27 gennaio 2021





...

Nel laboratorio di MMS le analisi sulle acque hanno il bollino di qualità. MMS ha infatti ottenuto nel 2020 dall’Ente Italiano di Accreditamento Accredia la certificazione per il suo laboratorio di analisi, ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 17025, e la scorsa settimana è stato sottoposto ad una nuova visita per la conferma dell’accreditamento dell’anno precedente e per nuove analisi da certificare.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4618 tamponi: 2540 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1023 nello screening con percorso Antigenico) e 2078 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 7,9%).




...

La città torna a stringersi - simbolicamente - per celebrare e onorare la Giornata della Memoria istituita in ricordo del 27 gennaio 1945, quando le truppe sovietiche abbatterono i cancelli di Auschwitz.




...

Istituire e promuovere un Itinerario Ebraico Marchigiano che metta in rete tutti gli esempi più rilevanti delle testimonianze artistiche e storico-culturali del popolo ebraico nelle Marche: è questo l’impegno che la giunta Acquaroli si prende approvando la mozione presentata, proprio nella seduta del Consiglio Regionale dedicata al Giorno della Memoria, dal Consigliere Giacomo Rossi (Civici) e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e di minoranza.


...

Sono i lavoratori e le lavoratrici la vera chiave del successo di un’azienda. Lo sa bene il Gruppo Hera, che continua a investire risorse, attenzione e impegno sulla propria squadra di oltre 9.000 dipendenti.



26 gennaio 2021





...

"Situazioni particolarmente gravi non sono state segnalate". Lo dice alla Dire il direttore dell'Ufficio scolastico regionale delle Marche, Marco Ugo Filisetti, che oggi in occasione della ripresa delle lezioni in presenza al 50% per i quasi 80.000 studenti marchigiani di scuole superiori, si è recato al Campus scolastico di Pesaro, accompagnato dalla dirigente dell'Ufficio provinciale Marcella Tinazzi, per verificare personalmente i nuovi assetti organizzativi degli istituti scolastici.




...

Il Covid non scoraggia la beneficenza, anzi. L’Associazione Renatoè, che ha sempre fatto della solidarietà la sua ragione di vita, ha appena effettuato una nuova donazione, a cavallo tra il 2020 e il 2021.




...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nelle mense scolastiche delle scuole di Bottega, Montecchio, Montefabbri e Sant’Angelo in Lizzola, è in arrivo il pesce azzurro fresco.




...

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT, prosegue il 27 gennaio alle ore 18 su Youtube (canale di Vincenzo Di Maio) con Cà del Pozzo di Teatrino Pellidò / Vincenzo Di Maio.


25 gennaio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5736 tamponi: 3069 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1166 nello screening con percorso Antigenico) e 2667 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).



...

La Regione e il servizio sanitario delle Marche - afferma l'assessore Filippo Saltamartini - stanno svolgendo uno screening di massa, un’attività di prevenzione unica nel suo genere in Italia, che sta proseguendo in tutta la Regione anche nei prossimi giorni con la possibilità per gli studenti di recarsi nei punti di prelievo e dove già molti ragazzi si sono rivolti per tornare a scuola in sicurezza.


...

Da domani i posti di terapia intensiva a disposizione del servizio sanitario regionale saranno 237 e garantiranno una maggiore disponibilità per i pazienti marchigiani e una diminuzione del parametro con cui si calcola l’indice Rt per la classificazione delle Regioni nelle zone gialla, arancione o rossa.




...

Legnago-Vis Pesaro, match valido per la 20esima giornata del campionato di Serie C (girone B), era un vero e proprio scontro diretto. Prima di questa partita, le due squadre erano ferme a 18 punti e alla ricerca di una vittoria fondamentale. Proprio quest'ultima, è stata agguantata dalla formazione di casa. Come di consueto, riviviamo i 90', con il nostro articolo riassuntivo.




.