Umberto Tomassini ci ha lasciato nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio. Dal 1972 al 2017 è stato lo speaker della Vis Pesaro 1898 allo stadio Tonino Benelli. Tutte le domeniche la sua voce ha risuonato negli altoparlanti di via Simoncelli e via del Campo Sportivo, ma rimbombava anche in tutto il quartiere Pantano e in tutti i cuori dei tifosi sugli spalti.
da Vis Pesaro 1898
“Leggiamo ancora dichiarazioni avventate ed inesatte sul rischio di perdere i famosi 105 milioni di Euro, che da più parti si vorrebbero vincolati al project financing dell’ospedale unico di Marche Nord.” Comincia così l’intervento di Marta Ruggeri, capogruppo del M5S in Regione Marche che prosegue: “Un progetto proposto dall’associazione temporanea di imprese guidata dalla RENCO S.p.a. che, sulla base della proposta di accordo di programma sottoscritta dall’amministrazione regionale di Ceriscioli, andava a riunire tutte le attuali tre sedi ospedaliere di Fano, Pesaro e Muraglia nel costruendo ospedale Unico, con buona pace del Sindaco Seri e dei cittadini fanesi.
Un finale vietato ai deboli di cuore quello andato in scena al Mediolanum Forum di Assago, dove la Carpegna Prosciutto Pesaro ha conquistato meritatamente l'accesso alla finale di Coppa Italia 2020/21 ai danni di una Brindisi determinata, fino all'ultimo, a modificare il canovaccio della gara.
di Roberto Panaroni
Dopo gli ultimi tre risultati utili consecutivi, la Vis Pesaro cade allo stadio "Tonino Benelli". Per la 24esima giornata del campionato di Serie C (girone B), gli uomini di mister Di Donato, hanno affrontato la Virtus Verona. Come di consueto, riviviamo la partita con il nostro articolo riassuntivo.
di Marco Lonigro
La scuola guida San Vitale di Gabicce Mare ha acquistato una macchina elettrica per disabili: è la prima scuola guida nella Provincia di Pesaro e Urbino a dotarsi di un automobile di questo tipo. Fondata nel 1971 da Giancarlo Cervesi e dalla moglie Carla Gregori, oggi l’attività è portata avanti dai figli Roberta Cervesi, Alessandro Cervesi e da Leopoldo Valentini.
Nella mattinata odierna si è tenuta una riunione in videoconferenza del Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.) convocato dal Prefetto Vittorio Lapolla in relazione alle previsioni del Centro Funzionale del Servizio Protezione Civile della Regione Marche che prospettano, per questo fine settimana, condizioni metereologiche avverse, con precipitazioni nevose fino a quote di pianura.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Non c’è limite all’incoerenza dell’opposizione pesarese che si erge a paladina e salvatrice dell’incolumità dei cittadini prima con l’incessante richiesta di installazione di new jersey sulla S.S.16 tratto Siligate, ed oggi con titoloni sui giornali, ne evidenziano le criticità per la sicurezza.
da Pd Pesaro
“Il tema della sicurezza sul tratto della Statale SS16 che porta verso Cattolica è un argomento che conosciamo bene e per il quale ci siamo più volte battuti. In questi giorni è iniziato il cantiere di ANAS (responsabile del tratto stradale) e questo fatto ha riportato alla luce alcune criticità da troppo tempo non affrontate” affermano i Consiglieri comunali di Centrodestra dei gruppi Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Prima c’è Pesaro.
da Centrodestra Pesaro
"Facendo seguito all’iniziativa realizzata da Codeste Amministrazioni di screening Covid-19 della popolazione su larga scala per individuare, isolare e tracciare il virus, recentemente conclusasi, con la presente sono a rappresentarVi la necessita di valutare l’individuazione di ulteriori punti di vaccinazioni della popolazione, oltre a quelli fino ad ora individuati, anche nel territorio dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo, come il “PalaVitri” a o la “Casa della salute” a Vallefoglia, e il “BCC Palas” di Gradara, onde riprodurre l’esperienza equivalente del recente screening che ha dato esiti molto positivi sia dal punto di vista del funzionamento, con plauso delle comunità, che dal punto di vista logistico.
In merito al comunicato del 10.2.2021 in cui il sindaco informava che nella seduta del 9.2.21 la Giunta comunale di Vallefoglia ha approvato all’UNANIMITA’ un documento dal titolo “Trasparenza sul biodigestore” l’Associazione DiversaMente si sente in dovere di osservare quanto segue.
da Associazione DiversaMente
"Abbiamo una grande sfida davanti. Quello che oggi faremo qui a Pesaro e che faremo anche nelle prossime settimane è ascoltare le imprese su temi specifici. Oggi il tema Casa e Arredo è uno di quei temi su cui si può fare innovazione per rafforzare le imprese, stimolarle in una crescita per farle essere sempre più competitive. Il tema è: trasferire innovazione e ricerca, stimolare gli investimenti e un nuovo processo di produzione di qualità, capace di affrontare e non subire il mercato globale".
da Organizzatori
A seguito di nuove segnalazioni in merito a comunicazioni dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo email solo all’apparenza riferito ad una società del Gruppo Enel, l’azienda torna a fornire le raccomandazioni del caso, precisando di aver già avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del Gruppo.
da Enel
La Vis Pesaro di mister Daniele Di Donato è pronta per ospitare la Virtus Verona di Luigi Fresco, nell’anticipo di domani, sabato 13 febbraio, alle ore 15:00. Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la rifinitura. Mercoledì si torna già di nuovo in campo alle 17:30, nella lunga trasferta al Nereo Rocco di Trieste.
da Vis Pesaro 1898