IN EVIDENZA





24 gennaio 2021

...

Ciò che sta accadendo nelle Marche sulla pelle di studenti e docenti è davvero inaccettabile. A sole 48 ore dal ritorno a scuola degli studenti delle secondarie, in dad al 50%, non solo manca ancora un piano “scuole sicure” come in altre regioni, ma la giunta di Acquaroli e Saltamartini nega i tamponi per gli istituti pesaresi e li regala a quelli di Ascoli.



...

In occasione dei suoi 110 anni, Benelli inaugura un nuovo showroom a Pesaro, città natale della Casa del Leoncino, progettato e realizzato grazie alla preziosa collaborazione della concessionaria Gadani Moto.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6559 tamponi: 4398 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2833 nello screening con percorso Antigenico) e 2161 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9%).








...

L’Associazione Diabetici di Pesaro dal 1988 ha per oggetto la promozione della salute della persona con diabete e della sua tutela attraverso la salvaguardia dei suoi interessi sanitari, sociali e morali e creando una maggiore coscienza e conoscenza nei confronti della malattia diabetica non solo nei pazienti, ma in tutti.



...

Lo Spi Cgil provinciale celebra la Giornata della Memoria, il 27 gennaio alle ore 15:00, con una videoconferenza trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Cgil Pesaro Urbino; un incontro dedicato al passato ma anche al presente, alla necessità di comprendere l’Olocausto, continuando a coltivarne la memoria, ma con gli occhi aperti sul presente.



...

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match casalingo della 17^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi sfidare l’Acqua San Bernardo Cantù: palla a due domani, domenica 24 gennaio alle 16 con diretta tv su Raisport + HD (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky), in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player e radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne). A dirigere l’incontro saranno i signori Begnis, Bettini e Vita.



23 gennaio 2021

...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di tutti gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6698 tamponi: 4415 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2663 nello screening con percorso Antigenico) e 2283 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,9%).




...

«Un aiuto straordinario per resistere e progettare il futuro». E' quanto ha sollecitato il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) per sostenere il mondo del volontariato e dello sport dilettantistico. In una interrogazione, discussa in Consiglio regionale nell'ultima seduta, è stato chiesto alla Regione se "intende stanziare urgentemente risorse straordinarie, aggiuntive rispetto a quelle statali, a favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle organizzazioni sportive che svolgono attività dilettantistica".




...

Ieri 21 gennaio, a 100 anni di distanza dalla fondazione a Livorno del Partito Comunista d’Italia ad opera di Antonio Gramsci, una delegazione composta da circa 15 rappresentanti della Sezione del Partito Comunista Italiano di Pesaro si è incontrata in Piazzale Collenuccio, davanti al Monumento ai Caduti Partigiani e Civili, per ricordare quello storico evento, che ha segnato in positivo le vicende del nostro Paese.


...

Esprime soddisfazione il direttore Confesercenti di Pesaro Urbino Giorgio Bartolini per l’esito positivo dell’incontro che si è svolto ieri, 21 gennaio, al Mise tra i vertici Confesercenti e le altre Associazioni di settore ed alcuni componenti del Comitato tecnico scientifico assistiti da rappresentanti dell’Inail e dell’Istituto Superiore di Sanità.



...

La svolta digitale è un percorso che già molte imprese marchigiane avevano intrapreso assieme alla Confartigianato, ma che negli ultimi mesi, a causa delle drammatiche venutesi a creare con la pandemia ha avuto una imprevedibile accelerazione. L'Open Week 2021 di Confartigianato imprese Marche aiuta le piccole e medie imprese ad aprirsi alla industria 4.0


...

La Vis Pesaro 1898 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Vastese Calcio 1902, fino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2002 Blue Samuel Mamona. In bocca al lupo per questa esperienza Samuel.


...

Casa. In tutti i sensi. Domani l’Italservice Pesaro scenderà in campo finalmente al Pala Nino Pizza dopo svariati giorni in giro per l’Italia e per l’Europa. Ospite di turno la Todis Lido di Ostia, semplicemente una delle squadre più in forma del momento. Lo dice il campo, lo dicono i risultati e soprattutto la posizione in classifica che vede la formazione di mister Gianfranco Angelini in zona playoff.


22 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6998 tamponi: 4508 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2314 nello screening con percorso Antigenico) e 2490 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11%).