli e via del Campo Sportivo, ma rimbombava anche in tutto il quartiere Pantano e in tutti i cuori dei tifosi sugli spalti.



...

“Leggiamo ancora dichiarazioni avventate ed inesatte sul rischio di perdere i famosi 105 milioni di Euro, che da più parti si vorrebbero vincolati al project financing dell’ospedale unico di Marche Nord.” Comincia così l’intervento di Marta Ruggeri, capogruppo del M5S in Regione Marche che prosegue: “Un progetto proposto dall’associazione temporanea di imprese guidata dalla RENCO S.p.a. che, sulla base della proposta di accordo di programma sottoscritta dall’amministrazione regionale di Ceriscioli, andava a riunire tutte le attuali tre sedi ospedaliere di Fano, Pesaro e Muraglia nel costruendo ospedale Unico, con buona pace del Sindaco Seri e dei cittadini fanesi.



14 febbraio 2021






...

"Ride bene chi ride ultimo" afferma un famoso proverbio e, mai come in questa serata milanese, una frase poteva rivelarsi più azzeccata. A strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia è una VL che non muore mai, che sa soffrire e reagire con grande personalità.




...

Art. 1 di Vallefoglia conferma ed esprime la propria contrarietà alla realizzazione del biodigestore a Talacchio di Vallefoglia, progettato da Marche Multiservizi SPA tramite la costituita società Green Factory SRL.


...

Dopo gli ultimi tre risultati utili consecutivi, la Vis Pesaro cade allo stadio "Tonino Benelli". Per la 24esima giornata del campionato di Serie C (girone B), gli uomini di mister Di Donato, hanno affrontato la Virtus Verona. Come di consueto, riviviamo la partita con il nostro articolo riassuntivo.


...

La scuola guida San Vitale di Gabicce Mare ha acquistato una macchina elettrica per disabili: è la prima scuola guida nella Provincia di Pesaro e Urbino a dotarsi di un automobile di questo tipo. Fondata nel 1971 da Giancarlo Cervesi e dalla moglie Carla Gregori, oggi l’attività è portata avanti dai figli Roberta Cervesi, Alessandro Cervesi e da Leopoldo Valentini.


13 febbraio 2021



...

Nella mattinata odierna si è tenuta una riunione in videoconferenza del Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.) convocato dal Prefetto Vittorio Lapolla in relazione alle previsioni del Centro Funzionale del Servizio Protezione Civile della Regione Marche che prospettano, per questo fine settimana, condizioni metereologiche avverse, con precipitazioni nevose fino a quote di pianura.